Italian Aggiornare B4A

3uowiS

Active Member
Licensed User
Buonasera a tutti, sicuramente questa è una domanda stupida, ma sono un novellino ed è la prima volta che devo farlo, quindi preferisco chiedere.
Ho la versione 10.2 di B4A istallata sul PC e ho visto che c'è l'aggiornamento alla 10.5.
Per farla devo rifare tutto il processo di installazione come se non ce avessi già una versione installata, oppure c'è un altro modo?
Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
È sufficiente eseguire il nuovo file di installazione di B4A.
Non devi rifare tutto il processo di scaricare Java e Android SDK.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se lo desideri puoi anche installare in un diverso folder e quindi avere entrambe le versioni disponibili.

Per darti un'idea, io uso uno schema tipo il seguente
C: \Programmi (x86)\Anywhere Software
----B4A
------B4A880
------B4A900
------B4A1000
------B4A1002
----BJ
------B4J731
------B4J850

Nel mio caso la "scocciatura" sta nell'aggiornare il set di regole del firewall, ma quasi mai adotto le nuove versioni appena vengono rese disponibili, quindi non è un'operazione così frequente..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se lo desideri puoi anche installare in un diverso folder e quindi avere entrambe le versioni disponibili.

Per darti un'idea, io uso uno schema tipo il seguente
C: \Programmi (x86)\Anywhere Software
----B4A
------B4A880
------B4A900
------B4A1000
------B4A1002
----BJ
------B4J731
------B4J850

Nel mio caso la "scocciatura" sta nell'aggiornare il set di regole del firewall, ma quasi mai adotto le nuove versioni appena vengono rese disponibili, quindi non è un'operazione così frequente..
Uhm... allora non sono l'unico "accumulatore seriale". Anch'io ho quella "robaccia", messa anche peggio, non ho le cartelle B4A e B4J (tanto nell'Explorer le metto in ordine di nome e le vedo come te).

Dovrei eliminarne... qualche dozzina 😄
 
  • Like
Reactions: udg

3uowiS

Active Member
Licensed User
Grazie a tutti! Allora inizierò anch'io a fare l'accumulatore seriale! 😁
 
Last edited:
Top