Ciao Luke2012
dunque la primo cosa che ho iniziato a realizzare e' alfadesksync
L'ho iniziato fin dalla primissima versione beta di b4j ( quindi un mesetto fa circa forse poco + nel tempo libero come tutti noi del resto )
Lo scopo di alfadesksync e' di interfacciarsi con il dispositivo androdid e ricevere/inviare gli archivi di alfadesk ( intendo i file db )
la connessione avviene a mezzo wireless ma per gli utenti che non dispongono lato pc di questa connessione possono copiare gli archivi manualmente
Alfadesksync permette la creazione di + utenti. Ogni utente ha la sua cartella e nella cartella ci vanno i db di alfadesk android. questo nel caso in cui si voglia gestire AlfadeskPc come centrale amministrativa di + dispositivi android di + utenti
la android ho sviluppatio alfadesksyc per l'invio degli archivi sia ada alfadesksunc per pc che invio semplice ( tipo mail ) o googledrive
il vantaggio di google drive e' che se installi il software per pc ti fa vedere la cartella come se fosse una unita' del tuo pc
es: C:\Users\utente02\Google Drive
se poi nell'utente creato con alfadesksync si imposta il percorso del google drive questo resta memorizzato
ora AlfadeskPc
legge i dati db impostati via wirelles o copiati . puoi aprire un db selezionando l'utente e quindi di conseguenza la cartella ove risiedono i dati.
La figata e' questa...sono un rapprsentante e devo inviare gli archivi nel mio ufficio alla segretaria..bene tramite alfadesksync per android li invio tramie gogole drive e la segretaria una volta ricevuti li puo' aprire all'istante
Ora quando aggiorno una anagraficail programma scrive un un dbupdate nuovo praticamente 2 cose ..1° il database da aggiornare e la stringa sql
"update form ........" , " insert ......."
tramite alfadesksuync o tramite copia manuale prendo il file dbupdate e lo copia nell'android
eseguendo alfadeskpro testo se esiste il file dbupdate e se esiste avviso l'utente che e' pervenuto un aggiornamento ( fatto oggi e va alla grande )
e richiede se farlo o no. se si non faccio altro che leggere i due valori "datasbe" e stringa da eseguire e faccio l'aggiornamento
ora con AlfaDeskPc sono alle anagrafiche , poi passo agli articoli e una volta fatto avviso gli utenti del nuovo programma ( sperando di incassare hihihhahh)
il cruscotto e' una libreria..la trovi
qua
ok penso daver detto tutto
ciaooooo e grazie
Mamo