Italian AlfaDeskPc v1.00 Beta scritto in B4J

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
volevo sapere che ne pensate della prima versione beta di AlfaDeskPc fatta in B4J
la potete scaricare dal portale al seguente link
essendo uno scarico di un file java chi chiederà conferma
Se magari date un cuc anche alle pagine del portale per capire se le indicazioni scritte sono chiare mi fate una cortesia link
Ciaooooooooo e grazie a tutti
Mamo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
volevo sapere che ne pensate della prima versione beta di AlfaDeskPc fatta in B4J
Se magari date un cuc anche alle pagine del portale per capire se le indicazioni scritte sono chiare mi fate una cortesia link
Mamo

Spero che non avrai messo gratuito anche questo ! :)

Ah, a proposito, io non ho ancora usato B4J; Google dà una specie di protezione per le app (anche se sappiamo che non esistono protezioni perfette, nemmeno Microsoft riesce a protegge i suoi sw)... ma con questi sw in java sviluppati con B4J, c'è qualche modo di proteggerli, che tu sappia?

P.S. Ecco, sto leggendo che nella Beta, solo le prime 5, etc. BENE hehehe

Un consiglio: non mettere Sig. Rossi o Bianchi come esempi: se poi fai la ricerca "Inizia con"?

Non si legge il nome della colonna tra Nome e Località (immagino cognome?). Manca anche l'etichetta nella scheda, per questo stesso campo (Azzurro cinque)

"Per modificare i dati relativi a : Scadenziario – Ritenuta – Listino – Banca – Gruppo cliccare sul pulsante ” …” al fianco del valore per modificarlo ( vedi immagine )".... metti (vedi immagine seguente, ho cercato in quella sopra :) )

Ottimo lavoro. In bocca al lupo.

Last edited:

luke2012

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao raga
Mamo

Grande Max! Fatto il porting ? :)

Ci sto dando un'occhio ed è davvero notevole come interfaccia!
Poi considerando che è realizzato con swg open.

Curiosità. Quanto ci hai messo a realizzare il porting ?

P.S.
Molto carino l'oggettino stile lancetta contagiri ! Ma è già incluso nel designer?

Last edited:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Luke2012 ...se per porting intendi l' aggiornamento dati tra pc e android e viceversa quasi finito . e' AlfaDeskSync
permette lo scambio dati via wireless tra dispositivo e pc...ma ho studiato anche altre forme di scambio dati e altre sono in fase di studio in modo da dare la + ampia possibilità a a tutti
Ciaoooo
Mamo

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Luke2012
dunque la primo cosa che ho iniziato a realizzare e' alfadesksync
L'ho iniziato fin dalla primissima versione beta di b4j ( quindi un mesetto fa circa forse poco + nel tempo libero come tutti noi del resto )
Lo scopo di alfadesksync e' di interfacciarsi con il dispositivo androdid e ricevere/inviare gli archivi di alfadesk ( intendo i file db )
la connessione avviene a mezzo wireless ma per gli utenti che non dispongono lato pc di questa connessione possono copiare gli archivi manualmente
Alfadesksync permette la creazione di + utenti. Ogni utente ha la sua cartella e nella cartella ci vanno i db di alfadesk android. questo nel caso in cui si voglia gestire AlfadeskPc come centrale amministrativa di + dispositivi android di + utenti
la android ho sviluppatio alfadesksyc per l'invio degli archivi sia ada alfadesksunc per pc che invio semplice ( tipo mail ) o googledrive
il vantaggio di google drive e' che se installi il software per pc ti fa vedere la cartella come se fosse una unita' del tuo pc
es: C:\Users\utente02\Google Drive
se poi nell'utente creato con alfadesksync si imposta il percorso del google drive questo resta memorizzato
ora AlfadeskPc
legge i dati db impostati via wirelles o copiati . puoi aprire un db selezionando l'utente e quindi di conseguenza la cartella ove risiedono i dati.
La figata e' questa...sono un rapprsentante e devo inviare gli archivi nel mio ufficio alla segretaria..bene tramite alfadesksync per android li invio tramie gogole drive e la segretaria una volta ricevuti li puo' aprire all'istante
Ora quando aggiorno una anagraficail programma scrive un un dbupdate nuovo praticamente 2 cose ..1° il database da aggiornare e la stringa sql
"update form ........" , " insert ......."
tramite alfadesksuync o tramite copia manuale prendo il file dbupdate e lo copia nell'android
eseguendo alfadeskpro testo se esiste il file dbupdate e se esiste avviso l'utente che e' pervenuto un aggiornamento ( fatto oggi e va alla grande )
e richiede se farlo o no. se si non faccio altro che leggere i due valori "datasbe" e stringa da eseguire e faccio l'aggiornamento
ora con AlfaDeskPc sono alle anagrafiche , poi passo agli articoli e una volta fatto avviso gli utenti del nuovo programma ( sperando di incassare hihihhahh)
il cruscotto e' una libreria..la trovi qua
ok penso daver detto tutto
ciaooooo e grazie
Mamo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi permetto di intromettermi solo perché non vedo Luke (Luca hehehe) online.

Per porting intendeva la conversione di un progetto da un linguaggio o piattaforma ad un altro, ma sei stato molto gentile a fornirci informazioni che possono essere utili.

Ciao Max