Italian App con pubblicità...

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti...
vabbè lo ammetto, sto facendo una domanda senza aver fatto la minima ricerca, ma mi sa che la cosa sarebbe un po' complicata volendo avere una risposta senza dedicarci più di tanto tempo.
Premesso questo, vedo che molte app hanno pubblicità inserita da google.
Io non ho account con google e non ho letto il contratto, ma volevo capire come funziona questo discorso della publicità inserita nelle app.
E' lo sviluppatore che le inserisce o si arrangia google?
Lo sviluppatore immagino percepirà un pagamento visto che queste pubblicità appaiono nella sua app.
Vengono pagate sui click o sulle visualizzazzioni?
Lo sviluppatore può scegliere se avere o meno le pubblicità sulle sue app?

Al momento non sono interessato a pubblicare eventuali miei lavori, ma non si sa mai.
Meglio informarsi per tempo :D
Grazie.
Ciao.
 

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ci sono tre modi per guadagnare con le app personali (cioè non commissionate da altri):
-InApp Billing, cioè acquisti in app. Di solito si rende gratuita l'app e poi l'utente può scegliere di pagare per avere alcuni benefici sul gioco o applicazione.
-App a pagamento direttamente cioè se la vuoi installare devi pagare.
-Pubblicità, scegli un network pubblicitario che ti da una libreria per integrare la pubblicità nell'app. Ti possono pagare per impressioni o per click, e non è obbligatorio.

Non ce ne è uno più conveniente dell'altro, perché dipende dal tipo di app che si vuole realizzare. La prima di solito si usa per giochi. La seconda per applicazioni che ti danno funzioni complesse e uniche o quasi sullo store e infine la terza per applicazioni di uso quotidiano, tipo i risultati sportivi ecc..
 
Top