Io ce l'ho fracassate, non di vetro, per cui non posso aiutartiSalve a tutti, come mai la mia applicazione quando la installo senza utilizzare B4A-bridge, mi crasha? C'è qualche passaggio che devo seguire? Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie mille!
Certo che l'ho provata in modalità debug. Premo su progetto > compila ed esegui e prelevo l'apk da dentro la cartella Objects e la installo, l'applicazione crasha. E' in modalità release. Tu una volta che hai terminato il progetto della tua app, cosa fai per distribuirla senza utilizzare necessariamente il Play Store? Grazie milleIo ce l'ho fracassate, non di vetro, per cui non posso aiutarti
Non ci dai un minimo di informazione, è impossibile aiutarti. Spero che tu abbia almeno inizialmente provato l'app in modalità debug.
[Ricorda che se fai una donazione al sito, sarai un utente con licenza e otterrai diversi vantaggi, tra i quali quello di poter vedere subito pubblicati i tuoi post e quindi anche ottenere risposte più rapidamente; magari non come questa ]
Esattamente la stessa cosa.Certo che l'ho provata in modalità debug. Premo su progetto > compila ed esegui e prelevo l'apk da dentro la cartella Objects e la installo, l'applicazione crasha. E' in modalità release. Tu una volta che hai terminato il progetto della tua app, cosa fai per distribuirla senza utilizzare necessariamente il Play Store? Grazie mille
Capisco e ti ringrazio, provo e ti faccio sapere. Quindi anche a te crashano le app o riesci a distribuirla senza problemi senza passare per il playstore?Esattamente la stessa cosa.
Però puoi lanciarla in modalità Release anche appena compilata, sul tuo dispositivo, ancora connesso all'IDE, ovviamente, e in questo modo puoi vedere eventuali messaggi d'errore nel Tab Logs. Se sei connesso tramite Bridge, abilita la riga:
'#BridgeLogger: True
ovvero togli il commento.
Se anche così non dovessi vedere messaggi d'errore, togli la spunta da Filter (solo a questo punto; normalmente deve rimanere attivo).
Il modo migliore per permettere agli altri di aiutarti sarebbe di condividere il progetto o un altro progetto di esempio che mostri lo stesso comportamento.Capisco e ti ringrazio, provo e ti faccio sapere. Quindi anche a te crashano le app o riesci a distribuirla senza problemi senza passare per il playstore?
Ho creato un nuovo progetto e compilato il codice che mi ha creato un file apk ed installandolo manualmente sullo smartphone non mi è crashato ma ho ricevuto questo errore e non so come risolverloIl modo migliore per permettere agli altri di aiutarti sarebbe di condividere il progetto o un altro progetto di esempio che mostri lo stesso comportamento.
Hai provato a creare un altro progetto minimo?
Ti succede la stessa cosa?
Questo già potrebbe indicarti se è un problema del tuo dispositivo (o anche solo una sua impostazione) o se è un problema specifico del tuo progetto attuale.
Nel caso tu decida di condividere il progetto ci sono 2 metodi differenti da seguire a seconda che sia un progetto B4XPages o uno con le semplici Activity.
Per esportare un progetto Default è sufficiente scegliere Export as Zip dal Menù dell'IDE.
Per i progetti B4XPages invece vedrai che nella parte iniziale del codice c'è un LINK che diventa cliccabile tenendo premuto CTRL (c'è proprio scritto CTRL + CLICK TO EXPORT).