Italian app per registrare una telefonata

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao a tutti,
questo messaggio non c'entra nulla con la programmazione B4A ma so di essere nel posto giusto

Ho bisogno di registrare una telefonata, e su Goggle Play ho trovato un sacco di programmi che lo fanno, ma volevo sapere da voi quale è il migliore.

Ne ho già provati un paio, però la telefonata registrata, quando vado ad ascoltarla, ha un volume altissimo sulla mia voce, e un volume bassissimo dell'altra persona e non si capisce quasi nulla.

Potete consigliarmi cosa usare ??

Graie mille
Sergio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La cosa migliore è avere il dispositivo che abbia questa funzione nativa punto perché tutti i software che si possono scaricare dal Play Store o che puoi creare tu stesso, effettuano la registrazione aprendo il microfono durante la telefonata, quindi otterrai sempre la tua voce forte e quella dell'auricolare bassa.

Ho letto molti thread di Enel dove afferma che non è possibile intercettare il flusso audio che va al l'auricolare, è una protezione di Android.

Inoltre ci sono alcuni dispositivi, se non sbaglio Sony, che non ti permettono nemmeno di fare nessuna registrazione audio durante una chiamata.

Mi sono documentato su questa cosa fino all'anno scorso leggendo tutti i forum possibili. suppongo che adesso la situazione non sia cambiata ma anzi con le nuove versioni di Androidsia anche peggiorata. Non saprei cosa consigliarti.

I dispositivi Asus, Mediacom i cinafonini spesso hanno questa funzione nativa punto io nel mio smartphone ce l'ho.

Ti presto il mio smartphone?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ho un samsung, sai per caso se ha questa funzione ?

ok per prestarmi il tuo cellulare, da dove lo scarico ? ;)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi correggo, il Sony consentiva una registrazione completa su alcuni modelli.

Se il tuo dispositivo può registrare la telefonata lo può scoprire subito.

Fai una chiamata e vedi se c'è il pulsante REC nella schermata durante la chiamata
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono programmi che registrano entrambi le voci senza problemi.

Questo è stato sviluppato tempo fa e sono disponibili anche i sorgenti: https://www.b4x.com/android/forum/threads/record-call.57865/#content
Se non cerchi i sorgenti puoi provare l'App By Ilan:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/call-recorder-material-design.66897/#post-425522

Questa è davvero interessante se funzionasse su tutti i dispositivi. Poi il sorgente rende la cosa particolarmente sfiziosa.

Io ho tentato di creare un app che era richiesta su un forum. L'utonto voleva che a fine telefonata l'app chiedesse se lui voleva registrare la telefonata appena conclusa.
Sembra una grande scemata, e in effetti lo è. Però è anche vero che a volte sai se vuoi registrare solo dopo aver sentito la.telefonata.

È una scemata realizzabile (ammesso che si riesca a registrare la chiamata)...

Come?
Basta registrare tutte le chiamate che si ricevono, a fine chiamata L'app chiede se vuoi fare o meno la registrazione. Nel caso rispondo di no elimina la registrazione altrimenti la sposta in una cartella predefinita
 
Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grazie a tutti per le info, risolto !!

ho installato quello suggerito da Marco (thanks) ed ho anche capito come registrare entrambe le voci allo stesso volume, praticamente basta che attiviate il vivavoce e quindi il microfono sente bene entrambi e la registrazione viene una favola !!!

Sergio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie a tutti per le info, risolto !!

ho installato quello suggerito da Marco (thanks) ed ho anche capito come registrare entrambe le voci allo stesso volume, praticamente basta che attiviate il vivavoce e quindi il microfono sente bene entrambi e la registrazione viene una favola !!!

Sergio
Purtroppo rimane il fatto.che registra solo dal microfono, non intercetta l'audio che arriva.

Ho letto nello Scheda dello Store che anche l'app di ilan non funziona su tutti i dispositivi.

Siamo di nuovo al punto di partenza... non realizzero ancora la mia app.. Nel futuro vedremo
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo rimane il fatto.che registra solo dal microfono, non intercetta l'audio che arriva.

ok ma per quello che devo fare io va più che bene, quando voglio registrare la telefonata metto in vivavoce e sono a posto con entrambe le voci
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Certo, col viva voce però l'interlocutore se ne accorge.

E Non ho nemmeno bisogno dell' App, perché faccio sentire la chiamata ad altri o la registro con il tablet che porto sempre con me :p
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Purtroppo rimane il fatto.che registra solo dal microfono, non intercetta l'audio che arriva.

Ho letto nello Scheda dello Store che anche l'app di ilan non funziona su tutti i dispositivi.

Siamo di nuovo al punto di partenza... non realizzero ancora la mia app.. Nel futuro vedremo
Chi lo dice ?
Star hai provato la libreria AudioRecorder 2.10 ?

B4X:
    ar.Initialize()
    ar.AudioSource = ar.AS_VOICE_CALL
    ar.OutputFormat = ar.OF_THREE_GPP
    ar.AudioEncoder = ar.AE_AMR_NB
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Proverò ;) Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stranamente, il mio vecchio bidone di marca italiana ha questa possibilità nativamente. Tutto il resto non funziona, ma questa ce l'ha :p.

Ricordartevi che è ILLEGALE registrare una telefonata se non si informa PREVENTIVAMENTE l'interlocutore (e se questi non acconsenta, ovviamente).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A rigor di logica dovrebbe essere a maggior ragione illecito, perché quelli vendono un servizio e tu lo "copi". :)
magari é per ripassare i contenuti non per copiarli, a volte la memoria a una certa età fa brutti scherzi
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io consiglio di registrare sempre le chiamate ricevute dai callcenter, loro registrano sempre e te lo dicono in un microsecondo prima di chiederti se sei veramente tu? cosi con un "si" si tolgono dal'impiccio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io consiglio di registrare sempre le telefonate alla moglie, perché in un microsecondo ti fanno dire sì e non sai a cosa
 
Top