Italian AppoDeal fa capricci

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Inizio con il dire che mi appoggio a questi perché, nel mio giovo, ho bisogno di tutti i tipi di pubblicità.
Avevo pubblicato un test con una stupidissima app (eGRF calcolatore) , che nemmeno funziona bene, solo per provare se visualizzava ADS esterni.
Risultato negativo ma, modificando un po di cose, nella versione aggiornata sul mio PC, c'ero riuscito.
Nel mio gioco, ho messo il medesimo Manifest e parte di codice delle librerie, cambiando solo l'appokey e collegando il gioco su AppoDeal con successo. Una volta pubblicato, però, mi si vedono sempre le pubblicità di AppoDeal.
Li ho contattati, ma non ne sono venuti a capo. Mi hanno fatto scaricare l'SDK 1.15.3 (io avevo la 1.14.14) e, non solo mi dava un errore su una libreria ADS mancante...ma ora, nemmeno funziona più la prova eGRF..si chiude quando cerca di caricare il banner (che prima caricava).
Alla fine ho rimosso il gioco appena messo per evitare che lo scaricassero. (eGRF c'è ancora ma si chiude...non è che me ne freghi, ma nel mio gioco se non funzionano gli ADS, certo che si.
Quando lo avevo caricato sullo storie, lo trovavo ma scriveva "in Prog". Io ricordo che, quando c'era diceva " caricato", ma potrebbero aver cambiato qualcosa.
Insomma domani metterò il mio manifedt e codice delle librerie...magari qualcuno potrà dirmi dove sbaglio.
Se è capitato anche a voi (che vedevate solo AppoDeal), non esitate a scrivere e a consigliare.
Ciao , e grazie a tutti/e.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Un anno fa quando aprii questo POST riuscii a parlare con un paio di programmatori della AppoDeal e a risolvere il problema. In allegato trovi un esempio di codice del video utilizzato qui:


Sembrano funzionare al momento solo i video, molto probabilmente non hanno intestitial / banner "contestuali" ( italiani ). In ogni caso quando lo utilizzato un anno fa gli stessi venivano visualizzati ( non sempre ).
Ciao
 

Attachments

  • Appodeal.zip
    11.7 KB · Views: 230

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie ma già lo avevo una cosa del genere ;)
Ho rimesso la visualizzazione dei Banner sulla mia stupida App di prova (eGFR) ieliminando il callBack di quet'ultimi (altrimenti generava un errore) ed ora funzionano....ma sul mio gioco ontinuo a non visualizzare nulla!
Ecco il Manifest:
B4X:
'This code will be applied to the manifest file during compilation.
'You do not need to modify it in most cases.
'See this link for for more information: http://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=78136
AddManifestText(

         
<uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"/>
<uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE"/>
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_WIFI_STATE"/>

''''APPODEAL
    <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_COARSE_LOCATION" />
    <uses-permission android:name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" />
    <!-- Optional -->
   '''' <uses-permission android:name="android.permission.GET_ACCOUNTS" />
''''FINE APPODEAL

   
<uses-sdk android:minSdkVersion="9" android:targetSdkVersion="19"/>
<supports-screens android:largeScreens="true"

    android:normalScreens="true"
    android:smallScreens="true"
    android:anyDensity="true"/>)

''''SetApplicationAttribute(android:theme, "@android:style/Theme.Holo")   
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")
SetApplicationAttribute(android:banner, "@drawable/banner")   
'
' TV Settings
''SetApplicationAttribute(android:isGame, "true")   
''AddManifestText(<uses-feature android:name="android.software.leanback"
''                             android:required="false" />       
''                <uses-feature android:name="android.hardware.touchscreen"
''                             android:required="false" />
''                )

   

''AddActivityText(TvActivity,
''               <intent-filter>
''               <action android:name="android.intent.action.MAIN" />
''               <category android:name="android.intent.category.LEANBACK_LAUNCHER" />
''               </intent-filter>)
'END TV SETTING

'Appodeal Permissions
AddPermission (android.permission.INTERNET)
AddPermission (android.permission.READ_PHONE_STATE)
AddPermission (android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE)
AddPermission (android.permission.ACCESS_COARSE_LOCATION)
'End Appodeal Permissions
'Appodeal
AddApplicationText(
  <meta-data android:name="com.appodeal.framework" android:value="b4a" />
  <activity android:name="com.appodeal.ads.InterstitialActivity" android:configChanges="orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar" android:screenOrientation="landscape" />
  <activity android:name="com.appodeal.ads.VideoActivity" android:configChanges="orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar" />
  <activity android:name="com.appodeal.ads.LoaderActivity" android:configChanges="orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar" />
 
 
'  <meta-data android:name="com.google.android.gms.version" android:value="7895000" />
<meta-data android:name="com.google.android.gms.version" android:value="@integer/google_play_services_version" />
<activity android:name="com.google.android.gms.ads.AdActivity" android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
 
 
  <activity android:name="com.chartboost.sdk.CBImpressionActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar.Fullscreen" android:hardwareAccelerated="true" android:excludeFromRecents="true" />
  <activity android:name="com.applovin.adview.AppLovinInterstitialActivity" android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
  <activity android:name="com.mopub.mobileads.MoPubActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
  <activity android:name="com.mopub.common.MoPubBrowser" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" />
  <activity android:name="com.mopub.mobileads.MraidActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" />
  <activity android:name="com.mopub.mobileads.MraidVideoPlayerActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" />
  <activity android:name="org.nexage.sourcekit.mraid.MRAIDBrowser" android:configChanges="orientation|keyboard|keyboardHidden|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
  <activity android:name="com.appodeal.ads.networks.vpaid.VPAIDActivity" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.amazon.device.ads.AdActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
  <activity android:name="ru.mail.android.mytarget.ads.MyTargetActivity" android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize" />
  <activity android:name="org.nexage.sourcekit.vast.activity.VPAIDActivity" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="org.nexage.sourcekit.vast.activity.VASTActivity" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.appodeal.ads.networks.SpotXActivity" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.facebook.ads.InterstitialAdActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" />
  <activity android:name="com.unity3d.ads.android.view.UnityAdsFullscreenActivity" android:configChanges="fontScale|keyboard|keyboardHidden|locale|mnc|mcc|navigation|orientation|screenLayout|screenSize|smallestScreenSize|uiMode|touchscreen" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" android:hardwareAccelerated="true" />
  <activity android:name="com.unity3d.ads.android2.view.UnityAdsFullscreenActivity" android:configChanges="fontScale|keyboard|keyboardHidden|locale|mnc|mcc|navigation|orientation|screenLayout|screenSize|smallestScreenSize|uiMode|touchscreen" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" android:hardwareAccelerated="true" />
  <activity android:name="com.jirbo.adcolony.AdColonyOverlay" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.jirbo.adcolony.AdColonyFullscreen" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.jirbo.adcolony.AdColonyBrowser" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.vungle.publisher.FullScreenAdActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen" />
  <activity android:name="com.startapp.android.publish.list3d.List3DActivity" android:theme="@android:style/Theme" />
  <activity android:name="com.startapp.android.publish.OverlayActivity" android:configChanges="orientation|keyboardHidden|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent" />
  <activity android:name="com.startapp.android.publish.FullScreenActivity" android:configChanges="orientation|keyboardHidden|screenSize" android:theme="@android:style/Theme" />
  <service android:name="com.yandex.metrica.MetricaService" android:enabled="true" android:exported="true" android:process=":Metrica">
  <intent-filter><action android:name="com.yandex.metrica.IMetricaService" /><category android:name="android.intent.category.DEFAULT" /></intent-filter><meta-data android:name="metrica:api:level" android:value="44" /></service>
  <receiver android:name="com.yandex.metrica.MetricaEventHandler" android:enabled="true" android:exported="true"><intent-filter><action android:name="com.android.vending.INSTALL_REFERRER" /></intent-filter> </receiver>
  <activity android:name="com.yandex.mobile.ads.AdActivity" android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize" />
  <activity android:name="com.inmobi.rendering.InMobiAdActivity" android:configChanges="keyboardHidden|orientation|keyboard|smallestScreenSize|screenSize" android:theme="@android:style/Theme.Translucent.NoTitleBar" android:hardwareAccelerated="true" android:excludeFromRecents="true" />
  <receiver android:name="com.inmobi.commons.core.utilities.uid.ImIdShareBroadCastReceiver" android:enabled="true" android:exported="true"><intent-filter><action android:name="com.inmobi.share.id" /></intent-filter></receiver>
  <service android:enabled="true" android:name="com.inmobi.signals.activityrecognition.ActivityRecognitionManager" />
  <activity android:name="com.flurry.android.FlurryFullscreenTakeoverActivity" android:configChanges="keyboard|keyboardHidden|orientation|screenLayout|uiMode|screenSize|smallestScreenSize" />       
)
'End of Appodeal

e questo è la dichiarazione nella Main:

B4X:
    #Region  FLUSSO APP 
'    Main            ->    StartIntro    (PnlIntro_Click)
'    StartIntro    -> Info            (Activity_KeyPress)
'    Info            -> Selezione    (Activity_KeyPress)
'    Selezione    -> StartGame    (man_Click e woman_Click)
'    StartGame    -> Info            (Activity_KeyPress)
#End Region

#Region Info
'Data                                -:14/07/2016
'Errori                            : Controllare ila selezione con il TV (premere ENTER)
#end region

#Region  Project Attributes
        #ApplicationLabel: GangOfPoker
    'remembre to set 'Package Name' into 'Project menu'!!!
    #VersionCode: 3
    #VersionName: 1
    'SupportedOrientations possible values: unspecified, landscape or portrait.
    #SupportedOrientations: landscape
    #CanInstallToExternalStorage: true
'play services integration, remove it if you already have play services integrated (make sure you have specified modules integrated)
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-ads-9.4.0.jar
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Libraries\AppoDeal\google_play_services\res_google_play_ads, com.google.android.gms.ads.impl
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-ads-lite-9.4.0.jar
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Libraries\AppoDeal\google_play_services\res_google_play_ads_lite, com.google.android.gms.ads
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-base-9.4.0.jar
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Libraries\AppoDeal\google_play_services\res_google_play_base, com.google.android.gms.base
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-basement-9.4.0.jar
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Libraries\AppoDeal\google_play_services\res_google_play, com.google.android.gms
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-clearcut-9.4.0.jar
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-gass-9.4.0.jar
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-location-9.4.0.jar
    #AdditionalJar: google_play_services\libs\play-services-tasks-9.4.0.jar
'Appodeal
    #AdditionalJar: appodeal\android-support-v4-23.1.2-trimmed.jar
    #AdditionalJar: appodeal\flurry-analytics-6.2.0.jar
    #AdditionalJar: appodeal\applovin-6.1.5.jar
    #AdditionalJar: appodeal\appodeal-1.14.14.jar
    #AdditionalJar: appodeal\inmobi-5.3.0.jar
    #AdditionalJar: appodeal\my-target-4.3.10.jar
    #AdditionalJar: appodeal\yandex-metrica-2.41.jar
#AdditionalJar: unity_ads\unity-ads-1.5.8.jar
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Libraries\AppoDeal\unity_ads\res_unity_ads, com.unity3d.ads.android
    #AdditionalJar: chartboost-6.4.2.jar
    #AdditionalJar: cheetah_mobile\cheetah-mobile-3.4.7.jar
    #AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android\Libraries\AppoDeal\cheetah_mobile\res_cheetah_mobile, com.cmcm.adsdk
#End Region

#End Region

Ieri ho publicato l'App ma NON vede ADS esterne, SOLO quelle di AppoDeal.
Lo stesso Manifest e dichiarazione, l'ha il TEST, eppure li, il BANNER si vede con ADS esterni...qui NO.
Contattando AppoDeal, hanno detto di mandargli l'App perché, anche se non pubblicata, a loro gli ADS sarebbero apparsi...beh! mi ha nno detto che non li vedevano (quelli esterni).
Non capisco perché una App li vede e questa no...eppure l'AppKey è divera e attiva sul loro sito.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
GASP :eek:
Perché nella mia pagina di AppoDeal, risultano 3 visualizzazioni, ieri, su Gang of Poker? Da dove provengono se ho sempre visto la pubblictà AppoDeal? :confused:
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No, non penso di avere messo blocchi, almeno credo :rolleyes:
Ora, la cosa strana, è che ho pubblicato il gioco ma, se clicco sul link, mi si apre...se cerco nello storie non appare nulla:eek::confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq, non è che quando uno ha pubblicato un'app non abbia poi la possibilità di cambiare le cose, pubblicità compresa.

Direi che al posto tuo, adesso che è pubblicata, mi metterei a studiare la faccenda Firebase e con questo la pubblicità di AdMob.

E' vero che i video visualizzabili attualmente sono soltanto quelli "premianti" (rewarded video), almeno per quanto ne so, ma sono anche i più utili; quindi userei banner, interstitial "fissi" e questo tipo di video.


P.S. Inoltre, 'sta Appodeal mi sembra costretta a modificare spesso i propri sw, per bug vari... troppo spesso.
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Guardate, l'ho ri-pubblicata...ma è sempre lo stesso:(
Per farvi un esempio:
Se provate a scaricarla (anche se così rischio di non guadagnare nulla per gli ADS), cercandola sullo store "gangofpoker" (che poi non ho capito perché tutto attaccato la trova e staccata no :confused:) eppoi scaricate l'app prova, sempre sullo store, "eGFR Calcolatore" capirete.
Nel mio gioco, si vedono solo ADS AppoDeal e, quando fate Back ed uscite, mentre vi appare il poter condividere su FaceBook (che poi non so se funziona :p) e gli altri social, in basso apparirà un banner...sempre di AppoDeal. Invece, sull'altra stupida APP, il banner sono ADS esterni.
Ho utilizzato il medesimo codice dichiarativo e Maifest, per entrambe. :mad:
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ora non ho connessione a cass (come al solito :mad:).
Comunque è tutto identico, cambia solo l'Appkey che è quella del gioco e che è esatta.:(
 
Top