Italian aprire un altro layout con LoadLayout

tmtube73

Active Member
Licensed User
buongiorno a tutti,

su click di un pulsante vorrei aprire un altro layout di nome "pippo"

ho provato con

B4X:
Activity.LoadLayout("pippo")

ma non funziona, sapete aiutarmi?

grazie.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
utilizza le B4XPages
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
buongiorno a tutti,

su click di un pulsante vorrei aprire un altro layout di nome "pippo"

ho provato con

B4X:
Activity.LoadLayout("pippo")

ma non funziona, sapete aiutarmi?

grazie.
Se non vuoi usare B4XPages, conviene o che usi una seconda atttività (Activity), oppure carichi tutti i layout alla creazione dell'attività, ma sul pannello che dev'essere visualizzato successivamente imposti la proprietà VISIBLE=FALSE. All'evento Click del Button setti la proprietà VISIBLE=TRUE. Ovviamente il secondo pannello deve trovarsi "sopra" gli altri pannelli altrimenti verrebbe coperto.
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
ma non funziona,
In genere, questo tipo di affermazione non è molto utile per ricevere aiuto. Dovresti indicare se ricevi degli errori da parte del compilatore o anche a runtime, se ti aspetti un certo comportamento e ne risulta un altro; insomma fornire un po' di contesto.

Detto questo, nei post precedenti trovi una completa panoramica delle possibilità.
Aggiungo solo che è del tutto lecito usare più di un LoadLayout (anche in sequenza): l'effetto sarà quello di caricare tutti gli elementi di tutti i layout . Per evitare questo effetto di accumulo basta utilizzare Actvity.RemoveAllViews prima di caricare un nuovo layout.
 
Top