Italian Auto size Font - Dimensione automatica dei font

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno, sto facendo un app che si adatti automaticamente alla risoluzione dello schermo, button label panel ... tutti dimensionati tramite SetLayout e percentuale schermo, il problema è che non riesco a trovare il metodo per ridimensionare anche in font.

Come posso fare ? Si possono anche loro legare ad una percentuale ?

Grazie :)
Marco
 

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Non conoscevo questa opzione ... credo che possa andare molto bene.

Cercandola nel desinger non sono riuscito a trovarla :( ... dove si trova ?

Grazie ;)
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ops: ho visto ora che e' tra le proprieta' in basso nelle labels ma nei bottoni per esempio non c'e'.

Controlla nella guida la funzionalita' "autoscaleall".

Io comunque il piu' delle volte mi trovo gia' bene anche su ipad senza dover adattare molto da iphone.

Ho visto pero' che ci sono tanti tipi di bottoni segnati nel forum. Prova a cercare ...

ciao
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il problema del resize io l'ho risolto usando la funzione "Scale" di Klaus che (secondo me) risolve benissimo un sacco di problemi dovuti al resize.

Se non la trovi sul forum dimmelo che te la invio (io ho la versione 1.3)

Sergio
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho una versione 1.5, che allego.
Probabilmente ho aggiunto qualcosa (ad esempio GetScaleTxt, che io uso per le dimensioni dei testi, ma non so quanto sia "preciso"; puoi sempre usare l'originale, che corrispondeva, se non sbaglio, a GetScaleX).
C'è anche la diversa inizializzazione, che prevede due parametri (nomi esplicativi). Ricordo (?! :D) di averla consigliata a Klaus e mi sembra che l'abbia modificata anche lui.
 

Attachments

  • Scale_1_5.zip
    3.9 KB · Views: 281
Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi correggo, ho la 1.4 che ti allego, questa è l'originale rilasciata da Klaus, vedi se ti va bene sennò prova ad usare la 1.5 di Luca

Ciao ciao
Sergio
 

Attachments

  • Scale.zip
    3.9 KB · Views: 288

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
scaricato e sto guardando ... grazie mille. Direi un must a prima vista. Appena faccio delle prove aggiungo qui le differenze tra altri metodi e questo. Grazie veramente, ciao
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Appena faccio delle prove aggiungo qui le differenze tra altri metodi e questo. Grazie veramente, ciao
ciao @valentino s ;
sono alle prese con il dimensionamento del fontsize (text, label, button, ecc.) con diversi dispositivi con risoluzioni e width, height, scale diversi.

come hai risolto questo atavico problema ?
 
Top