Italian [B4A] Che lettore barcode che sia rapido?

amorosik

Expert
Licensed User
Sto provando l'acquisizione da telecamera smartphone, di un barcode, il classico ean13 o similari
Vedo che sono tutti un po' lentini nell'acquisizione
Per chi abbia gia' sperimentato con l'acquisizione di barcode, sapreste consigliarmi una libreria/sistema per realizzare rapidamente la lettura di un barcode?
Obiettivo finale e' preparare la classica 'spesa' partendo da un ordine stampato su A4
Il lavoro che esegue il magazziniere quando deve evadere un ordine pervenuto, stampa la lista articoli, prende fisicamente il primo articoo e lo deposita sulla scatola/pallet, poi spara col terminale sull'etichetta a scaffale, se necessario modifica la quantita (rispetto a quela prevista dall'ordine) e preme Enter
E via di questo passo per tutte le righe dell'ordine
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il più veloce è quello che trasmette in modalità SPP, sulla porta BT.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come già discusso su altri forum, le cam degli smartphone a motivo della messa a fuoco (lenta), che dev'essere mesa con una giusta inclinazione e illuminazione risulta essere sempre lenta rispetto a un lettore BarCode che non soffre di questi problemi. Uno smartphone può leggere in genere un codice da 2 ai 5 secondi se l'operazione non dev'essere ripetuta per un errore di messa a fuoco. Poi dipende dalla lente e dal dispositivo.

Nella mia esperienze gli iPhone sembrano più reattivi anche perchè hanno una funzione del sistema che fa la lettura.

Ma credo esistano dispositivi di lettura con android, quindi unisce le due cose
 

Xfood

Expert
Licensed User
prova questa,
uguale a questo consigliato da @LucaMs , ma per lavori continuativi megli terminali dedicati
Oggi userei:
[B4X] [B4XPages] Barcode Reader
ma credo sia lenta.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Top