Italian B4A e mySql

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho bisogno di un vostro aiuto , devo realizzare una app in B4A che consulti e gestisca un db mysql.
L app l ho gia realizzata B4J usando la libreria JSql e funziona gestendo direttamete il db mysql. In passato in B4A occoreeva passare php per collegare il mysql, esiste ora una libreria un metodo per connetttere il db come in B4J ??

Grazie Marco
 

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca, ho provato a studiare un po RDC per B4A , ma per il momento non mi è molto chiaro il suo utilizzo.
Ho trovato molti esempi e discussione, ma nulla che spiegasse in modo elementare o facesse un semplice esempio sul collegamento di un mysql.
 

marcick

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
RDC funziona molto bene ed è anche ben spiegato, ma richiede che tu abbia controllo sul server e ci possa fare girare la sua app Java.
Se sei in hosting penso che php sia la strada giusta, depositando lo script in una cartella pubblica.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho bisogno di un vostro aiuto , devo realizzare una app in B4A che consulti e gestisca un db mysql.
L app l ho gia realizzata B4J usando la libreria JSql e funziona gestendo direttamete il db mysql. In passato in B4A occoreeva passare php per collegare il mysql, esiste ora una libreria un metodo per connetttere il db come in B4J ??

Grazie Marco
Questa libreria di DonManfred effettua il collegamento diretto con MySQL ( Link ).
 
Top