Italian [B4A] lettore scanner barcode & testo

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ho un lettore scanner (senza fare pubblicità, tipo sunmi); è un dispositivo android + lettore barcode

non ho problemi nel leggere i vari tipi di barcode, ma ho la necessità di leggere una scritta e quindi di processarla in b4a;
per chiarire:
su un documento commerciale (foglio a4), c'è il barcode e fin qui tutto ok con la lettura;
sullo stesso foglio c'è una scritta/codice (è un seriale di un prodotto), e vorrei poterlo leggere;

suggerimenti e soluzioni?
oppure esiste uno scanner che oltre al barcode può leggere anche una scritta?
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma... hai la possibilità di installare tue app su quel dispositivo?
sì, certo. c'è una mia app b4a; ripeto : il tutto funziona bene con il lettore barcode integrato (emualtore tastiera), ma occorre leggere una scritta (simile ad uno scanner che "convertiva" il tutto in word)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
sì, certo. c'è una mia app b4a; ripeto : il tutto funziona bene con il lettore barcode integrato (emualtore tastiera), ma occorre leggere una scritta (simile ad uno scanner che "convertiva" il tutto in word)
Per una mia app ho usato la libreria AndroidTextRecognition, appunto per rilevare testi; ma come mixarla con la tua app? Dovresti eseguire due scansioni.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grazie a tutti per i vostri suggerimenti;
risolto: ho parlato con il supporto informatico del produttore, e dai prossimi documenti "stamperanno" il codice seriale tramite EAN
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie a tutti per i vostri suggerimenti;
risolto: ho parlato con il supporto informatico del produttore, e dai prossimi documenti "stamperanno" il codice seriale tramite EAN
"Prego", da parte di "tutti" 😄

Però mica ti ho capito.
non ho problemi nel leggere i vari tipi di barcode, ma ho la necessità di leggere una scritta e quindi di processarla in b4a;
per chiarire:
su un documento commerciale (foglio a4), c'è il barcode e fin qui tutto ok con la lettura;
sullo stesso foglio c'è una scritta/codice (è un seriale di un prodotto), e vorrei poterlo leggere
Quale produttore? Dello scanner? Boh.
 

Xfood

Expert
Licensed User
"Prego", da parte di "tutti" 😄

Però mica ti ho capito.
non ho problemi nel leggere i vari tipi di barcode, ma ho la necessità di leggere una scritta e quindi di processarla in b4a;

Quale produttore? Dello scanner? Boh.
No, il produttore delle fatture, o degli articoli, che oltre a mettere l'ean dell'articolo, mettera' anche l'ean del seriale..😁😁😁( almeno credo)
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
il produttore delle fatture, o degli articoli, che oltre a mettere l'ean dell'articolo, mettera' anche l'ean del seriale..😁😁😁( almeno credo)
è proprio così
 

Xfood

Expert
Licensed User
Disse il saggio:
il miglior modo di fare le cose e' farle fare agli altri
😇😇😇😇
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
il miglior modo di fare le cose e' farle fare agli altri
Poi arrivò un altro saggio e disse: "chi fa da sé fa per tre"
I due iniziarono a discutere e presto si avvicinò un bambino e disse loro: "perché discutete? non vi rendete conto che siete già d'accordo? vorrà dire che il modo migliore di fare le cose sarà quello di farle fare a tre altri"

Morale: anche per la saggezza bisogna metterne insieme tre per farne uno.. :D
 

Blu Blu

Member
Licensed User
Buongiorno a tutti,
posso chiedere una cosa ? che libreria usate per fare lo scanner? perche anche io ho un dispositivo sunmi v2s plus , ho provato con jhrzxing1 ma mi da tutto nero
😭
 
Top