Italian [B4A] quale approccio

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando lessi 🐶, circa un migliaio di anni fa, che non c'era certezza di ricevere tutti i dati, che alcuni pacchetti potrebbero perdersi per strada, non ne volli più nemmeno sentir parlare :) (ecco perché non approfondii). Per me semplicemente UDP non esite (un po' come la tizia che disse: "Qui da noi non ce n'è coviddi" 😄)
Non è esattamente così. Infatti con VoiceIp non perdi pezzi di voce. Solo che non la gestisce il sistema.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1) ho una applicazione windows "NO B4X" che invia una stringa tramite socket (in questo caso DEVO conoscere l'indirizzo IP del device android)
2) l'app android resta in attesa di ricevere i dati dall'applicazione windows (anche in questo caso devo specificare IP del pc windows, ma in questo caso gia conosco il valore)

in b4a ho utilizzato questo:
B4X:
client.Connect("192.168.1.50", port, 10000)
Wait For Client_Connected (Successful As Boolean)
e poi il device resta in attesa di una connessione
B4X:
Private Sub ListenForConnections
    Do While working '  working as Boolean (in Process_Globals è TRUE)
        server.Listen
        Log("in ascolto")
        Wait For Server_NewConnection (Successful As Boolean, NewSocket As Socket)
        If Successful Then
            Log(Server.GetMyIP) '' posso assegnare questo indirizzo al dispositivo android ???
            ChiudiConnessione
            client = NewSocket
            astream.Initialize(client.InputStream, client.OutputStream, "astream")
        End If
    Loop
End Sub
il tutto funziona bene (solo perchè ho identificato in partenza l'IP android!!!)
Quindi in realtà il Client B4A e' un server.
puoi impostare l'indirizzo di rete del Wi-Fi disabilitando il DHCP
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Screenshot_20210406-135025.png


Seleziona Moatra opzioni avanzate, poi seleziona statico e inserisci ip e maschera
 
Last edited:
Top