Italian B4i errore di compilazione e comportamento strano

toro1950

Member
Licensed User
Un saluto a tutta la comunità, dopo aver sviluppato la mia prima app android, grazie all'aiuto di alcuni di voi, sto cercando di svilupparla anche per ios.
Ho acquistato B4i e installato, ho scaricato xcode ed attivato il smulatore IPhone 14 Pro max sul mio mac, sono riscito ad installere B4ibuildServer che mi ha retituito l'ip che ho inserito nell'impostazioni del server su B4i, creo un nuovo progetto predefinito con il classico button1, salvo e cerco di compilare, sul mac il server è attivo e il simulatore in funzione. Risultato, un erroree lungo tre pagine, che allego, provo a ricompilare, questa volta l'errore è più corto ed essenzialmente è questo
error: Could not delete `/Volumes/BServer/B4iBuildServer/UploadedProjects/<user id>/build` because it was not created by the build system.
note: To mark this directory as deletable by the build system, run `xattr -w com.apple.xcode.CreatedByBuildSystem true /Volumes/BServer/B4iBuildServer/UploadedProjects/<user id>/build` when it is created.
Error: 2023-09-12 19:56:02.650 xcodebuild[1194:18917] DVTCoreDeviceEnabledState: DVTCoreDeviceEnabledState_Disabled set via user default (DVTEnableCoreDevice=disabled)
** CLEAN FAILED **
Dopo qusto errore , ma anche dopo il primo (quello allegato), aprendo il Designer e cliccado sullo stesso sul simulatore appare il designer ed in tempo reale visualizza qualsiasi modifica che apporto. Ho provato a cancellare la cartella UploadedProjects come consigliato da qualche parte, il risultato non cambia
Mario
 

Attachments

  • errore.txt
    9 KB · Views: 54

toro1950

Member
Licensed User
Avevo già visto questo post, ho eseguito più volte quello che ha scritto Erel, come avevo già scritto cho cancellato la cartella UploadedProjects, ho cambiato IDuser prima avevo messo xxxxx , poi ho cambiato con numeri e lettere, non ho ben capito a che serve, ma il risultato non è cambiato.
Ho provato con il jdk-11 anziché jdk-1.8 , perché con il B4A avevo dei problemi, ho cambiato la chiavetta USB dove ho inserito il B4iBuildserver,
senza essun miglioramento, nella shell di comando ho inserito
#!/bin/zsh
cd /Volumes/Mypen/B4iBuildServer
java -jar B4iBuildServer.jar
prima avevo inserito #!/bin/bash ma avendo come Os Ventura ho cambiato le impostazione ed ho utilzzato /zsh
ma il risultato è sempre quello. Quando cancello la cartella UploadedProjects, alla prima compilazione riese l'errore allegato precedentemente
 
Top