Italian B4i - Lista files audio in background

Marcello Pietrelli

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,
vorrei eseguire una lista di files audio in background, passando da un brano al successivo.
Qualcuno può darmi un aiuto?
Grazie.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti rispondo in generale perchè non conosco i componenti disponibili su iOS.
1. Download della lista dei brani dal server (oppure lettura da un file locale o come comando "list" su una directory locale)
2. Al punto 1 avrai creato una List. Non serve altro che avviare il player con il primo elemento della List, poi passare ai successivi nell'ambito dell'evento (ci sarà di sicuro) di fine_play_brano del componente utilizzato.
3. Giunto a fine lista decidi se ricominciare dall'inizio, attivare una funzione random che peschi un brano a caso dalla lista o terminare...
Se non sbaglio c'è una discussione simile nel forum dedicato a B4A (Android). In quel caso il payer potrà essere ExoPlayer, ad esempio.

Edit: sembra che in iOS esista MediaPlayer, utilizza quello. Qui un esempio.

Quindi per il punto 2 ti interessa l'evento "Complete".
Nota: The Complete event is raised when playback completes. It will only be raised if you initialize the object with Initialize2.

Background play tutorial: https://www.b4x.com/android/forum/threads/background-playback.49337/
 
Last edited:

Marcello Pietrelli

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Udg, grazie per la risposta.
In effetti avevo già provato il tutorial "Background play" ma in esecuzione viene mostrato il messaggio di errore:
MPMoviePlayerController is no longer available. Use AVPlayerViewController in AVKit.

Ho quindi testato l'esempio suggerito da Erel, ma non viene spiegato come eseguire l'audio in background.
Tra l'altro io avrei bisogno di eseguire l'audio da una cartella locale e non in streaming.

Ho provato anche con Video Player, ma anche qui rimane il problema dell'esecuzione in background 🤔
 
Top