Italian B4J - Event Mouse all interno di un Modulo Class o Modulo Code

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buona sera, ho bisogno di un vostro aiuto, è tutto oggi che studio e provo ma non sono venuto a capo di nulla.
Sto realizzando un programma in B4J ( che conosco abbastanza bene ) ora per iniziare a snellire e gestire meglio alcuni programmi vorrei usare Moduli oltre a Main. Il Code Modulo l'ho usato creando delle procedure di calcolo e gestione database, ma ora che ho provato a gestire dei Button all'interno del modulo .... non funziona NULLA !

Vorrei fare questo :
Un Main dove ci sono le procedure base, e caricato il Layout.
in un Modulo (credo Class Standard o Custom) gestire una serie di Button, che mi generino l avvio di procedure all interno del main o di Code Module.

Da quello che ho capito , non riesco a leggere l evento generato dal Button.

Grazie !!!
Marco
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In genere, meglio le classi dei moduli; i moduli b4j, però, sono differenti rispetto a quelli b4a (ora non ricordo ma mi sembra che quelli b4j possano gestire appunto gli eventi, mentre le classi gestiscono eventi in entrambi gli ambienti).

Ma quello che vuoi fare non si può, a meno che tu non crei il button all'interno della classe, quindi ovviamente da codice, passando alla classe l'Activity (o il pannello) che dovrà contenerlo.

Quindi, non puoi caricare un layout nell'Activity, passare i suoi button alla classe e gestire gli eventi dall'interno di questa.
 
Top