Italian b4j i file jar non si aprono più quando li apro direttamente, o anche tramite b4j non va in debug

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao come da titolo, o problemi ad aprire il file jar creato da b4j sia in modalità release che obfuscated, avevo provato a creare il file exe ma adesso non funziona più nulla, addirittura quando apro il progetto con b4j e cerco di andare in debug mi dice che il file è usato da un'altro processo, a voi vi e capitato e come risolverlo grazie, tutto questo e successo appena ho smanettato con i percorsi che da jdk 1.8 ho inserito jdk 11 per creare il file exe, anche riportando alla stessa cosa di prima non riesco più a farlo funzionare devo riavviare il pc per aprire da b4j il file jar, al di fuori da b4j il file jar non me lo apre più.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
appena ho smanettato con i percorsi che da jdk 1.8 ho inserito jdk 11
Questa è la causa.
Segui questa guida:
Oppure guarda questa guida in italiano
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Questo è quello che succede, non capisco chi sta usando questo file, e perchè fuori da b4i non mi si apre più il file jar, ho provato con la vostra guida ma nulla, qualcuno e disposto a chiamarmi e vedere tramite teamveawer? 3382275504
oo.jpg
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo è quello che succede, non capisco chi sta usando questo file, e perchè fuori da b4i non mi si apre più il file jar, ho provato con la vostra guida ma nulla, qualcuno e disposto a chiamarmi e vedere tramite teamveawer? 3382275504
View attachment 123487
Schiaffa questo:
B4X:
jps -l

set /p pid="Enter pid to stop: "
taskkill /pid %pid% /f
pause

in un file di testo, cui dai l'estensione .bat (ergo sarà un file batch di Window) e lancialo.

Ti elenca i processi java attivi e ti consente di ucciderne uno.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Schiaffa questo:
B4X:
jps -l

set /p pid="Enter pid to stop: "
taskkill /pid %pid% /f
pause

in un file di testo, cui dai l'estensione .bat (ergo sarà un file batch di Window) e lancialo.

Ti elenca i processi java attivi e ti consente di ucciderne uno.
oo.jpg
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
la cosa si sta facendo serie, non sono riuscito a venirne a capo, addirittura seguendo la guida, ho realizzato la variabile, il perocrso e la path e tutto come da guida, nulla, non si aprono questi maledetti file jar, e il file.bat mi dice sempre lo stesso discorso, ho disintallato e reinstallato java 11.0 e oracle 1.8.2 etc. ma nulla da fare ed il file non si associa.jar che adesso si e associato ad una icona diversa nemmeno riesco più a riportarla alla normalità.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
apri una finestra DOS (lancia cmd dopo aver premuto sul tasto di windows), scrivi Java e premi invio.

Probabilmente non lo troverà, il che significhebbe che avresti impostato male quella variabile di sistema.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
apri una finestra DOS (lancia cmd dopo aver premuto sul tasto di windows), scrivi Java e premi invio.

Probabilmente non lo troverà, il che significhebbe che avresti impostato male quella variabile di sistema.
oo.jpg

Questo è il risultato.
 
Top