Italian b4j - richiamo sub

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In che senso una soltanto? Son 2.
Porca Mariana (non è un errore di digitazione, non manca una "n" :D).
Mi era sembrata la stessa!

Allora, dietro-front, non so perché non debba funzionare.

Forse perché consenti che l'input nella TextFieldInput non sia numerico.

Comunque, dovresti dirci "in che senso" non funziona, se ricevi messaggi d'errore o cos'altro.
 

fabero

Member
Licensed User
Longtime User
Forse perché consenti che l'input nella TextFieldInput non sia numerico.

Bingo! Anche se, ad esser onesto, non mi torna il perchè.. Grazie! ora devo capire come disabilitare il maximize/minimize; nel caso altro topic!
 

fabero

Member
Licensed User
Longtime User
Usato questo proprio in questi giorni (se parli di questo!)

MainForm.SetFormStyle("UTILITY")

MainForm.Resizable = False

Si voglio disattivare la possibilità di fare massimizza o minimizza o quantomeno massimizza; iconizzarlo posso anche lasciarlo disponibile.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

fabero

Member
Licensed User
Longtime User
@LucaMs é nato imparato e ha c'entrato il mestiere giusto :p

Ahahahah... ok cercando questa è la parte "form" della jfx, ma il "sentimento" non cambia.. talvolta davvero mi sento gnucco :)
sono un amministratore di sistema, ma grazie ai vari basic4, ho fatto una piccola serie di utility personali e per lavoro, e quindi mi piacerebbe impararne un po' di più.. un po' come ho fatto a suo tempo con il vb6/vb.net e i vari sharpdevelop recentemente...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Co
Ahahahah... ok cercando questa è la parte "form" della jfx, ma il "sentimento" non cambia.. talvolta davvero mi sento gnucco :)
sono un amministratore di sistema, ma grazie ai vari basic4, ho fatto una piccola serie di utility personali e per lavoro, e quindi mi piacerebbe impararne un po' di più.. un po' come ho fatto a suo tempo con il vb6/vb.net e i vari sharpdevelop recentemente...
Comunque nel forum trovi quasi tutto, cerca nel forum quando hai domande e se trovi la riposta fai tu la domanda
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non per quello, ma solo perché trovi velocemente la risposta
Noi potremmo non essere collegati nel momento che cerchi una risposta e dovresti aspettare
 

fabero

Member
Licensed User
Longtime User
Non per quello, ma solo perché trovi velocemente la risposta
Noi potremmo non essere collegati nel momento che cerchi una risposta e dovresti aspettare
Chiaro! ;) Solo che talvolta per natura mi scoccia, sono vecchia scuola su questo, provo a lurkare, ma cerca cerca spesso non trovi perchè non sai bene nemmeno se quello che trovi fa al caso tuo! In ogni caso grazie davvero.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs é nato imparato e ha c'entrato il mestiere giusto :p
C'è chi nasce con la camicia e chi con un manuale in mano :p


Buongiorno, scusate ma dove le trovate tutte queste informazioni?
Quasi sempre le cerco sul forum. Spesso è sufficiente digitare il magico punto dopo il nome di una variabile ed ottenere tutte le informazioni che ti servono; seppure non dovessero essere sufficienti, elencassero soltanto proprietà e metodi senza descrizione o con descrizione scarsa, cercherei proprio quei nomi, di metodi e proprietà.
upload_2018-5-16_10-14-31.png


(Proprio riguardo il SetFormStyle avrei dovuto scrivere un nuovo thread nel forum sui bug & wish, in quanto ho notato che l'aiuto contestuale elenca 4 possibilità ma ne avevo trovato un'altra, già impostata, che in questo momento mi sfugge. Inoltre, in casi come questi, mooolto meglio fornire le 4 o 5 opzioni per il parametro sotto forma di costanti).

Detto questo, spero che esista un manuale pdf come per B4A ma non lo so :) - basterebbe andare a cercare, a partire dalla home di b4x, per scoprirlo.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è che mi metto a scrivere qui che stasera m'inc...rò, perché al GF non elimineranno una str...etta, con tette e naso finti e ciapet mosce, malgrado i suoi 23 anni, odiata sicuramente dal pubblico, per il suo comportamento falso, per aver diffamato altri e per essere stata una scialba statua per tutto il periodo...
non la elimineranno, malgrado i voti dei telespettatori
Giusto per la cronaca: ho potuto "godere", è stata correttamente eliminata, col 54% delle "preferenze" su 3 concorrenti (22% e 24% gli altri due, quindi oltre il doppio rispetto a ciascuno di questi).
 
Top