Italian [B4X] Azienda Digitale (emissione di scontrini con e senza RT)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, non commento le ultime librerie/lavori di @Star-Dust per un solo motivo: mi ci sono perso!

Prometto che, un giorno di questi, leggerò tutto (sperando di trovare un inizio, il capo della matassa).
Purtroppo niente di interessante, solo cose che servono per il fisco.. insomma le cose che odio fare...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornamento
  • Possibilità di stampa scontrino di cortesia con stampante Bluetooth (B4A e B4J - Per iOs sarà aggiunto in futuro)
  • Possibilità di invio scontrino su Registratore telematico attraverso LAN (o Wifi)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il progetto riprenderà presto e saranno aggiunte nuove funzionalità.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Fantastico, speravo che prima o poi arrivasse questo momento.
Grazie...
 
Ho iniziato quest'Applicativo come esempio per la libreria fec (fatture e corrispettivi). Ma mano che ho ricevuto richieste di nuove funzioni ho deciso di dividere i due progetti e realizzare un Applicativo completo e funzionale multipiattaforma (Windows, Linux, Android, iOs).

E' possibile ancora scaricare gratuitamente la versione DEO in questo THREAD o in quello della libreria fec. Per farla funzionare è necessario avere la libreria fec che potete scaricare in versione DEMO nel thread già indicato.

A seguire vedrete le schermate dell'Applicativo e man mano che ci saranno aggiornamenti aggiungerò nuovi video e immagini.

AL MOMENTO NON STO DISTRIBUENDO L'APPLICATIVO PERCHE' E' IN LAVORAZIONE



App Azienda Digitale (B4J,B4A,B4I) realizzato con B4XPages
View attachment 117487




View attachment 117485

Aggiornamenti:
  • 07 agosto 2021
    • Aggiunta la possibilità di cambiare il prezzo nella griglia della composizione scontrino
    • Aggiunta possibilità omaggio
    • Aggiunto bottone annulla scontrino nel pannello visualizzazione scontrini
    • Possibilità di aprire file PDF o salvarli in un directory (Per Android e iOS aprire o condividere)
    • Miglioramenti grafici minori
  • 26 agosto 2021
    • Aggiornamento esempio per il fuori campo iva e selezione di tipi di incarichi
  • 28 agosto 2021
    • Aggiunta la possibilità di cambiare Aliquota Iva nella riga di composizione dello scontrino
  • 31 agosto 2021
    • Possibilità di inserire su scontrino un articolo non presente in anagrafica
  • 04 settembre 2021
    • Articoli suddivisi per reparti
    • Filtro per nome e per Codice a Barre
    • Possibilità di leggere il codice Codice a Barre dall'App e inserire articolo in scontrino (Solo B4A e B4I)
  • 05 settembre 2021 (Da qui solo per l'App completa)
    • Possibilità di scegliere il tipo di pagamento all'atto dell'invio scontrino
  • 13 settembre 2021
    • Possibilità di scegliere partizionare pagamento Contanti, Elettronico, Ticket
    • Messaggio errore di connessione dettagliato



CARATTERISTICHE GENERALI
  • Emissione dello scontrino
  • Annullamento dello scontrino
  • (Futuro) Scontrino di reso
  • Aggregati giornalieri per i corrispettivi online
  • Chiusure giornaliere dei RT (se esistenti)
  • Invio all’Agenzia delle Entrate
  • Invio scontrino via Mail, WhatsApp, SMS
  • Scontrino di cortesia (Stampante BT)
  • Backup DB
  • Statistiche delle vendite
  • Gestione fornitori

FUNZIONI IN ATTESA DI IMPLEMENTAZIONE
  • Emissione scontrino con stampante termica Bluetooth
  • Emissione scontrino tramite Registratore Telematico collegato in rete
  • Pagamento frazionato (Contanti, Elettronico, Buoni pasto ecc...)
  • Miglioramento nella gestione dei Reparti
  • Pagamento PayPal
  • Pagamento SumUp
  • RESO
  • (Forse) Lotteria dello scontrino
  • Avviso scorta minima
  • (Forse) Gestione fornitori
  • (Forse) Backup Database
  • Sconto e Abbuono pagamenti

NB. Alcune modifiche potrebbero portare al cambiamento della struttura del DB. Fate sempre una copia dei dati se necessario
Ho vuluto provare questa demo:
Con B4j manca un modulo.bas
Con B4a mancano 3 librerie SD_xxx

Non avresti una semplice app demo da installare o un pgm exe demo limitati ad un certo importo oppure num di transazioni o con solo 3 articoli anche non modificabili, in modo da testare l'effettivo funzionameto dei collegamenti con l'Agenzia selle entrate?
Ciao
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Le librerie che mancano le scarichi cliccando sul link (per intenderci la parola fec in blu)
 
Le librerie che mancano le scarichi cliccando sul link (per intenderci la parola fec in blu)
Grazie, provvedo.
Un ulteriore domanda: Riesco a verificare l'invio dello scontrino e ritrovarlo sul cassetto fiscale?
Qualora la risposta fosse negativa come immagino, potresti modificare la demo per rendere possibile la dimostrazione magari imponendo il prezzo ad esempio solo un cent e la visione del cassetto fiscale ovviamemte con le limitazioni che vorrai porre?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sul primo post.
Non te lo dicevo perché sei principiante ma perché a volte sfugge anche ad esperti semplicemente perché si legge di corsa
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per agevolarti

 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
IMPORTANTE
Chi ha ricevuto l'App Azienda Digitale completa (Non la demo per intenderci) mi scriva in privato perchè riceverà un aggiornamento a breve
  • Collegamento con Registratore Telematico
  • Inserimento di codice Lotteria Scontrini
  • Stampa scontrino di cortesia
 
Last edited:
Ho iniziato quest'Applicativo come esempio per la libreria fec (fatture e corrispettivi). Ma mano che ho ricevuto richieste di nuove funzioni ho deciso di dividere i due progetti e realizzare un Applicativo completo e funzionale multipiattaforma (Windows, Linux, Android, iOs).

E' possibile ancora scaricare gratuitamente la versione DEO in questo THREAD o in quello della libreria fec. Per farla funzionare è necessario avere la libreria fec che potete scaricare in versione DEMO nel thread già indicato.

A seguire vedrete le schermate dell'Applicativo e man mano che ci saranno aggiornamenti aggiungerò nuovi video e immagini.

AL MOMENTO NON STO DISTRIBUENDO L'APPLICATIVO PERCHE' E' IN LAVORAZIONE



App Azienda Digitale (B4J,B4A,B4I) realizzato con B4XPages
View attachment 117487




View attachment 117485

Aggiornamenti:
  • 07 agosto 2021
    • Aggiunta la possibilità di cambiare il prezzo nella griglia della composizione scontrino
    • Aggiunta possibilità omaggio
    • Aggiunto bottone annulla scontrino nel pannello visualizzazione scontrini
    • Possibilità di aprire file PDF o salvarli in un directory (Per Android e iOS aprire o condividere)
    • Miglioramenti grafici minori
  • 26 agosto 2021
    • Aggiornamento esempio per il fuori campo iva e selezione di tipi di incarichi
  • 28 agosto 2021
    • Aggiunta la possibilità di cambiare Aliquota Iva nella riga di composizione dello scontrino
  • 31 agosto 2021
    • Possibilità di inserire su scontrino un articolo non presente in anagrafica
  • 04 settembre 2021
    • Articoli suddivisi per reparti
    • Filtro per nome e per Codice a Barre
    • Possibilità di leggere il codice Codice a Barre dall'App e inserire articolo in scontrino (Solo B4A e B4I)
  • 05 settembre 2021 (Da qui solo per l'App completa)
    • Possibilità di scegliere il tipo di pagamento all'atto dell'invio scontrino
  • 13 settembre 2021
    • Possibilità di scegliere partizionare pagamento Contanti, Elettronico, Ticket
    • Messaggio errore di connessione dettagliato
  • 19 gennaio 2022
    • Collegamento con Registratore Telematico
    • Inserimento di codice Lotteria Scontrini
    • Stampa scontrino di cortesia



CARATTERISTICHE GENERALI
  • Emissione dello scontrino
  • Annullamento dello scontrino
  • (Futuro) Scontrino di reso
  • Aggregati giornalieri per i corrispettivi online
  • Chiusure giornaliere dei RT (se esistenti)
  • Invio all’Agenzia delle Entrate
  • Invio scontrino via Mail, WhatsApp, SMS
  • Scontrino di cortesia (Stampante BT)
  • Backup DB
  • Statistiche delle vendite
  • Gestione fornitori

FUNZIONI IN ATTESA DI IMPLEMENTAZIONE
  • Emissione scontrino con stampante termica Bluetooth
  • Emissione scontrino tramite Registratore Telematico collegato in rete
  • Pagamento frazionato (Contanti, Elettronico, Buoni pasto ecc...)
  • Miglioramento nella gestione dei Reparti
  • Pagamento PayPal
  • Pagamento SumUp
  • RESO
  • (Forse) Lotteria dello scontrino
  • Avviso scorta minima
  • (Forse) Gestione fornitori
  • (Forse) Backup Database
  • Sconto e Abbuono pagamenti

NB. Alcune modifiche potrebbero portare al cambiamento della struttura del DB. Fate sempre una copia dei dati se necessario

Tutte le prove l'apk risponde credenziali entratel errate e rimane sulla schermata di accesso!
Confermo di aver verificato le credenziali sul sito dell'agenzia delle entrate.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tutte le prove l'apk risponde credenziali entratel errate e rimane sulla schermata di accesso!
Confermo di aver verificato le credenziali sul sito dell'agenzia delle entrate.
Ok. Grazie del Feeedback
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Tutte le prove l'apk risponde credenziali entratel errate e rimane sulla schermata di accesso!
Confermo di aver verificato le credenziali sul sito dell'agenzia delle entrate.

Ciao a tutti,
Con le credenziali giuste ( almeno con le mie) si connette e funzionano tutti i menu,
Emissione scontrinno, annullo scontrino, verifica chiusure, verifica fatture ecc.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
Con le credenziali giuste ( almeno con le mie) si connette e funzionano tutti i menu,
Emissione scontrinno, annullo scontrino, verifica chiusure, verifica fatture ecc.
Grazie, ma in effetti ho un altra segnalazione, ho trovato un percorso diverso che fa con alcune credenziali. Ci sto lavorando in questo momento
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non riguarda questo. Già quelle possibilità sono state le prime che ho verificato.
Adesso sta funzionando senza nessuna modifica. Non cambiava protocollo, come pensavo al primo esame.
Non avevo preso in considerazione quando le pagine vengono reindirizzate per qualche messaggio di servizio.

Sto valutando se gestirmi i reindirizzamenti da solo o farlo fare alla libreria. Perchè la libreria httputils2 che si impalla con il reindirizzamento
 

Xfood

Expert
Licensed User
Potrebbe riguardare la differenza tra ditta individuale (codice fiscale alfanumerico) e persona giuridica (codice fiscale numerico)
potrebbe essere insito nella gestione errata tipo di incarico.
Xfood ci darà qualche ragguaglio sul tipo di credenziali utilizzate.
Utilizzo il codice fiscale , ( primo Campo)
Password, pin, partita iva azienda , e modalita incaricato.
E riesco a connettermi sempre.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A volte va in crash la libreria okHttpUtils2 quando fa i re indirizzamenti delle pagine, a te non manda messaggi di avvisi e non hai il problema.
Ma solo per il momento, potrebbe suggere nel futuro.
 
Top