Italian C'è un tutorial su come scrivere/ impostare il file manifest?

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Ho un progetto B4XPages che funziona sia in B4J (debugger e release) sia in B4A, ma solo in modalità debug non anche in release. In release "crasha" all'avvio.

Sospetto, quindi, di aver sbagliato o dimenticato qualcosa nel manifest.

Se questo tutorial esiste, potreste indicare il link?

Grazie!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Upvote 0

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sospetto, quindi, di aver sbagliato
Sicuramente, ma non nel manifest, altrimenti non funzionerebbe nemmeno in debug.

Per caso usi okHttpUtils2?
 
Upvote 0

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggere i log? Intercettare i crash?
 
Upvote 0

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Grazie.

Non ho ancora capito in base a cosa la finestra di log si popola (senza USB): a volte lo fa a volte no.

Orbene, pare che in modalità release non sappia che database SQLite aprire... ho messo su due log e ora funziona... sono ancora troppo "niubbo" per B4A.
 
Upvote 0

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti usb
 
Upvote 0

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Il dubbio sul manifest (e quindi la richiesta di questo thread) era nata perché la mia app funzionava in debug mode ma non funzionava in release mode e mi sono ricordato di aver letto questo in un altro thread:
Nella versione di debug alcuni permessi vengono aggiunti automaticamente, per esempio quello per internet altrimenti l'app non potrebbe collegarsi con l'ide per il debug degli errori.
Così come il bridge ha tutti i permessi per la comunicazione internet e l'installazione dell'app
e mi son detto: come si fa a impostare correttamente il manifest?

Solo che in questo thread leggo:
Sicuramente, ma non nel manifest, altrimenti non funzionerebbe nemmeno in debug.

Quindi: questo "manifest" va implementato o no? e se si, maldito!, in quali casi?
 
Upvote 0

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il dubbio sul manifest (e quindi la richiesta di questo thread) era nata perché la mia app funzionava in debug mode ma non funzionava in release mode e mi sono ricordato di aver letto questo in un altro thread:

e mi son detto: come si fa a impostare correttamente il manifest?

Solo che in questo thread leggo:


Quindi: questo "manifest" va implementato o no? e se si, maldito!, in quali casi?
A volte alcuni permessi runtime si ereditano dal Bridge, ma non in questo caso altrimenti ti segnalava la mancanza di un permesso.

Cerca di capire dove crasha...

PS. la risposta in un altro thread è una risposta per un altra domanda a un altra persona. Non ci sono risposte che vanno bene a tutte le domande.
 
Upvote 1

Elric

Well-Known Member
Licensed User
PS. la risposta in un altro thread è una risposta per un altra domanda a un altra persona. Non ci sono risposte che vanno bene a tutte le domande.
Chiaro ma non esclude di poter ricavarci principi generali!
:)
Cerca di capire dove crasha...
Non trovava il database SQLite perché cercava un file senza nome (.../.db).

Poi, di colpo ha funzionato.

Tra due anni, quando troverò il bug, cercherò questo thread vi informerò!

Grazie!
 
Upvote 0

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi non era il manifest. Vedi che avevo ragione? Altra domanda altra risposta :p
 
Upvote 0
Top