Italian Cambiare l'ApplicationLabel

roncoa

Member
Licensed User
Longtime User
Come posso cambiare l'ApplicationLabel a seconda della lingua?
Ciao, grazie.
 

roncoa

Member
Licensed User
Longtime User
Il mi problema non è localizzarla.
Io volevo cambiare proprio il nome dell'applicazione.
Per esempio, se viene installata su un dispositivo italiano, l'app si chiamerà "Casa", su uno inglese "Home" .... e così via.
Quindi cambiare l' #ApplicationLabel
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Temo non sia possibile direttamente da codice.
Leggi questa risposta di Erel ad un quesito simile.
 

rproberto

Member
Licensed User
Longtime User
io uso questo spero di auitarti, adesso non mi ricordo dove ho trovato la spiegazione inizia da questo indirizzo


#If Free
#ApplicationLabel: Ciao
#VersionCode: 106
#VersionName: 1.06.0

#IgnoreWarnings: 17
#CustomBuildAction: 1, c:\windows\system32\Robocopy.exe,d:\App\CompetitionPreparationPro\kart d:\App\CompetitionPreparationPro\Objects\res\drawable

#End If


#If Pro
#ApplicationLabel: Hello
#VersionCode: 106
#VersionName: 1.06.0

#IgnoreWarnings: 17
#CustomBuildAction: 1, c:\windows\system32\Robocopy.exe,d:\App\CompetitionPreparationPro\kart d:\App\CompetitionPreparationPro\Objects\res\drawable
#End If

http://www.b4x.com/android/forum/th...sed-on-the-build-configuration.40875/#content
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non credo che funzioni, infatti i comandi #If..... sono comandi al compilatore, mentre da quello che ho capito io, lo si voleva fare in fase di esecuzione, e quindi credo che la cosa non sia possibile.

Sergio
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Più che in fase di esecuzione, immagino che voglia che l'utente trovi l'icona col nome tradotto e potrebbe funzionare.

Ma il punto è... come si chiama Ruzzle in italiano? E Whatsapp? E Viber? E...

Personalmente userei un nome inglese (o meglio ancora un nome strampalato) e poi ci sono la descrizione ed i campi chiave per la ricerca nei quali mettere un "riferimento" italiano.
 
Top