Italian Caricare app

Jackamma

New Member
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum. Premetto che ho scaricato questo programma ma non so nulla di programmazione...
L'unica cosa che mi serve fare è cambiare il nome del package di un'app. Questo perché ho bisogno di installare la stessa app due volte, quindi avere due app uguali installate.
Come faccio per aprire quest'app sul programma e poi cambiare il package?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi dire che vuoi utilizzare B4A per caricare un'app e "duplicarla" (nel senso di averne due copie sul tuo dispositivo)?

Non si può fare.

L'app è codice compilato; nell'ambiente B4A tu puoi caricare codice sorgente (il quale viene poi compilato per essere installato sul dispositivo).
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
... l'unica cosa che mi serve fare.... cambiare il nome del package di una APP...
(quale app? con quale tool è stata creata?)
ho scaricato questo programma (ti riferisci a chi ? a cosa?)

per fortuna che "non sai nulla di programmazione"... ma almeno cerca di esprimerti meglio
 

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
Vai in alto Project - Package Name . e su Package esempio:scrivi il nome differente b4a.example.test1 b4a.example.test2
 

Jackamma

New Member
... l'unica cosa che mi serve fare.... cambiare il nome del package di una APP...
(quale app? con quale tool è stata creata?)
ho scaricato questo programma (ti riferisci a chi ? a cosa?)

per fortuna che "non sai nulla di programmazione"... ma almeno cerca di esprimerti meglio
Hai ragione perdonami! Innanzi tutto grazie a tutti voi per le risposte :)
L'app che intendo duplicare (era questa la parola esatta!) è whatsapp, ma se non fosse possibile vorrei provare anche con altre app tipo facebook.
Vorrei tenere due account contemporaneamente connessi su due whatsapp differenti ma stesso dispositivo. So per certo che esiste già una versione moddata di whatsapp che riesce a fare ciò, quindi la cosa è fattibile, ma quella versione è molto diversa dall'originale mentre io vorrei tenere whatsapp pulito, senza altre modifiche tipo emoji aggiuntive.
Il programma che ho scaricato è B4J se non sbaglio, credo sia lo stesso di B4A vero? L'ho trovato qui su questo sito comunque.
@LucaMs intendi che non si può fare con B4A o proprio non si può fare in nessun modo? Comunque io l'apk di whatsapp l'ho decompilato, se può servire.
Grazie in anticipo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo solo scusarmi con Gianni:

Uno che esorta dicendo che non sa niente di programmazione e poi parla di apk decompilati (oltre che di "moddata" e "emoji" che non so nemmeno cosa significhino), ci piglia per il cu..!

Fatti un giretto
 

Jackamma

New Member
In che senso ragazzi? Comunque non vi sto affatto prendendo in giro, è che vedo che qui sapete molto di più di me riguardo codici sorgenti e robe varie... Io so decompilare un apk solo perché ho scaricato il programmino che lo fa per me, basta un click. Le parole specifiche bene o male le conosco, ma di certo non so come muovermi...
Perché decompilare un apk non dovrebbe essere corretto?

PS: Moddata= applicazione modificata da terzi, resa migliore, con diverse funzioni
Emoji= in altre parole sono le emoticons, quelle di whatsapp per capirci
perdonatemi non volevo assolutamente mancarvi di rispetto...
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
...Perché decompilare un apk non dovrebbe esserecorretto?

Vedi il file apk è il risultato di ingegno..sudore..ore di studio e di lavoro..mesi..anni.di persone appassionate di programmazione. .lo facciamo per passione e magari speriamo di avere successo....ovviamente se qualcuno lo copia di sicuro non ci fa piacete. Mamo
 

spiderweb

Member
Licensed User
Longtime User
In che senso ragazzi? Comunque non vi sto affatto prendendo in giro, è che vedo che qui sapete molto di più di me riguardo codici sorgenti e robe varie... Io so decompilare un apk solo perché ho scaricato il programmino che lo fa per me, basta un click. Le parole specifiche bene o male le conosco, ma di certo non so come muovermi...
Perché decompilare un apk non dovrebbe essere corretto?

PS: Moddata= applicazione modificata da terzi, resa migliore, con diverse funzioni
Emoji= in altre parole sono le emoticons, quelle di whatsapp per capirci
perdonatemi non volevo assolutamente mancarvi di rispetto...

Vediamo se ho capito.... in pratica hai decompilato l'apk di whatsapp (...mi sembra strano che non abbia il codice offuscato ..comunque) e vorresti cambiargli il nome in modo da poter avviare due whatsapp nello stesso dispositivo? ho capito bene?
Allora... a parte che la decompilazione di applicazioni commerciali è legalmente vietata come ti ha già spiegato qualcuno qui nel forum, oltre ad essere eticamente scorretta, salvo nei casi nei quali un provetto programmatore, quindi un hacker (nel vero senso della parola, e non nella connotazione negativa per la quale molti li confondono con i cracker) è solo curioso di vedere come può migliorare la propria tecnica analizzandone il codice... ma non mi sembra il tuo caso.. in ogni caso:
  1. B4A e B4J sono dei framework che ti consentono di sviluppare codice con sintassi simil Visual Basic che poi a sua volta viene convertito, nel caso di b4A, nelle rispettive classi java del linguaggio android ed assemblata in pacchetti apk, nel caso di B4J in linguaggio java, quindi scordati di poter modificare il codice decompilato in quanto sei già al passo successivo.
  2. Ho seri dubbi che basta cambiare il nome a whatsapp per tenerlo attivo con 2 account... ma qui è una mia opinione personale
  3. se il tuo post fosse in lingua inglese avresti serie possibilità di essere ripreso dai moderatori...
In parole povere, prova altrove...
 

Jackamma

New Member
Ok, grazie mille a tutti! Come prima cosa, conosco un metodo che sicuramente funzionerebbe per far partire 2 whatsapp, solo che non riesco a metterlo in pratica...
Rispondo a Mamo: non credo che sia sbagliato decompilare l'apk di whatsapp solo per motivi propri (non venderò o condividerò questa cosa in caso ci riuscissi), inoltre non penso di stare facendo una cosa sbagliata poiché non levo nemmeno un euro a Whatsapp, non credo che sia una cosa scorretta...

Ringrazio molto spiderweb, era quello che volevo sapere! Di nuovo grazie mille a tutti! :)
 
Top