Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Risolto. Ho dovuto fermare il server ADB, tramite comdando DOS: adb kill-service, malgrado non fosse affatto presente tra i processi attivi di Windows :eek: e riavviandolo nello stesso modo, comando DOS: adb start-service ma anche dovendo chiudere e riaprire B4A.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a Tutti.
Vai @LucaMs che ora non ti ferma più nessuno.
Penny si avvicina!
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma quello era il nodo di tutto!
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Tentavo di darti la carica. :D
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà ho Du Hast dei Rammstein.......però ho apprezzato il filmato.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vado a provare quanto finora funziona (benché non al meglio) e... COMPORTAMENTI diversi su due diversi dispositivi (non grafica diversa, comportamenti).

Motivo? Su uno dei due, la "home" si adatta all'orientamento del dispositivo (landscape-portrait), sull'altro, il più recente Android 7, no, resta sempre in portrait.
Questo comporta che, se metto in pausa lo smartphone e poi lo... RAVVIVO, lo fa in portrait (mentre la mia Penny è sdraiata, in landscape, non ha scelta); gli metto un dito dietro (allo smartphone, eh :p), per la lettura dell'impronta digitale, quindi Penny torna in foreground, non prima di aver ruotato, però.
Non ancora risolto; sto pensando di utilizzare il mio vecchio sw, AddLogs (trovato; ha 3.5 anni!!!), sempre se funziona ancora, dopo tante nuove versioni di B4A.
Probabilmente sarebbe l'ideale per scoprire la magagna.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Uno dovrebbe tenere tutte le versioni che usa per mantenere la compatibilità con ogni App scritta con una certa versione.
Abbastanza improbabile.
Però uno che ha diverse App pubblicate se deve stare sempre ad aggiornare tutti i codici di volta in volta per restare compatibile ai cambiamenti.......PAZZIA!!!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uno dovrebbe tenere tutte le versioni che usa per mantenere la compatibilità con ogni App scritta con una certa versione.
Abbastanza improbabile.
Però uno che ha diverse App pubblicate se deve stare sempre ad aggiornare tutti i codici di volta in volta per restare compatibile ai cambiamenti.......PAZZIA!!!
Eh, questo è 'sto mondo informatico.

Comunque, la mia non era un'app, era un sw .exe (VB.Net) che aggiungeva dei log particolari (colorati e con i valori degli eventuali parametri) ad ogni singola riga di codice, così ottenevi il log assolutamente completo, ovvero tutte le righe che vengono eseguite.

Considera che quando lo sviluppai in b4a non c'era nemmeno il log di Activity Create - paused - resumed, che adesso compare.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Finalmente ho capito quale sia il problema nel mio client. Ho capito che, mettendo log qui e là, mi sembra d'inseguire un grillo, maremma campagnola!

Tipo il famigerato "spaghetti programming"; ma in questo caso è dovuto non solo ad eventi vari del client, ma pure a chiamate dal server!

Va beh, con calma e gesso :eek: magari riscriverò buona parte di Paolina... anzi, di Penny.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Noi non siamo grandi programmatori? Può essere, io sicuramente.
Ma non mi pare che le grandi case siano perfette.
Mio "nuovo" smartphone Huawei. Apro l'elenco app per terminare la mia in modo "brusco"; bene, è una sorta di CLV, forse una normale ListView, comunque ogni item contiene solo icona e titolo, i quali... non sono clickabili, ovvero per selezionare l'app devo clickare sul resto dell'item, la parte vuota (bianca).
Chiunque di noi saprebbe fare in modo che venisse selezionata l'app anche clickando su icona o titolo!!! (che poi è la cosa più "naturale", istintiva, che ti viene di fare).
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E chi ha mai detto che le grandi case, o chi per loro, siano perfetti?
È quello che vorremmo noi visto che gli diamo fior di quattrini.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il minimo richiesto è che in qualche modo la cosa funzioni, e funziona no?
Quello che chiedi tu è il Perfezionamento.
E dopotutto è su una funzione che dovrebbe essere utilizzata di rado e perciò probabilmente fatta un pò di fretta di proposito.
Il problema è quando sono scarse le cose che servono in continuazione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E dopotutto è su una funzione che dovrebbe essere utilizzata di rado e perciò probabilmente fatta un pò di fretta di proposito.
No, è che tutte le liste che il sistema propone sono fatte così; e penso sia proprio il minimo che, per selezionare un elemento da una lista, tu possa farlo in primo luogo toccando icona o nome ed eventualmente, come seconda possibilità, anche nel rimanente spazio vuoto!
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma perché quì prima che Sviluppatori siamo Fruitori.......e pensiamo "Cosa ho sempre odiato nelle altre App che avrei voluto avere?"
E quindi ci mettiamo impegno..... Anche se spesso non viene apprezzato.
 
Top