Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche io ho comprato il loro sorgente e lo sto configurando nel ritagli di tempo, devo confessare che anni fa avevo cominciato a sviluppare una cosa del genere ma poi mi sono fermato perchè è molto complesso e richiede veramente parecchio tempo, per cui se non hai l'intenzione di creare un team e fare concorrenza a teamviewer, supremo, sygma, logmein e compagnia bella il gioco non vale la candela....
Il sorgente l'ho preso per curiosità (visto il prezzo irrisorio) e soprattutto per vedere come hanno risolto alcune problematiche che si pongono nello sviluppo di un tool del genere, ma chiaramente non mi aspetto un prodotto della caratura di teamviever che ad oggi (a mio parere) è il migliore nel campo.
Per lavoro in azienda abbiamo provato teamviever, logmein, supremo ed attualmente stiamo usando Sygma.
Come dicevo Teamviever secondo me è il migliore forse a parità con logmein ma è anche il più costoso, per 3 connessioni simultanee devi spendere circa 130 euro al mese.
Sygma è "giovane", è italiano come supremo e penso che nel tempo migliorerà molto, inoltre stanno aggiungendo mano mano diversi plugin.
Dando un primo sguardo al software si vede chiaramente che è scritto a più mani, quante non so, ma penso almeno 3 o 4 persone. Ci sono delle parti scritte bene, altre un pò confusionarie e grossolane e soprattutto ripetizioni inutili di dichiarazione delle stesse costanti/variabili ripetute più volte nel codice con valori "cablati".
Però ho veramente dato solo uno sguardo appunto perchè lo faccio nei ritagli di tempo... inoltre ho dovuto preparare un mssql db in docker perchè non ne avevo uno in quanto sono un pò "allergico" a mssql.
Condivido tutto anche l'allergia a mySQL
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque cambiamo argomento, non possiamo parlare sempre di questo TeamViewer. La cosa non mi appassiona per niente.

Piuttosto volevo chiedere chi vuole partecipare a un progetto in comune per sviluppare un alternativa a LogMeIn?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Comunque cambiamo argomento, non possiamo parlare sempre di questo TeamViewer. La cosa non mi appassiona per niente.

Piuttosto volevo chiedere chi vuole partecipare a un progetto in comune per sviluppare un alternativa a LogMeIn?

Si, ma in quanti giorni vorresti svilupparla 'sta alternativa?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Io utilizzo logmein e devo dire che e' ottimo su ogni punto di vista, non so se ce una versione per android. Come versione free utilizzo anydesk gia da piu di 5 mesi anche con connessioni simultanee e devo dire che e' ottimo. Questo fine settimana provo a configurare questo twalter, e vediamo il risultato, gia a naso ( o gia fatto qualche piccola provava ieri sera) devo dire che la parte pc-pc non puo competere con i due software elencati sopra , tantomeno con tw originale, certo hai il sorgente puoi migliorarlo "dicono", ma il post recitava, che era meglio di tw,e logmein..
Speriamo che nelle funzioni android-pc sia migliore. Ma non vorrei dare ancora giudizi, prima di averlo provato/ studiato a fondo, e solo la prima impressione.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Io utilizzo logmein e devo dire che e' ottimo su ogni punto di vista, non so se ce una versione per android. Come versione free utilizzo anydesk gia da piu di 5 mesi anche con connessioni simultanee e devo dire che e' ottimo. Questo fine settimana provo a configurare questo twalter, e vediamo il risultato, gia a naso ( o gia fatto qualche piccola provava ieri sera) devo dire che la parte pc-pc non puo competere con i due software elencati sopra , tantomeno con tw originale, certo hai il sorgente puoi migliorarlo "dicono", ma il post recitava, che era meglio di tw,e logmein..
Speriamo che nelle funzioni android-pc sia migliore. Ma non vorrei dare ancora giudizi, prima di averlo provato/ studiato a fondo, e solo la prima impressione.

Ehhhh dai, non mi dirai che speravi di avere uno strumento migliore di Team Viewer ?
Tre persone ed un mese di lavoro, sicuramente non possono competere con quello che fa un prodotto commerciale da anni presente sul mercato
A mio parere, gia' il fatto che funzioni, direi che sia un gran gran bel risultato
Poi il fatto di avere i sorgenti a mio avviso e' impagabile, sia lato studiarne le funzionalita' sia lato usarlo dal vero
Potresti annegarlo nelle tue applicazioni pc / android ed ottenere un efficace strumento di manutenzione
 

Xfood

Expert
Licensed User
Sono daccordo, tranne per il fatto che se compro una macchina rossa, anche se costa poco, la voglio rossa e non gialla, tanto potrei portarla dal carrozxiere e farla dipingere, potrei farti mille esempi, io sono sempre pro con satisf e compani , ma essere legali e' un'altra cosa. Finestre che non si spostano, rimangono fisse al centro, tanto hai il sorgente lo modifichi. Be non e' esattamente cosi. Non vedo in cosa sia meglio. Speriamo che funzioni lato pc-android. Le poche prove che ho fatto ieri sera sono state deludenti programma server chiuso
E appena lo avviavo senza cliccare su connect nel dispositivo spuntava a ripetizione , accetta rifiuta, come se mi fossi connesso, facendo rifiuta, continuava a spuntare il messaggio. Gia gli ho scritto dicendo che secondo me e' un buon progetto ma ancora sembra nella fase beta1, e non rilascio ufficiale. Magari mi sbaglio, e me lo.auguro, questo fine settimana faro' tutte le prove del caso, e poi daro' il mio modesto parere e giudizio, x onesta' intellettuale, anche se li ho sostenuti fin dall'inizio, e continuo a sostere i loro progetti, mi sono anche abbonato alla loro offerta patrol.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Xfood è un cliente esigente.... fai il bravo Siciliano... Ti vendono una macchina rossa e magari è rosa, poi risulta una macchina per cucire ma sempre macchina è.
Tanto poi hai il manuale del costruttore smonti l'ago e metti un pneumatico e sembra un auto... più sempre dire che l'hai comprata all'ikea
 

amorosik

Expert
Licensed User
Sono daccordo, tranne per il fatto che se compro una macchina rossa, anche se costa poco, la voglio rossa e non gialla, tanto potrei portarla dal carrozxiere e farla dipingere, potrei farti mille esempi, io sono sempre pro con satisf e compani , ma essere legali e' un'altra cosa. Finestre che non si spostano, rimangono fisse al centro, tanto hai il sorgente lo modifichi. Be non e' esattamente cosi. Non vedo in cosa sia meglio. Speriamo che funzioni lato pc-android. Le poche prove che ho fatto ieri sera sono state deludenti programma server chiuso
E appena lo avviavo senza cliccare su connect nel dispositivo spuntava a ripetizione , accetta rifiuta, come se mi fossi connesso, facendo rifiuta, continuava a spuntare il messaggio. Gia gli ho scritto dicendo che secondo me e' un buon progetto ma ancora sembra nella fase beta1, e non rilascio ufficiale. Magari mi sbaglio, e me lo.auguro, questo fine settimana faro' tutte le prove del caso, e poi daro' il mio modesto parere e giudizio, x onesta' intellettuale, anche se li ho sostenuti fin dall'inizio, e continuo a sostere i loro progetti, mi sono anche abbonato alla loro offerta patrol.


Si, capisco, ma se ti propongono una Ferrari rossa, nuova, a 10K euro, e' chiaro fin dall'inizio che non e' una Ferrari, oppure non e' nuova, oppure non e' entrambe, c'e' poco da dire ti ho dato 10K euro e adesso dammi una Ferrari nuova
Se nun se po' nun se po'
Personalmente ammiro la volonta' di buttarsi nella mischia ed impegnarsi e fare di tutto per soddisfare gli utilizzatori dei propri sistemi
Ma non credo siamo d fronte a dei truffatori, ma ad un gruppo di giovani che stanno lavorando con testa e mani per riuscire a rendere remunerativo quello che finora hanno studiato/tentato
Avendo qualche annetto in piu', mi ricordano quando riuscivo a portare a casa i primi lavori, quando promettevo mica sapevo se sarei stato in grado di completarli, ma intanto avevo il cliente, un acconto sul lavoro da consegnare, e soprattutto una fortissima motivazione a soddisfare quel cliente, perche' sapevo che mi avrebbe portato altro lavoro o consigliato ad altri, a 20-30 anni si e' un po' tutti incendiari
E posso dirti che non e' mai successo che non completassi una commessa, di riffa o di raffa si arrivava alla fine
Come dire, 'ehhh sooo ragazzzi', che finora hanno dimostrato di impegnarsi e di supportare in ogni modo i sistemi forniti
Io ho sottoscritto il Patreon, perche' mi sembra piu' adatto allo scopo, che e' di supportare il loro lavoro, piu' che acquistare i singoli sorgenti
Che pure quelli sono interessanti perche' non e' frequente vedere un programma completo
Porta pazienza, vedrai che sistemeranno pure le schermate , le connessioni, e tutto il resto
Il fatto e', come sicuramente ben sai, col software ci vuole tempo, tempo, e tempo
 

Xfood

Expert
Licensed User
Mi spiace @amoma non la penso cosi,
Se mi offri una ferrari voglio una ferrari altrimenti mi dici ho una 500 colore rosso ferrari, dicuramente l'avrei acquistata e non sarei devulo, perche avrei ricevuto quello che ho acquistato.
Per il resto sono daccordo, sono brave persone, lavorano, corrono, e cercano di aiutare ( recuperare ) i loro casini. Io li sostengo, perche imparo molto dai sorgenti, mi piace essere chiaro, e sopratutto il software esistono solo 2 possibilita' ho funziona o non funziona, sarei stato piu contendo di aspettare 1 settimana in piu, cosi avrebbero fatto dei test in piu, sistemato/ migliorato tutto, e guadagnato penso molto di piu.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
quando promettevo mica sapevo se sarei stato in grado di completarli, ma intanto avevo il cliente, un acconto sul lavoro da consegnare
Comunque questo succede anche ai non più ventenni. Leggo, non raramente, nel forum di qualcuno che non ti chiede come salvare un file su DropBox..... Ma... vorrei creare un cloud cosa dovrei fare?
Non ti chiedono devo produrre una ricevuta PDF ma... Devo fare un App di ristorazione qualcuno mi da un esempio completo e funzionante (e vendibile) cosi capisco cosa devo fare ? (probabilmente cambiare il nome all'App e girarla al ciente)
Insomma gente che ha promesso di realizzare un App e non sa da dove iniziare se dalla testa o dalla coda

Detto questo è in parte condivido l'idea che a 20 anni si ci lancia ad imprese impossibili ... io a 17 anni ho fatto il mio primo compilatore ASM per Commodore64, a 18 il mio primo antivirus che trovava i virus automodificanti e ti cancellava tutto il file EXE infettato, a 19 ho iniziato un compilatore ASM per 8080, a 22 Ho fatto un foglio di calcolo simile(modo di dire) a Excel e crescendo ho capito di lanciarmi su cose più terra terra.

Ma dissento su una cosa, in questo caso non sono ragazzi ma mi pare un Team di persone non cosi ingenue ma abbastanza navigate. Hanno marketing furbizia ecc... Hanno pensato di rivendere i propri SW e poi vedendo al richiesta hanno detto... ditemi cosa vi serve ve lo facciamo noi... non mi pare da sprovveduti.. anche perchè sembra che hanno reclutato sul forum sviluppatori e beta tester (fonte non confermata al 100%)

In questo forum che c'è qualche sviluppatore serio professionista , lanciarsi con promesse di questa levatura in questo contesto mi pare azzardato.
Non vado a casa di Bill Gates promettendo di riscrivere Windows, farlo meglio e a un decimo del prezzo, anche perchè se ti presenti con Windows 1.0 scaricato dal web fai una figura barbina ... è solo un iperbole non voglio dire che qui ci siano Bill Gates o Steve Jobs... ma qua sono tutti sviluppatori, magari non tutti professionisti, ma sviluppatori... vai a vendere a loro non al cartolaio sotto casa che di PC non ne capisce niente.... quindi gente esigente

Non stai vendendo l'App per gli Hotel che gli serve come base per poi modificarla e adattarla al cliente o al proprio marchio aziendale... stai vendendo un prodotto che servirà a loro per la tele assistenza.. lo usano loro tutti i giorni e notano tutti i difetti.. Comunque è solo un pensiero il mio
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Ma dissento su una cosa, in questo caso non sono ragazzi ma mi pare un Team di persone non cosi ingenue ma abbastanza navigate. Hanno marketing furbizia ecc... Hanno pensato di rivendere i propri SW e poi vedendo al richiesta hanno detto... ditemi cosa vi serve ve lo facciamo noi... non mi pare da sprovveduti.. anche perchè sembra che hanno reclutato sul forum sviluppatori e beta tester (fonte non confermata al 100%)

Veramente tutto sto marketing, dove sarebbe? Magari non lo vedo io
Voglio dire che se la settimana prima mi proponi 5 programmi a 50 euro scadenza ultimissima offerta fine settimana, e la settimana dopo mi proponi 6 programmi a 60 euro scadenza ultimissima la fine settimana dopo, mi pare chiaro che la serieta' non non sia proprio il loro forte
Sai quanti avrebbero potuto dire (a ragione), "...scolta ciccio ho preso i 5 programmi settimana scorsa e adesso vedo che ne vendi 6 sempre a 50 euro, ma che razza di professionista sei? Con me hai chiuso e stai sicuro che pure con tutti quelli che mi chiederanno informazioni.."
Ma anche non contando questo, ma ti pare normale che una software house classica venda i sorgenti dei propri sistemi?
Ed in piu' ti consenta di cambiargli nome e rivenderli per conto tuo?
E' il lavoro conseguente ad un mare di tempo impiegato, e' il "tesoro" della software house
Venderli per quattro soldi, ed in piu' autorizzando la rivendita, vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi
In questo senso non vedrei tutta 'sta furbizia e premeditazione
Stanno cogliendo l'attimo per fare qualche soldo, buon per loro, gli auguro di farne ancora molti coi prossimi progetti
Il successo delle future vendite e' legato soprattutto alla considerazione che riusciranno a costruirsi all'interno della comunita' di utilizzatori degli ambienti B4x, per questo insisto sul fatto che credo/spero sistemeranno i bagoli ancora pendenti
Se non lo facessero sarebbe l'ennesimo sterile mordi-e-fuggi per raccimolare qualche soldino
 

Xfood

Expert
Licensed User
tanto per capirci, io ho sempre tifato per loro, sono brave persone,
e ci mettono il cuore credo, gli manca un buon tester, che prima di rilasciare i progetti con codice o senza codice dovrebbero provarli e testarli un po meglio, magari ritardare la consegna di una settimana
 

Xfood

Expert
Licensed User
meglio smetterla , non deve diventare un processo tra chi dice le sue impressioni e chi li difende , se guardi tutti i post scritti in precedenza io ero sempre il loro difensore, lo sono tuttora, ma non vuol dire che per forza hanno sempre ragione, ogni tanto bisogna essere onesti con se stessi e sopratutto con chi non ha ancora acquistato i loro software, cosi potranno farlo senza ulteriori sorprese.
p.s. tu hai installato twalter? ti funziona bene? hai provato le chatt, il trasferimento file, il blocco schermo e lo sblocco,
l'oscuramento dello schermo, il blocco della tastiera e del mouse remoto. tutte cose gia scritte nei post come gia fatte e funzionanti, se a te funzionano tutte queste cose, allora sono io che non riesco a settare e fare funzionare il programma, cosa che potrebbe essere , dai un tuo feedback obbiettivo, su quello che e' scritto nei post ufficiale, delle cose elencate, gia fatte e funzionanti, e quello che realmente riesci a fare tu con questo software.
Poi se ripartiamo da zero, cioe' prendi un pezzetto di codice lo metti in una tua app e la gestisci da remoto, e questa funzione ti e' costata appena 50 $ e un altro discorso. ( non ho acquistato questa funzione, almeno io, ma l'elenco delle cose che dovrebbe fare " e fare meglio di tw")

dimenticavo : in un ultimo post avevo letto che bastava inviare un link per la connessione remota tramite direttamente un normale browse, tu che hai i sorgenti come me, riesci ad attivare questa funzione?

come si dice spesso qui da noi almeno ad Agrigento, non confondiamo la merda con la cioccolata. senza offesa per nessuno, e solo un modo di dire
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente tutto sto marketing, dove sarebbe? Magari non lo vedo io
Voglio dire che se la settimana prima mi proponi 5 programmi a 50 euro scadenza ultimissima offerta fine settimana, e la settimana dopo mi proponi 6 programmi a 60 euro scadenza ultimissima la fine settimana dopo, mi pare chiaro che la serieta' non non sia proprio il loro forte
Sai quanti avrebbero potuto dire (a ragione), "...scolta ciccio ho preso i 5 programmi settimana scorsa e adesso vedo che ne vendi 6 sempre a 50 euro, ma che razza di professionista sei? Con me hai chiuso e stai sicuro che pure con tutti quelli che mi chiederanno informazioni.."
Ma anche non contando questo, ma ti pare normale che una software house classica venda i sorgenti dei propri sistemi?
Ed in piu' ti consenta di cambiargli nome e rivenderli per conto tuo?
E' il lavoro conseguente ad un mare di tempo impiegato, e' il "tesoro" della software house
Venderli per quattro soldi, ed in piu' autorizzando la rivendita, vorrebbe dire darsi la zappa sui piedi
In questo senso non vedrei tutta 'sta furbizia e premeditazione
Stanno cogliendo l'attimo per fare qualche soldo, buon per loro, gli auguro di farne ancora molti coi prossimi progetti
Il successo delle future vendite e' legato soprattutto alla considerazione che riusciranno a costruirsi all'interno della comunita' di utilizzatori degli ambienti B4x, per questo insisto sul fatto che credo/spero sistemeranno i bagoli ancora pendenti
Se non lo facessero sarebbe l'ennesimo sterile mordi-e-fuggi per raccimolare qualche soldino
Per rimanere sul positivo, come dice Xfood, non volendo criticare il lavoro degli altri che rispetto.
Per me hanno usato un buon marketing. Hanno fatto vedere i loro prodotti più accattivanti. Mi pare che qualcosa l'hanno distribuito aggratis per far assaggiare.
Poi non avendo clienti diretti (altrimenti non perdevano tempo qua) hanno pensato di trasformare i loro concorrenti in loro clienti. Si propongono con un prodotto. Fanno vedere la schermata iniziale graficamente molto curata e poi ti dicono che ti danno quel prodotto finito (che non c'è ancora) per un basso prezzo.. La furbizia sta che non hanno client e non hanno a chi venderli.

Ma anche non contando questo, ma ti pare normale che una software house classica venda i sorgenti dei propri sistemi?
Ed in piu' ti consenta di cambiargli nome e rivenderli per conto tuo?
Anche se ci da i sorgenti cambiamo nome e li rivendiamo, non gli pestiamo i piedi. mica vendiamo nella loro città o campo di azione. Stanno vendendo il loro prodotto a concorrenti esterni che non venderanno mai ai suoi clienti. Forse non venderanno mai e basta, voglio solo leggere il sorgente.

Anche io ho messo i sorgenti in saldo di alcune mie App, ma solo perché si era esaurito il mio filone e non c'erano prospettive in quella direzione.

Per me è un buon marketing. Con questo non vedo nulla di negativo, soltanto non li vedo sprovveduti.
Fra l'altro che sono registrati dal 2012 nel forum, quindi sono navigati, non sono neo-iscritti.

Comunque su questo discorso non ci tornerò più ne scriverò altri post. Al massimo allungherò questo post 😝 😝 😝 😝
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma invece di chiacchierare tanto, a... vaaanvAra... perché non andate tutti a... acquistare 😄 il gestore di snippet del grande autore di questo utilissimo... thread? :)

indica.gif
 
Last edited:
Top