Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Banano è diverso da ABMaterial.
Non crea il frontEnd, devi crearlo tu, lui ti mette a disposizione il backend.

Banano Vuetify ti permette di generare un frontEnd basato sulla libreria Vuetify della framework Vue.
Il FrontEnd generato viene salvato e può essere utilizzato su qualsiasi sito che supporti PHP.
Quindi non ha bisogno di un server con Banano che faccia da backend, perché il codice generato che comprende una parte in PHP e un altra in JS può essere pubblicato in un qualsiasi spazio web.

Questa è una differenza notevole rispetto al banano classico che necessità una macchina server a cui gira banano. Oltre a delle pagine html e js che curano il front-end
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ABMaterial è un server. È necessario una macchina housing su cui far girare ABM. Lavora come back-end e che genera anche il front-end
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusate la mia assenza ma è un periodo pieno, Comunque nei ritagli di tempo sto lavorando a un mio Client FTP.... cosi da non dipendere da altri

1633543027802.png
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Ue' gioventu', visto che molti fan di StarDust stanno facendo coming-out (si stanno dichiarando fan), proporrei a Xfood di proporre a LucaMS che proponga a Sagenut che informi Udg di chiamare Elric per proporre a StarDust di istituire uno SD Fan Club con tesserina, regolamento, e dress-code da osservare
Tutti i tesserati con numero tessera inferiore a 10 hanno diritto a tutti i sorgenti realizzati dal paron del club
(el difficile xe fare la figurina che cambia sulla tesserina)

:):):)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ue' gioventu', visto che molti fan di StarDust stanno facendo coming-out (si stanno dichiarando fan), proporrei a Xfood di proporre a LucaMS che proponga a Sagenut che informi Udg di chiamare Elric per proporre a StarDust di istituire uno SD Fan Club con tesserina, regolamento, e dress-code da osservare
Tutti i tesserati con numero tessera inferiore a 10 hanno diritto a tutti i sorgenti realizzati dal paron del club
(el difficile xe fare la figurina che cambia sulla tesserina)

:):):)
Sono tutti i fans quando vogliono i soggetti.

Come diceva qualcuno sono tutti farlocchi con il codice degli altri
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Visto che siete li spaparanzati a far niente, potreste darmi una mano a far 'pesare' un pochetto sto wish su Android che ho postato
Trattasi della possibilita' di eseguire debug contemporaneo di due o piu' app sullo stesso telefono
Magari se il post raccogliesse qualche consenso oltre a quello che faccio mettere da mia zia e mia nonna, potrebbe essere preso in seria considerazione dall'innominabbbile
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che siete li spaparanzati a far niente, potreste darmi una mano a far 'pesare' un pochetto sto wish su Android che ho postato
Trattasi della possibilita' di eseguire debug contemporaneo di due o piu' app sullo stesso telefono
Magari se il post raccogliesse qualche consenso oltre a quello che faccio mettere da mia zia e mia nonna, potrebbe essere preso in seria considerazione dall'innominabbbile
Sinceramente non ne capisco la necessità.
In esecuzione ne avrai sempre e solo una.
Cosa mi sfugge?
Magari spiega un esempio pratico di scenario dove potrebbe servire.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che siete li spaparanzati a far niente, potreste darmi una mano a far 'pesare' un pochetto sto wish su Android che ho postato
Trattasi della possibilita' di eseguire debug contemporaneo di due o piu' app sullo stesso telefono
Magari se il post raccogliesse qualche consenso oltre a quello che faccio mettere da mia zia e mia nonna, potrebbe essere preso in seria considerazione dall'innominabbbile
Abbiamo già abbandonato l'idea di una class action contro b4xcoder per trasformare il citofono interno VoIP in un vero sistema VoIP?

Mi sa che aspetto la prossima petizione adesso sono troppo impegnato
 

amorosik

Expert
Licensed User
Sinceramente non ne capisco la necessità.
In esecuzione ne avrai sempre e solo una.
Cosa mi sfugge?
Magari spiega un esempio pratico di scenario dove potrebbe servire.

Esempio pratico:
- app1, un launcher, un avviatore di app, lo piloti da pc sparandogli comandi via sms o fcm
- app2, la tua bella app che fa qualsiasi cosa, agenda, tracking, timer per le uova sode, ecc..
Ovviamente sullo stesso telefono, ovviamente entrambe realizzate in B4A

Da pc avvio comando al launcher, che si occupera' di svegliare il telefono, accendere display, far partire le trombe d'ercole, ed avviare app2
Partita app2, fara' quel che deve fare
Ora, come fai a sapere come si comporta app1 ed app2 se non puoi debuggarle contemporaneamente, ovviamente su ide distinti?
Metterne una in release e debuggare solo l'altra, e' una limitazione di non poco conto, che a volte non ti consente di 'vedere' cosa succede a livello di variabili interne, di stati delle activity e via
Fare si fa, ma solamente perche' non si puo' far altro
 

amorosik

Expert
Licensed User
Abbiamo già abbandonato l'idea di una class action contro b4xcoder per trasformare il citofono interno VoIP in un vero sistema VoIP?

Mi sa che aspetto la prossima petizione adesso sono troppo impegnato

Mi sa che l'abbiamo perso
Tanto veloce e' arrivato, quanto rapido se n'e ito
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io metto App1 1 su Telefonino 1 e PC1. App2 su telefonino 2 e PC2.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa che l'abbiamo perso
Tanto veloce e' arrivato, quanto rapido se n'e ito
Che vuoi gli hai mandato un virus intimidatorio. Hai fatto lo sgabbo!!!

 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Esempio pratico:
- app1, un launcher, un avviatore di app, lo piloti da pc sparandogli comandi via sms o fcm
- app2, la tua bella app che fa qualsiasi cosa, agenda, tracking, timer per le uova sode, ecc..
Ovviamente sullo stesso telefono, ovviamente entrambe realizzate in B4A

Da pc avvio comando al launcher, che si occupera' di svegliare il telefono, accendere display, far partire le trombe d'ercole, ed avviare app2
Partita app2, fara' quel che deve fare
Ora, come fai a sapere come si comporta app1 ed app2 se non puoi debuggarle contemporaneamente, ovviamente su ide distinti?
Metterne una in release e debuggare solo l'altra, e' una limitazione di non poco conto, che a volte non ti consente di 'vedere' cosa succede a livello di variabili interne, di stati delle activity e via
Fare si fa, ma solamente perche' non si puo' far altro
Fammi vedere se ho capito:
da PC mando un comando in qualche modo che verrà recepito da App1 su un cellulare.
Quindi fondamentalmente sarà un servizio sempre attivo.
Compito di questa app/servizio è di avviare un'altra app, dietro richiesta del comando inviato dal PC.
Perfetto.
Nel momento in cui App1 avvia App2 direi che il suo compito l'ha fatto.
Quindi dovrai debuggare App1 fino a riuscire a ricevere i comandi da PC ed avviare l'App2 del momento.
Se App2 è un'altra tua creazione, una volta avviata dovrai debuggare questa per vedere che faccia quel che deve.
Quindi apparentemente non mi serve di poter debuggare 2 app simultaneamente.
Cosa che comunque credo che sarebbe difficile da seguire.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Fammi vedere se ho capito:
da PC mando un comando in qualche modo che verrà recepito da App1 su un cellulare.
Quindi fondamentalmente sarà un servizio sempre attivo.
Compito di questa app/servizio è di avviare un'altra app, dietro richiesta del comando inviato dal PC.
Perfetto.
Nel momento in cui App1 avvia App2 direi che il suo compito l'ha fatto.
Quindi dovrai debuggare App1 fino a riuscire a ricevere i comandi da PC ed avviare l'App2 del momento.
Se App2 è un'altra tua creazione, una volta avviata dovrai debuggare questa per vedere che faccia quel che deve.
Quindi apparentemente non mi serve di poter debuggare 2 app simultaneamente.
Cosa che comunque credo che sarebbe difficile da seguire.

Gia', apparentemente
Perche' l'app1 non e' che lanciato programma secondario ha finito, deve loggare cosa il comando ricevuto e se ha trovato il package da avviare app2, cosa e' successo, rispondere al pc, deve riposizionarsi nello stato utile per essere 'ricettiva' per il prossimo comando, controllare che l'app2 sia partita ed inviare gli eventuali parametri arrivati col comando da pc, e tante altre belle cosette
E quindi il funzionamento di app1 ed app2 si sovrappone l'un con l'altro, non e' che termina una e inizia l'altra
Come ho scritto prima, fare si fa' lo stesso
Ma la differenza e' fra il "lavorare comodamente" e "speriamo che io me la cavo"
Per il momento ci tocca la seconda
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusate la mia assenza ma è un periodo pieno, Comunque nei ritagli di tempo sto lavorando a un mio Client FTP.... cosi da non dipendere da altri

View attachment 119967
1634372105840-png.120306


Comunque la sincronia automatica si inceppa superando la mezzora circa. Sembra che perda la connessione.
Anche se io faccio un controllo di connessione prima di ogni trasmissione, comunque a volte riesce a inviare solo i primi file e poi fallisce.

Appena avrò 5 minuti di tempo ci studio sopra
 
Top