Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User
Ha diversi significati, io ho scelto quello indicato

s.m. (f. -na) Briccone, furfante, spec. in senso scherzoso

Poi se tu preferisci un accezione diversa del termine , scegli quello che maggiormente ti aggrada

Io preferire non ricevere del Briccone o Furfante neppure in tono scherzoso
 

amorosik

Expert
Licensed User
Cercherei anche quello su un dizionario ;)

Eh ma se provassi a cercarlo non lo troveresti
E' il classico pluralis opportunitates di greco-romana memoria
"..siamo rimasti in pochi ad usarlo, Gennarino, Vincenzo, saremmo in quattro in tutta Napoli, il che significa in tutto il mondo.."
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Addirittura segnato come "Old thread".

Uno non si può neanche allontanare un attimo per cambiare un pannolino che mi fate diventare "old" questo "thread". Mah!

Comunque, giusto per arrivare con il treno della ghiaia:
Ue' gioventu', visto che molti fan di StarDust stanno facendo coming-out (si stanno dichiarando fan), proporrei a Xfood di proporre a LucaMS che proponga a Sagenut che informi Udg di chiamare Elric per proporre a StarDust di istituire uno SD Fan Club con tesserina, regolamento, e dress-code da osservare
Tutti i tesserati con numero tessera inferiore a 10 hanno diritto a tutti i sorgenti realizzati dal paron del club
(el difficile xe fare la figurina che cambia sulla tesserina)

:):):)

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE FUN DI STAR-DUST

Costituzione, denominazione e sede

È costituita ai sensi del Capo II, Libro I, del Codice Civile, e delle leggi vigenti l’Associazione denominata “Fun di Star-Dust”, in forma abbreviata “FDSD”.

La sede dell’Associazione è su b4x.com, alla Sezione Italiana. Qualora se ne ravvisi la necessità, la sede dell’Associazione può essere trasferita, all’interno del territorio nazionale, previa deliberazione dell’Assemblea Ordinaria.

Scopo Sociale

Essere fun di Star-Dust.

L’Associazione può confederarsi con una o più associazioni che perseguono scopi analoghi.

Durata dell’Associazione

La durata dell’Associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta solo con delibera dell’Assemblea Straordinaria dei Soci.

Domanda di ammissione all’Associazione

L’adesione all’Associazione è da considerarsi a tempo indeterminato e non può in alcun caso essere disposta per un periodo temporaneo.

Tutti coloro i quali intendono far parte dell’Associazione dovranno essere fun di Star-Dust.

Il numero degli iscritti all’Associazione non ha limite.

Diritti e doveri dei Soci

Ciascun Socio ha il dovere di essere fun di Star-Dust.

Ciascun Socio ha il diritto ad essere fun di Star-Dust.

Perdita della qualifica di Socio

Chiedere i sorgenti in maniera non consona.

Norma di rinvio

Per quanto non espressamente riportato nel presente Statuto si fa riferimento alle norme del Codice Civile, alla Legge 7 dicembre 2000, n. 383 in materia di disciplina delle associazioni di promozione sociale ed alle altre norme di legge vigenti.



Fanno € 50.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
ciao, volevo una vostra opinione. Sono alla ricerca di schede grafiche a un prezzo decente, impresa impossibile. Sto navigando un po in giro per il mondo e mi sono trovato su amazon spagna questa Nvidia RTX 3090 a questo prezzo . Per sicurezza ho guardato su amazon italia la stessa scheda e ho trovato questo prezzo .
Qualcosa non mi torna. Secondo voi? Anche perchè visto che ho la possibilità, tramite amici, di acquistare in spagna la cosa mi alletta. Preciso che mi serve per minare cripto. Anche se non è proprio il massimo per via del consumo di energia elettrica ma ha quel prezzo!!
Cmq assurdo che i prezzi siano ancora il triplo di quello reale, pazzesco!
Adesso guardando bene anche in spagna c'è a quel prezzo 4K ma che differenza c'è che non capisco?
Grazie
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ciao, volevo una vostra opinione. Sono alla ricerca di schede grafiche a un prezzo decente, impresa impossibile. Sto navigando un po in giro per il mondo e mi sono trovato su amazon spagna questa Nvidia RTX 3090 a questo prezzo . Per sicurezza ho guardato su amazon italia la stessa scheda e ho trovato questo prezzo .
Qualcosa non mi torna. Secondo voi? Anche perchè visto che ho la possibilità, tramite amici, di acquistare in spagna la cosa mi alletta. Preciso che mi serve per minare cripto. Anche se non è proprio il massimo per via del consumo di energia elettrica ma ha quel prezzo!!
Cmq assurdo che i prezzi siano ancora il triplo di quello reale, pazzesco!
Adesso guardando bene anche in spagna c'è a quel prezzo 4K ma che differenza c'è che non capisco?
Grazie
C'è carenza di chip. Io aspetterei qualche mese. Nel 2022 dovrebbero scendere.
Non trascurare il consumo di corrente se devi minare, perche risparmi una volta e spendi in energia per il tempo di lavoro della scheda.... a conti fatti meglio spendere di piu una volta per la scheda e risparmiare nel tempo cosumando meno energia tutti i i giorni.....
Oppure vai a minare in spagna che l'energia costa meno.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
C'è carenza di chip. Io aspetterei qualche mese. Nel 2022 dovrebbero scendere.
Non trascurare il consumo di corrente se devi minare, perche risparmi una volta e spendi in energia per il tempo di lavoro della scheda.... a conti fatti meglio spendere di piu una volta per la scheda e risparmiare nel tempo cosumando meno energia tutti i i giorni.....
Oppure vai a minare in spagna che l'energia costa meno.
WAW che bel LOGO!!! Forse un pochino scuro lo sfondo o sono io che sono vecchio e non vedo bene. Credo che la seconda sia la risposta
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
WAW che bel LOGO!!! Forse un pochino scuro lo sfondo o sono io che sono vecchio e non vedo bene. Credo che la seconda sia la risposta
E' scuro, ma tanto cambio ogni giorno. Torna domani e ne vedrai uno più chiaro :p

Ma ti conviene minare col costo dell'energia in italia?
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
E' scuro, ma tanto cambio ogni giorno. Torna domani e ne vedrai uno più chiaro :p

Ma ti conviene minare col costo dell'energia in italia?
Diciamo che si ha ancora un buon margine e si riesce a rientrare dell'investimento in circa 7 mesi. Poi si sa che non è tanto il costo dell'energia che ti può far perdere ma ben si il valore delle cripto nel caso dovessero scendere in picchiata.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Scusate, ma come si crea un portafoglio di criptovaluta, per acquistare ad esempio bitcoin,
E come si gestisce il portafoglio, per le transazioni, farsi fare dei pagamenti in bitcoin sul proprio portafoglio, come pagare in bitcoin, e per finire, ( un domani) come trasformare bitcoin in moneta reale, cioe' prelevare tutti i bitcoin ed avere il corrispondente in euro.?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nient'altro 🤣🤣🤣
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Scusate, ma come si crea un portafoglio di criptovaluta, per acquistare ad esempio bitcoin,
E come si gestisce il portafoglio, per le transazioni, farsi fare dei pagamenti in bitcoin sul proprio portafoglio, come pagare in bitcoin, e per finire, ( un domani) come trasformare bitcoin in moneta reale, cioe' prelevare tutti i bitcoin ed avere il corrispondente in euro.?
Ciao, diciamo che non è per niente intuitivo. Spiegarlo è un po' complicato anche se una volta capito è semplice. Il grosso problema è che bisogna fare degli swap con le cripto per poi passare in euro. Ti conviene guardare dei video su YouTube. Per un wallet per le cripto ti consiglio Binance. Cmq c'è ne sono una marea di wallet. Anche per ricevere i pagamenti o pagare in cripto c'è un codice (chiamato chiave) da inserire durante le transazioni.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Devo capire il meccanismo prima di "buttarmi" in questo mondo.
Prima o poi e' un passaggio quasi obbligatorio ormai
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho una vaga impressione che sia un'enorme schema Ponzi ma magari mi sbaglio.
chi è Ponzi? quello di Happy Days?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Vero che non bisogna piangere sul latte versato,
Ma abbiamo attraversato un periodo( d'oro) in cui i nostri nipoti ci prenderanno per ignoranti, nonostante siamo nel ramo informatica, se solo 10 anni fa avessimo investito 1.000 / 2.000 euro in bitcoin oggi saremmo miglionari, e vivremmo di rendita.
 
Top