Italian Chiacchiericci

Xfood

Expert
Licensed User
buongiorno,
non volevo scomodare il Grande capo,
volevo solo chiedervi se vi era capitato,
in pratica ho un layout con diversi panel che per attivare l'ombra ho messo elevazione 5,
poi un pulsante che visualizza un altro pannello con altri dati con elevazione a 10,
dopo di che su questo pannello un pulsante di cancellazione che richiama una dialog ( b4xdialog della libreria xui View) mi sono accorto che la dialog
non viene vista perche in realta risulta sotto il pannello principale.

il problema ho notato che e' l'elevazione della dialog, che e' settata a 4dip dal codice della libreria e qundi non viene vista.

per fare una prova ho aperto la libreria originale e impostato il pannello a 50dip

B4X:
' B4xdialog.bas'
'originale
#if B4A

    Dim p As Panel = Background

    p.Elevation = 4dip

    #End If
   
' modifica
#if B4A

    Dim p As Panel = Background

    p.Elevation = 50dip

  #End If
visto che non vorrei cmodificare la libreria interna per una sciocchezza simile,
si puo' da codice passare il parametro di elevazione?
oppure qualcuno ( influente) spiegare al capo di rendere disponibile questo parametro elevazione da codice?
Grazie
allego 2 video mp4 per fare capire cosa intendo

Prima
1634553553532.png



1634553395851.png






dopo:
1634553263957.png
 

Attachments

  • Prima.zip
    384 KB · Views: 86
  • Dopo.zip
    364.7 KB · Views: 88

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti tutti i pannelli dentro un pannello generale. Il pannello generale con elevation =0

Il msgbox che ancorato insieme al pannello generale risulterà sempre più alto
 

Xfood

Expert
Licensed User
Metti tutti i pannelli dentro un pannello generale. Il pannello generale con elevation =0

Il msgbox che ancorato insieme al pannello generale risulterà sempre più alto
idea semplice ma efficace, la provo subito
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

amorosik

Expert
Licensed User
L'unico sito B4Xcode che sembra essere ancora all'impiedi. Anche se in realtà è un indirizzo IP

Dovrebbe essere dove pianificano la strategia commerciale e i piani di lavoro

Ma de che?
Ma ti pare possibile che dopo un mese e passa dai problemi descritti, sia ancora tutto giu'?
Anche partendo da zero, solamente con le mutande, un indirizzo email lo apri in qualche decina di minuti, e pubblicarlo per chi avesse bisogno di assistenza sui programmi forniti, qualche altra decina di minuti
E una postazione lavoro, anche complessa, e partendo da zero, dici che ci metti piu' di due giorni a rimetterla in piedi?
Se hanno perso i sorgenti (anche ammettendo di crederci) glieli forniamo noi, tanto e' i sorgenti che fornivano
Va be' creduloni, ma deve pur esserci un limite
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io non sono un credulone e non ho mai creduto a nulla di quello che hanno scritto loro, tant'è che non ho mai comprato nulla da loro.
Ne credo nemmeno a quello che hai scritto tu (anzi soprattutto non credo quello che hai scritto tu)

Ho indicato l'unico portate ancora attivo. Poi le considerazioni ognuno fa le sue, io faccio le mie (Sciocchini e birboni quelli che hanno comprato da loro)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Va beh, se erano sorgenti funzionanti, magari anche solo in parte, saranno serviti di base/esempio.

Poi, se uno spera di acquistare per pochi euro sorgenti di sw dalle funzionalità addirittura superiori a prodotti noti e potenti... oh, peggio per loro.
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Io non sono un credulone e non ho mai creduto a nulla di quello che hanno scritto loro, tant'è che non ho mai comprato nulla da loro.
Ne credo nemmeno a quello che hai scritto tu (anzi soprattutto non credo quello che hai scritto tu)

Ho indicato l'unico portate ancora attivo. Poi le considerazioni ognuno fa le sue, io faccio le mie (Sciocchini e birboni quelli che hanno comprato da loro)

Ci sono due affermazioni nel mio post, una riguarda mettere su un'email in qualche decina di minuti, l'altra nel mettere su una postazione di lavoro in due giorni
A quale 'soprattutto' non crederesti?

E perche' mai consideri 'birboni' quelli che hanno comprato da loro?
(dalla Treccani "Persona disonesta, e soprattutto scaltra nel fare il proprio tornaconto anche a danno d’altri..." )
 

amorosik

Expert
Licensed User
Va beh, se erano sorgenti funzionanti, magari anche solo in parte, saranno serviti di base/esempio.

Poim se uno spera di acquistare per pochi euro sorgenti di sw dalle funzionalità addirittura superiori a prodotti noti e potenti... oh, peggio per loro.

Per la mia esperienza i programmi forniti sono stati di grande qualita', perche' oltre a farmi vedere un modo diverso dal mio di procedere hanno fornito spunti di codifica inedita, almeno per la mia breve espereinza con gli ambienti B4X
Riguardo i 'pochi euro' posso dirti che il valore che personamente attribuisco al codice fornito e' eccezzionalmente alto rispetto al costo sostenuto
Basti pensare al Team Viewer Alter, il sistema funziona (non sempre e non su tutti i telefoni) ed e' di eccezzionale valore perche' dimostra il meccanismo (o meglio uno dei meccanismi possibili) tramite il quale sia possibile ottenere l'effetto della teleassistenza
Certo che si tratta di un proof-of-concept da elaborare, da rendere compatibile con le varie versioni di Android, da irrobustire, ma gia' cosi' com'e', funziona
E su questo progetto ti diro di piu', attualmente che possano fare teleassistenza da pc verso Android ci sono solamente due sistemi, il Team Viewer e quello realizzato da Saif e compagni.
Anche il notissimo e diffusissimo Anydesk, se provi ad usarlo da pc verso Android vedrai che non sempre funziona, perche' deve essere in primo piano, perche' devi andare di Adb a dargli i permessi, perche' se arriva una notifica non ti risponde piu', e via discorrendo
Altri sistemi esistono, partendo dal nonno di tutti il droid-Vnc-server e proseguendo per fligliestri, cugini e parenti vari, e penso di averli provati tutti o quasi, rilevando problemi di configurazione o nel funzionamento o nelle funzionalita' disponibili (il file transfer per esempio) difficilmente sopportabili
Che funzioni sul serio, di prodotti commerciali, c'e' solo Team Viewer
Dove per 'sul serio' intendo da pc avere il controllo del telefono remoto via rete telefonica, poterlo riavviare, modificare impostazioni, installare app, concedere permessi e via, ricollegarsi ecc..
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono due affermazioni nel mio post, una riguarda mettere su un'email in qualche decina di minuti, l'altra nel mettere su una postazione di lavoro in due giorni
A quale 'soprattutto' non crederesti?

E perche' mai consideri 'birboni' quelli che hanno comprato da loro?
(dalla Treccani "Persona disonesta, e soprattutto scaltra nel fare il proprio tornaconto anche a danno d’altri..." )
Ho seguito un altro dizionario

s.m. (f. -na) Briccone, furfante, spec. in senso scherzoso
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ho seguito un altro dizionario

s.m. (f. -na) Briccone, furfante, spec. in senso scherzoso

Ah capisco
Quindi ci hai dato solamente dello "Stolti, stupidi, persone poco intelligenti..." sempre secondo il Sabatini Coletti
Mi pare che la volonta' di apprendere sia in completa antitesi con con la definizione di 'poco intelligente' o 'stolto'
Quindi, ci puoi spiegare da dove deriva la motivazione per lo 'sciocchi' che ci hai attribuito?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ha diversi significati, io ho scelto quello indicato

s.m. (f. -na) Briccone, furfante, spec. in senso scherzoso

Poi se tu preferisci un accezione diversa del termine , scegli quello che maggiormente ti aggrada
 
Top