Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedo (con la coda dell'occhio, TV) che si hanno problemi nel trovare colonnine per la ricarica elettrica delle automobili; e che forse usino delle app, anche per pagare.

Premesso che 'sta cosa delle auto elettriche da 1 a 100 mi piace... - 1000...

non sarebbe il caso che tutte le auto elettriche avessero a bordo (magari standard!!!) strumenti per questo? Sia un display che ti indichi la colonnina più vicina a te (meglio se anche a voce, perché se è vietato, giustamente, usare lo smartphone guidando, non vedo perché invece un tale display...!), sia che il pagamento avvenga in automatico, con sensori nella presa dell'auto; si caricarebbe una sorta di carta di credito / bancomat "personale" dell'auto stessa.

Mah, odio le auto elettriche.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so in quale programma TV io lo abbia visto (spesso lascio acceso il TV (IL TV) solo affinché faccia rumore 😄) e ne ho visto solo la parte finale, ma sembrava molto interessante.

Un'app con IA apparentemente straordinaria. Una persona cieca "puntava" lo smartphone su oggetti e questa, a voce, descriveva l'oggetto.
Ho visto un esempio su un quadro; la persona aggiungeva, a voce, la richiesta di descrivere quale fosse lo stile del quadro e l'app provava a farlo.
Non solo, anche di più: inquadrava l'interno del proprio frigorifero, chiedeva all'app cosa potesse cucinare con quanto contenuto nel frigo, e l'app gli rispondeva che avrebbe potuto cucinare pasta all'amatriciana, elencando gli ingredienti!!!

Se lo avete visto anche voi, fatemi sapere dove. Io proverò a cercare.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma può, un povero cristo, guardare un telefilm giallo, bello, recentissimo e... trovare 4 grossi errori?
Dico QUATTRO, sempreché non me ne siano sfuggiti altri!

😭 😭 😭

(E guardate l'ora di questo post; gli autori di quel telefilm saranno stati più svegli di me, anche se non sembrerebbe!)


P.S. Erano le 4:50, più o meno. Adesso aggiungo gli errori.
  1. Uno dei due colpevoli, pedofilo che, oltre al resto, ha in casa propria la ragazza che rapì anni prima... chiama la polizia perché ha subìto un piccolo furto. Ma quando mai!
  2. Altro colpevole. Svolge la sua attività criminale in una enorme chiesta abbandonata da anni. Eh, chiesa che ha tutti i vetri sani e perfettamente puliti. Non c'è un granello di polvere in tutta la chiesa.
  3. L'ispettore protagonista rimette una valigetta dove l'aveva trovata (storia lunga). Ci lascia le proprie impronte digitali!
  4. Nel frattempo... me lo sono dimenticato 😄 :confused: )
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma può, un povero cristo, guardare un telefilm giallo, bello, recentissimo e... trovare 4 grossi errori?
Dico QUATTRO, sempreché non me ne siano sfuggiti altri!

😭 😭 😭

(E guardate l'ora di questo post; gli autori di quel telefilm saranno stati più svegli di me, anche se non sembrerebbe!)


P.S. Erano le 4:50, più o meno. Adesso aggiungo gli errori.
  1. Uno dei due colpevoli, pedofilo che, oltre al resto, ha in casa propria la ragazza che rapì anni prima... chiama la polizia perché ha subìto un piccolo furto. Ma quando mai!
  2. Altro colpevole. Svolge la sua attività criminale in una enorme chiesta abbandonata da anni. Eh, chiesa che ha tutti i vetri sani e perfettamente puliti. Non c'è un granello di polvere in tutta la chiesa.
  3. L'ispettore protagonista rimette una valigetta dove l'aveva trovata (storia lunga). Ci lascia le proprie impronte digitali!
  4. Nel frattempo... me lo sono dimenticato 😄 :confused: )
L'utente medio tende a godersi la storia del telefilm anziché analizzarlo. 🤣
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Una lotta cruenta DOVE non ci sono vincitori"
Promo film TV (ma 'sta roba si sente ovunque e spesso)

DEVO trasferirmi all'estero; non capendo cosa si dica, starei leggermente meglio. Sono allergico a queste cose e non ci sono farmaci.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La versione giusta sarebbe "Nella quale"?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User


1699035153809.png



Questa anche io capisco che qualcosa non quadra 😜 Grande giornalismo
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Telegiornalisti tra aritmetica e italiano.

A parte i tanti che dicono:

"Alle (ore) 7 e mezzO"
"Tra un'ora e mezzO"

(tra questi, il più fissato è Mentana)

Ieri:

"Quattordici e mezzo miliardi"


P.S. E mica solo i telegiornalisti, in diretta; il film "9 settimane e mezzO"???!!!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho fatto nemmeno in tempo a completare il post precedente che...

Sit-com. Si "parla" di palle, intese proprio come organi maschili e uno dei personaggi:

"Rilassati, non stiamo parlando di una visita GINECOLOGICA" 😭 😭 😭

SIT-COM! Tradotta in italiano, chissà da chi, controllata chissà da quanti!

Basta, voglio qualche bomba atomica su 'sto Paese inutile! 😄
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
QUIZ difficilissimo (e fuori tema, niente informatica, come nello "stile" di questo "Chiacchiericci" - prima o poi Erel mi caccerà per questo 😄 )

In un docu-tf-giallo (non so come chiamare il genere) americano, ovviamente in italiano, almeno 40 volte viene detto (lo scrivo come "suona"):

CARMAIN

???


[Eventualmente darò un indizio]
 
Top