Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No ho le competenze per farlo, inoltre questo forum è per lo sviluppo. L'amministratore avrebbe motivo valido per lamentarsi.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci vogliono esperti mica micio micio bau bau
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiaramente un protocollo affermato è più sicuro e meglio non affidarsi a protocolli fai da te.

Ma..qui lo dico e qui lo nego... Se si aspettano un Md5, AES, DES, SHA.. e tu ne presenti uno tuo che lo sembra e non lo è.. Chi cerca di studiarlo magari ci impazzisce un po'.

Cmq, penso che per il momento non hai di questi problemi nella tua App, hai 5 o 6 giocatori
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma infatti Douglas non sta proponendo un proprio protocollo ma un modo per gestire una sorta di autenticazione e cifratura (standard md5) - che detto tra noi, anche se non ho letto tutto il codice, non mi sembra un granché.

Cmq, penso che per il momento non hai di questi problemi nella tua App, hai 5 o 6 giocatori
Esatto ma:

1) per il momento è l'unica delle 3 che valga la pena scaricare; se poi uno la usa e vede punteggi assurdi, insuperabilii, la disinstalla ed avrà una pessima opinione del programmatore;

2) Penelope otterrà 10 milioni di download :p quindi qualcosa devo studiare per difendermi dagli hacker.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma infatti Douglas non sta proponendo un proprio protocollo ma un modo per gestire una sorta di autenticazione e cifratura (standard md5) - che detto tra noi, anche se non ho letto tutto il codice, non mi sembra un granché
Spesso le grandi aziende riusano protocolli e codice di altri, Col maiale e nell'informatica non si butta niente

Io ti suggerisco di dare un occhiata a codice già esistente.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa può essere carina o drammatica, scegliete voi; poco tecnica.

Premessa: solo da poco tempo compro caffè solubile, quindi non criticatemi per questo :D (ho provato quello di questa marca ed è ottimo).

Così, mentre ero già al pc per vedere quale sia il motivo del crash di una delle mie numerosissime app in caso di mancata connessione al server, ho sospeso con l'idea di preparare un caffè. Quindi vado in cucina e "metto su l'acqua"; in attesa, torno al pc e controllo il sorgente. Ad un certo punto, grazie al silenzio che c'è qui, sento che l'acqua sta bollendo (m'ero già dimenticato il caffè, già presa la sigaretta :p). Mi alzo e, più veloce della luce, come sappiamo fare noi diversamente giovani, andando verso la cucina gli dico:

"Piano, piano, arrivo, calma, non... scaldarti"

:)



(il dramma? parlo con gli oggetti :confused:).
 
  • Like
Reactions: udg

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Capita di parlare anche a me con gli oggetti. Il mio smartphone ad esempio :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah questa si che è strana!

Ho pubblicato quell'app con rendimento zero (gratuita e senza pubblicità) sia per far conoscere il mio pensiero (sospetto, potrei dire certezza) circa il Quadrato Magico del Superenalotto, sia perché penso / spero che, dato il nome, questa venga scaricata molto e porti gli utenti sulla mia pagina di Google.

Beh, è stata scaricata solo una volta; e non dall'Italia (avrei dovuto limitarla a questa Nazione, ma non si sa mai :)), da Israele! :eek:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dici che gli Israeliti (o israeliani) vogliano sbancare il Superenalotto?
 
Top