LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,781 Star-Dust said: Infatti non ho detto che non funziona mai, ma qualche volta. Ma non ho dedicato tempo a capire qual'è il fattore scatenante. Click to expand... E pensa che tutto questo è nato dall'idea di pubblicare semplicissime e stupidissime routine nel forum Snippets, dove sarebbero state più che sufficienti. Assolutamente niente di speciale, ordinaria amministrazione. Sono routine per evitare di ripetere mille volte cose... Va beh, leggo il post, eventualmente spiegherò poi.
Star-Dust said: Infatti non ho detto che non funziona mai, ma qualche volta. Ma non ho dedicato tempo a capire qual'è il fattore scatenante. Click to expand... E pensa che tutto questo è nato dall'idea di pubblicare semplicissime e stupidissime routine nel forum Snippets, dove sarebbero state più che sufficienti. Assolutamente niente di speciale, ordinaria amministrazione. Sono routine per evitare di ripetere mille volte cose... Va beh, leggo il post, eventualmente spiegherò poi.
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,782 Star-Dust said: Ma che fine hanno fatto tutti gli italiani ? Click to expand...
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,783 LucaMs said: E pensa che tutto questo è nato dall'idea di pubblicare semplicissime e stupidissime routine nel forum Snippets, dove sarebbero state più che sufficienti. Assolutamente niente di speciale, ordinaria amministrazione. Sono routine per evitare di ripetere mille volte cose... Va beh, leggo il post, eventualmente spiegherò poi. Click to expand... Ma ho abbandonato la XUI. Spesso si devono ripetere passaggi inutili che potrebbe far evitare. Magari creando delle viste multipiattaforma, come ha fatto per XCustomView ... ma ho visto che non é interessato e di certo non le faro io... se le faccio solo per me. Se svilupperò altre librerie le farò per B4A
LucaMs said: E pensa che tutto questo è nato dall'idea di pubblicare semplicissime e stupidissime routine nel forum Snippets, dove sarebbero state più che sufficienti. Assolutamente niente di speciale, ordinaria amministrazione. Sono routine per evitare di ripetere mille volte cose... Va beh, leggo il post, eventualmente spiegherò poi. Click to expand... Ma ho abbandonato la XUI. Spesso si devono ripetere passaggi inutili che potrebbe far evitare. Magari creando delle viste multipiattaforma, come ha fatto per XCustomView ... ma ho visto che non é interessato e di certo non le faro io... se le faccio solo per me. Se svilupperò altre librerie le farò per B4A
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,784 Star-Dust said: Ma ho abbandonato la XUI. Spesso si devono ripetere passaggi inutili che potrebbe far evitare. Magari creando delle viste multipiattaforma, come ha fatto per XCustomView ... ma ho visto che non é interessato e di certo non le faro io... se le faccio solo per me. Adesso proseguo con B4A se faro altre librerie Click to expand... Infatti le routine che volevo pubblicare (che magari ognuno si è già fatto per conto proprio) sono veramente stupidaggini semplicissime; già che c'ero, mi ero messo in mente di farci una libreria (anche se il primo pensiero era stato di suggerire ad Erel di aggiungere questi metodi già nel Core o perlomeno in XUI).
Star-Dust said: Ma ho abbandonato la XUI. Spesso si devono ripetere passaggi inutili che potrebbe far evitare. Magari creando delle viste multipiattaforma, come ha fatto per XCustomView ... ma ho visto che non é interessato e di certo non le faro io... se le faccio solo per me. Adesso proseguo con B4A se faro altre librerie Click to expand... Infatti le routine che volevo pubblicare (che magari ognuno si è già fatto per conto proprio) sono veramente stupidaggini semplicissime; già che c'ero, mi ero messo in mente di farci una libreria (anche se il primo pensiero era stato di suggerire ad Erel di aggiungere questi metodi già nel Core o perlomeno in XUI).
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,785 Roba semplicissima. Ad esempio, perché esiste MiaView.Left da codice, mentre esiste MiaView.Right nel Designer e non nel codice? Quindi sono routine di questo tipo.
Roba semplicissima. Ad esempio, perché esiste MiaView.Left da codice, mentre esiste MiaView.Right nel Designer e non nel codice? Quindi sono routine di questo tipo.
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,786 LucaMs said: Roba semplicissima. Ad esempio, perché esiste MiaView.Left da codice, mentre esiste MiaView.Right nel Designer e non nel codice? Quindi sono routine di questo tipo. Click to expand... E' chiaro che il Right te lo puoi calcolare; e di solito lo fai, ma lo fai ogni volta: Dim Right As Int = MiaView.Left + MiaView.Width Se invece avessi direttamente: MiaView.Right oppure una libreria (basata su modulo di codice): Dim Right As Int = ViewPos.Right(MiaView) dove ViewPos è il nome della libreria (quindi senza istanziare classi) sarebbe molto più comodo. Ovviamente il modulo ViewPos ce l'ho già pronto.
LucaMs said: Roba semplicissima. Ad esempio, perché esiste MiaView.Left da codice, mentre esiste MiaView.Right nel Designer e non nel codice? Quindi sono routine di questo tipo. Click to expand... E' chiaro che il Right te lo puoi calcolare; e di solito lo fai, ma lo fai ogni volta: Dim Right As Int = MiaView.Left + MiaView.Width Se invece avessi direttamente: MiaView.Right oppure una libreria (basata su modulo di codice): Dim Right As Int = ViewPos.Right(MiaView) dove ViewPos è il nome della libreria (quindi senza istanziare classi) sarebbe molto più comodo. Ovviamente il modulo ViewPos ce l'ho già pronto.
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,787 Che te ne pare della mia nuova libreria? Erano un paio di anni che volevo fare un bottone ruotabile, ma non ho mai capito come farlo... oggi l'illuminazione..
Che te ne pare della mia nuova libreria? Erano un paio di anni che volevo fare un bottone ruotabile, ma non ho mai capito come farlo... oggi l'illuminazione..
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,788 Star-Dust said: Che te ne pare della mia nuova libreria? Erano un paio di anni che volevo fare un bottone ruotabile, ma non ho mai capito come farlo... oggi l'illuminazione.. Click to expand... Sto facendo e scrivendo in fretta ma mi pare di averla già "Likkata"
Star-Dust said: Che te ne pare della mia nuova libreria? Erano un paio di anni che volevo fare un bottone ruotabile, ma non ho mai capito come farlo... oggi l'illuminazione.. Click to expand... Sto facendo e scrivendo in fretta ma mi pare di averla già "Likkata"
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,789 LucaMs said: E' chiaro che il Right te lo puoi calcolare; e di solito lo fai, ma lo fai ogni volta: Dim Right As Int = MiaView.Left + MiaView.Width Se invece avessi direttamente: MiaView.Right oppure una libreria (basata su modulo di codice): Dim Right As Int = ViewPos.Right(MiaView) dove ViewPos è il nome della libreria (quindi senza istanziare classi) sarebbe molto più comodo. Ovviamente il modulo ViewPos ce l'ho già pronto. Click to expand... Ma non c'é il padding per questo?
LucaMs said: E' chiaro che il Right te lo puoi calcolare; e di solito lo fai, ma lo fai ogni volta: Dim Right As Int = MiaView.Left + MiaView.Width Se invece avessi direttamente: MiaView.Right oppure una libreria (basata su modulo di codice): Dim Right As Int = ViewPos.Right(MiaView) dove ViewPos è il nome della libreria (quindi senza istanziare classi) sarebbe molto più comodo. Ovviamente il modulo ViewPos ce l'ho già pronto. Click to expand... Ma non c'é il padding per questo?
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,790 LucaMs said: Sto facendo e scrivendo in fretta ma mi pare di averla già "Likkata" Click to expand... Si, ma so anche che non l'hai nemmeno guardata
LucaMs said: Sto facendo e scrivendo in fretta ma mi pare di averla già "Likkata" Click to expand... Si, ma so anche che non l'hai nemmeno guardata
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,791 Star-Dust said: Si, ma so anche che non l'hai nemmeno guardata Click to expand... Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile.
Star-Dust said: Si, ma so anche che non l'hai nemmeno guardata Click to expand... Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile.
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,792 LucaMs said: Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile. Click to expand... SI mi pare ci sia qualcosa di simile, ma volevo capire come farla.
LucaMs said: Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile. Click to expand... SI mi pare ci sia qualcosa di simile, ma volevo capire come farla.
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,793 Vado a vedere in notiziario. A domani !!!!
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,794 LucaMs said: Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile. Click to expand... https://www.b4x.com/android/forum/threads/how-they-do-3.21137/#post-122000
LucaMs said: Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile. Click to expand... https://www.b4x.com/android/forum/threads/how-they-do-3.21137/#post-122000
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 8, 2018 #2,795 Star-Dust said: Vado a vedere in notiziario. A domani !!!! Click to expand... Già visto: notizie tragiche da quel bufalo americano. Io DEVO vedere il GF Ciao
Star-Dust said: Vado a vedere in notiziario. A domani !!!! Click to expand... Già visto: notizie tragiche da quel bufalo americano. Io DEVO vedere il GF Ciao
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 9, 2018 #2,796 LucaMs said: Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva Click to expand...
LucaMs said: Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva Click to expand...
Star-Dust Expert Licensed User Longtime User May 9, 2018 #2,797 Siamo alle solite... segnala messaggi inesistenti... e non mi dite la solita sciocchezza che devo aggiornare che lo faccio da almeno 5 minuti....
Siamo alle solite... segnala messaggi inesistenti... e non mi dite la solita sciocchezza che devo aggiornare che lo faccio da almeno 5 minuti....
Sagenut Expert Licensed User Longtime User May 9, 2018 #2,798 Prova a cancellare la cache del browser
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 9, 2018 #2,799 Star-Dust said: e non mi dite la solita sciocchezza che devo aggiornare che lo faccio da almeno 5 minuti... Click to expand... Non è carino dire che la gente dica sciocchezze (semmai puoi dire che tanti giornalisti e politici dicono tante stronzate ). Aggiorni con F5 o con CTRL+F5 (che dovrebbe pulire la cache)? E comunque è anche ovvio che uno sporco hacker come te abbia il pc infetto
Star-Dust said: e non mi dite la solita sciocchezza che devo aggiornare che lo faccio da almeno 5 minuti... Click to expand... Non è carino dire che la gente dica sciocchezze (semmai puoi dire che tanti giornalisti e politici dicono tante stronzate ). Aggiorni con F5 o con CTRL+F5 (che dovrebbe pulire la cache)? E comunque è anche ovvio che uno sporco hacker come te abbia il pc infetto
LucaMs Expert Licensed User Longtime User May 9, 2018 #2,800 Non è che hai anche usato più di un account b4x???