Italian Chiacchiericci

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
È stata davvero sofferta.
Non sono un amante del calcio, ma ritengo che le partite che finiscono ai rigori siano una delle cose più brutte in questo sport.
Perché si annulla tutto ciò che è stato fatto in partita e potrebbe vincere anche una squadra di paese contro una nazionale se proprio girasse male.
Poi magari mi sbaglio.
Intanto godiamoci il risultato.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mancini ha un record di risultati positivi; per forza, contro la Lucchese, Forlimpopoli, Canicattì... avrebbe vinto chiunque.
Che citazione di classe..... 🤣 🤣 🤣
 

Xfood

Expert
Licensed User
buongiorno a tutti, qualcuno ha decodificato la lettura del qr code per la vaccinazione in b4a?

qui ce il sorgente dell'app ufficiale, qualcuno riesce a portarla in b4a?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, qualcuno si.

Comunque vedi che usa zxing che è una libreria esistente su b4a
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ma come?
Io ho gia' preso il green pass, di quelli che fanno a Napoli
Adesso mettono in rete il verificatore?
E noooo, eh ma allora ditelo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non ho capito male la verifica riguarda la firma e il payload che sarebbe la stringa JSon che contiene i dati.
Considerando che nella fattura elettronica solo la firma e per pittata e la fattura è in chiaro, quindi signori la firma tutto il resto è carne netta, magari avranno fatto così anche per la carta verde.

Boh bisogna provare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma come?
Io ho gia' preso il green pass, di quelli che fanno a Napoli
Adesso mettono in rete il verificatore?
E noooo, eh ma allora ditelo
Ma io volevo fare un verificatore falso che fa sembrare buoni i GreenPass napoletani
 

Xfood

Expert
Licensed User
Se non ho capito male la verifica riguarda la firma e il payload che sarebbe la stringa JSon che contiene i dati.
Considerando che nella fattura elettronica solo la firma e per pittata e la fattura è in chiaro, quindi signori la firma tutto il resto è carne netta, magari avranno fatto così anche per la carta verde.

Boh bisogna provare

Dalle specifiche rilasciato dall’Unione Europea sappiamo che questa è una stringa codificata Base45 e compressa con zlib.

Tolti i byte iniziali, possiamo risalire alla forma decodificata e decompressa.

fonte qui:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come volevasi dimostrare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
quindi riesci a leggere i dati in b4a? un esempino......
Certo che si riesce, non ho esempi mi dispiace.

Comunque è come pensavo, tutte le cose italiane sono farlocche,non hanno nessuna sicurezza
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
a me sembrava cosi complicato dalla spiegazione... pensa un po... ;)
No è semplice. Poi la codifica in base45 che ho scoperto 10 minuti fa è una grande stupidaggine
 
Top