Italian collegarsi ad un db Sqlite/MySql su pc locale tramite internet

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti

E' possibile potersi collegare a un data base (MySql / Sqlite) presente su pc in rete locale tramite internet, da rete mobile?

Qualche suggerimento...

Grazie
Antonio
 

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca

Io utilizzo gia RDC e funziona perfettamente con vari Db... (anche con db access tramite ucanaccess) ma il collegamento tra il server RDC e il dispositivo mobile avviene via wi-fi - router nell'ambito della rete wireless locale.Sembra che questa tecnologia non puo essere utilizzata per collegamenti esterni alla rete wireless interna... forse questione di indirizzi ip... o mi sbaglio...

ciao e grazie
 

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca

provero' appena rientro dalle vacanze... fine mese...
Non e' stato facile... ma ho lasciato gli armamenti a casa... solo smartphone...
comunque pensavo... nel client indicavo l' ip del computer su cui girava il server rdc... adesso se metto ip del router come fa il client a sapere dove si trova il server con cui dialogare...

conto nei tuoi 2 bytes... scherzo...
Ciao e grazie per la tua vivace presenza nel forum...
 

Schakalaka

Active Member
Licensed User
Ciao a tutti

E' possibile potersi collegare a un data base (MySql / Sqlite) presente su pc in rete locale tramite internet, da rete mobile?

Qualche suggerimento...

Grazie
Antonio
Ciao antonio
Sto cercando anche io di fare una cosa simile, anche se è passato un po di tempo da questo post..
Utilizzi mysql remoto, sqllite locale o entrambi?
Hai un po di codice di esempio?
(Anche in privato)
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@Schakalaka : invece che riesumare un vecchio thread, iniziane uno di nuovo così ti posso rispondere lì
 

Schakalaka

Active Member
Licensed User
@Schakalaka : invece che riesumare un vecchio thread, iniziane uno di nuovo così ti posso rispondere lì
si, scusa, hai ragione.
puoi continuare qui:
B4X:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/conversione-applicazione.105206/

ho guardato tutte le varie discussioni e tutorial su mysql + sqllite + json ma non riesco a venirne fuori.
Per la fase di test, inserendo il mio ip di rete, risolvo il problema, per la versione live userò un servizio DDNS al più..
mi sembra di utilizzare un martello come cacciavite...
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
devi aprire un thread con un problema specifico, troppo generico "conversione applicazione"
 
Top