Italian Come identificare la root del dispositivo

Raytracer

Member
Licensed User
Salve a tutti,
ho la necessità di identificare il path della "root" del dispositivo (un palmare). In pratica, se cerco di copiare un file in questo modo:

FileCopy (AppPath & "\prova.txt", "\Windows\prova.txt", True)

l'operazione non va a buon fine, in quanto il path "\Windows\prova.txt" può o non può essere corretto (dipende dalla posizione dell'exe, e quindi da AppPath).
E' da un paio di ore che ci sbatto la testa, mi rendo conto che la soluzione sarà anche banale, ma proprio non riesco a venirne a capo con qualcosa di semplice... un aiuto?
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Raytracer,

hai provato con "if DirExist ("\Windows")=true then ...." ?


Ciao,
Filippo
 

Raytracer

Member
Licensed User
Ciao Filippo,
grazie per la risposta. Sì, avevo pensato a quell'istruzione, ma non mi risolve il problema purtroppo. Il percorso di installazione potrebbe essere il più svariato in base alle scelte dell'Utente, e non posso prevedere ogni possibilità...
L'esigenza mi sembra così semplice che non posso credere non vi sia un'istruzione in B4PPC che possa servire allo scopo... sono più portato a pensare che sia io a non trovare il comando adatto... :sign0013: :sign0104:
 
D

Deleted member 103

Guest
l'operazione non va a buon fine, in quanto il path "\Windows\prova.txt" può o non può essere corretto (dipende dalla posizione dell'exe, e quindi da AppPath).
scusa, man non capisco! Se dipende da AppPath perchè non fai così?
FileCopy (AppPath & "\prova.txt", AppPath & "\Windows\prova.txt", True)

o sono complettamente fuori?
 

Raytracer

Member
Licensed User
L'applicazione potrebbe essere installata ovunque, anche su Scheda di Memoria. Se scrivessi

FileCopy (AppPath & "\prova.txt", AppPath & "\Windows\prova.txt", True)

risolverei solo il caso in cui essa sia installata proprio nella root, ma non andrebbe bene in tutti gli altri casi.
 

Raytracer

Member
Licensed User
Errore mia, chiedo venia. L'istruzione

FileCopy (AppPath & "\prova.txt", AppPath & "\Windows\prova.txt", True)

copia il file prova.txt esattamente dove deve, dentro \Windows.
Un errore di trascrizione nella routine (più complessa di quella scritta qui) mi aveva messo fuori strada...:sign0013:
 
D

Deleted member 103

Guest
puo capitare ...
L' importante è che adesso funziona.:)
 
Top