Italian come salvare su documento di testo l'interno di una listview

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ritorno con un'altra domanda sulla listview, come e possibile salvare su documento di testo l'interno di una listview popolata da elementi?
io ho il seguente codice:
B4X:
Sub btnSalva_Click
   writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.rtf", True))
   writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.txt", True))
   writer.WriteLine("****************************************" & CRLF)

writer.WriteLine("DATA: " & DateTime.Date(now) & " ORE: " & DateTime.Time(now) & CRLF )
   writer.WriteLine("OPERATORE: " & txtOperatore.Text   & CRLF)
   writer.WriteLine("ORDINE N°: " & txtOrdineN.Text   & CRLF)
   writer.WriteLine("OGGETTO°:  " & txtoggetto.Text & CRLF)
   writer.WriteLine("NOME°:  " & txtPersone.Text & CRLF)

writer.Close
   Msgbox ("SALVATAGGIO ESEGUITO CORRETTAMENTE DENTRO LA MEMORIA DEL TELEFONO CON NOME: GERIPIZ.TXT ED UN'ALTRO APRIBILE DA PC CON WORDPAD, CON NOME: GERIPIZ.rtf","AVVISO")
End Sub
non so come visualizzare tutto il contenuto di una listview all'interno di questo file salvato.

rubino25

Member
Licensed User
Longtime User
Ora, non sò se è corretto.. Ma se elimini CRLF alla fine di ogni Writeline? Perchè il comando in sè lo aggiunge in automatico! Credo.. .Write non lo mette, .Writeline si! Se ho capito bene..

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao rubino, forse non ho espresso bene la domanda, il pezzo di codice che vedi è un codice che all'interno del telefono crea un documento txt ed uno in rtf con i vari campi di questo mio programma, all'interno di questo mio programma vi e una listview che si popola di elementi che vado inserendo io cliccando sui vari campi( per elementi intendo: scritte ) ora io vorrei che tutto l'interno della listview sia visibile sul documento txt che si va a memorizzare nel telefono, quindi se nella listview ad esempio esempio c'è scritto:
pistone per fiat 500
candela auto passo lungo
centralina opel corsa 1000
etc..etc.
voglio che questi si visualizzino sul documento txt, ma qual'è il comando giusto?
write.writeline( listview.? )
spero che è chiara la richiesta

D

Deleted member 103

Guest
non so come visualizzare tutto il contenuto di una listview all'interno di questo file salvato.
Così dovrebbe funzionare.

B4X:
Sub btnSalva_Click
    writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.rtf", True))
    writer.Initialize(File.OpenOutput(File.DirRootExternal, "geripiz.txt", True))

writer.WriteLine("DATA: " & DateTime.Date(now) & " ORE: " & DateTime.Time(now) & CRLF )
    writer.WriteLine("OPERATORE: " & txtOperatore.Text   & CRLF)
    writer.WriteLine("ORDINE N: " & txtOrdineN.Text   & CRLF)
    writer.WriteLine("OGGETTO:  " & txtoggetto.Text & CRLF)
    writer.WriteLine("NOME:  " & txtPersone.Text & CRLF)

For i = 0 To ListView1.Size -1
       writer.WriteLine(ListView1.GetItem(i) & CRLF)
   Next

writer.Close
    Msgbox ("SALVATAGGIO ESEGUITO CORRETTAMENTE DENTRO LA MEMORIA DEL TELEFONO CON NOME: GERIPIZ.TXT ED UN'ALTRO APRIBILE DA PC CON WORDPAD, CON NOME: GERIPIZ.rtf","AVVISO")
End Sub

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ottimo, grazie Filippo ben fatto, funziona benissimo, grazie come sempre per il tuo intervento.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…