Italian Come simulare smartphone con sim ?

amorosik

Expert
Licensed User
Tralasciando l'utilità o meno della cosa, la domanda sul come inviare SMS ad un emulatore tramite vie esterne mi aveva incuriosito.
Puoi inviare gli SMS agli emulatori tramite ADB, quindi dovrai farti un bello script per gestire diversi emulatori in un colpo solo.
Per inviare un SMS ad un emulatore il comando è questo:
adb -s emulator-5554 emu sms send 3331234567 Voglio una Pizza al Salame Piccante
Nel caso si avesse un solo emulatore basterebbe:
adb emu sms send 3331234567 Voglio una Pizza al Salame Piccante
Ma nel tuo caso dovrai rilevare tutti i nomi degli emulatori (come emulator-5554) per creare lo script.


Urca, questa informazione mi salva la vita (dalla barba di inviare a mano su ogni emulatore)
Molte grazie davvero, spero di riuscire a sdebitarmi in futuro
 

amorosik

Expert
Licensed User
già .... io non ci avevo combinato niente, ma non considerarmi l'esperto che non sono. Fai anche tu qualche esperimento, magari scopri qualcosa di utile.
se cerchi "Android notification delayed" trovi tonnellate di post sull'argomento ma pare non se ne esca.
Quello che sembra vero è che alcune app popolari possano avere accordi con i produttori per essere inserite in una sorta di WhiteList.

Appena possibile mi immergo nell'argomento
Scoprissi qualcosa utile, postassi
Grazie
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Urca, questa informazione mi salva la vita (dalla barba di inviare a mano su ogni emulatore)
Molte grazie davvero, spero di riuscire a sdebitarmi in futuro
Il miglior metodo per ringraziare sul forum è cliccare il LIKE in basso a destra nei post che ritieni che contengono informazioni utili in generale. ;)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Il miglior metodo per ringraziare sul forum è cliccare il LIKE in basso a destra nei post che ritieni che contengono informazioni utili in generale. ;)

Ah, non sapevo
Vado subito a likkare
E poi con tante leccate cosa ci si fa? Si vince qualcosa?
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
scusa la domanda magari scema, ma perchè escludi l'uso dei socket ??
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, non sapevo
Vado subito a likkare
E poi con tante leccate cosa ci si fa? Si vince qualcosa?
Non si vince nulla ma si evita di avere troppi post con scritto GRAZIE che allungano notevolmente le discussioni.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per quanto riguarda il numero di emulatori, non vedo come sia possibile testare il sistema di comunicazione "pc ufficio-telefoni" senza avere a disposizione un discreto numero di telefoni oppure in alternativa lo stesso numero di emulatori
Se tu vedi un sistema alternativo ti inviterei a descriverlo
Ho il vago sospetto che, uno a caso, WhatsApp non abbia comprato centinaia di milioni di dispositivi, per testare la sua app.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ho il vago sospetto che, uno a caso, WhatsApp non abbia comprato centinaia di milioni di dispositivi, per testare la sua app.

E difatti io la voglio provare con 30 telefoni mica con quelli che realmente la useranno
Ma un minimo di carico bisogna darlo, altrimenti rischi di far spataccare tutto appena entrano piu' di due telefoni
 

amorosik

Expert
Licensed User
Allora fino a 10 emulatori Android girano tranquillamente su pc
E' possibile inviare loro degli sms via codice sopra indicato
Ma se tento di avviare browser, scaricare ed installare apk da mio sito web, si pianta il browser
Provato sia con Android 6 che 8 che 9
Sia col browser di default che con Firefox per Android
Ovviamente Impostazioni/Sicurezza/Fonti sconosciute e' attivato
Da cosa puo' dipendere?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se il problema è trovare un modo per installare la tua App su tutti gli emulatori ti consiglio di fare una ricerca con Google.
Troverai che la soluzione è quasi la stessa che ti ho mostrato per l'invio degli SMS.
Se invece hai necessità proprio di simulare lo scaricamento tramite browser............non saprei dirti.
Hai provato a fare la stessa cosa dal tuo cellulare?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Se il problema è trovare un modo per installare la tua App su tutti gli emulatori ti consiglio di fare una ricerca con Google.
Troverai che la soluzione è quasi la stessa che ti ho mostrato per l'invio degli SMS.
Se invece hai necessità proprio di simulare lo scaricamento tramite browser............non saprei dirti.
Hai provato a fare la stessa cosa dal tuo cellulare?

Si, il problema e' installare un'app su ogni emulatore, e se dici che c'e' modo via riga di comando, come hai consigliato per gli sms, allora cerco
Dal mio telefono ed anche da altri, dallo stesso sito web, lo stesso file apk, si scarica ed installa regolarmente
Essendo che su diversi emulatori, con diverse versioni Android non funziona, ho pensato non sia un problema del singolo emulatore/android ma ci sia un qualche comando per 'sbloccarli' o cose del genere, e' troppo strano che tutti non funzionino
 
Top