Italian compilare un mio programma b4a sui b4i

iz1kbp

Member
Buongiorno a tutti.
Chiedo una cortesia, se fosse possibile, a qualcuno che è piu esperto di me.
Ho creato una piccola applicazione che utilizzo per poter comandare (solo comandi principali) delle mie apparecchiature via lan (via UDP) (mixer audio yamaha)
Attualmente utilizzo il mio cell (android) ma ,dato che devo utilzzzare anche un Ipad per alcune operazioni specifiche proprietarie (il costruttore ha sviluppato solo per IOS) mi trovo a dover avere in tasca il mio cell e in una borsa un ipad per controllare la stessa macchina.

Il mio programma usa librerie non particolari (string_utils...forse l'unica che ho installato extra) e riceve via udp delle semplici stringhe di testo...quindi non penso che , dal punto di vista codice, ci possano essere grossi problemi...ma purtroppo non lo so di sicuro.

Io di IOS non capisco molto , per non dire nulla,e non ho nemmeno dispositivi HW , a parte l'IPAD, mi chiedevo se qualcuno che lavora su ios, mi potesse ,per cortesia,compilare il mio programmino in modo da poterlo installare sull' ipad e...lasciare a casa almeno un dispositivo.
Grazie a chiunque possa darmi un riuscontro.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve;
Anche s e lo compiliamo non puoi usarlo senza che sia pubblicato. Non è come Android che installi APK e via. La compilazione avviene con il certificato specifico creato dallo sviluppatore registrato su Apple e puoi scaricarlo dallo store ufficiale (adesso anche da quelli paralleli se qualcuno è iscritto)

iz1kbp

Member
Leggendo sulle indicazioni in inglese,e avuto conferma anche dallo sviluppatore,avevo capito che se l'applicazione era destinata ad uso "locale" ,non serviva avere il certificato,ma solo un Mac con installato iOS. Ribadisco che io i iOS siamo a due esterni opposti del cerchio....ma se mi dite che non è così semplice...peccato,ci rinuncio. Grazie comunque.mario

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, ma devi portarmi gli iPhone a casa mia collegarli al mio mac. Facciamo giovedì mattina verso le 5,30.

Un alternativa e creare una versione test e registrarvi come beta tester, usando uiid del iphone o email cloud.

Terza soluzione testflight, mi secca pure a spiegarla. Comunque devi avere una licenza attiva.

In ogni caso nessuna soluzione è del tutto semplice.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…