Italian Connessione telemetro laser bluetooth

Fabio68

Member
Licensed User
Alla faccia del bicarbonato di sodio, mi sembrava che mancasse qualcosa. Ho guardato in lungo e in largo nel forum ma questo me lo sono perso. Ti ringrazio moltissimo e domani mi rimetto al lavoro, ti farò sapere....
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Alla faccia del bicarbonato di sodio, mi sembrava che mancasse qualcosa. Ho guardato in lungo e in largo nel forum ma questo me lo sono perso. Ti ringrazio moltissimo e domani mi rimetto al lavoro, ti farò sapere....
Di solito i dispositivi del genere, come le bilance pesapersone Bluetooth, siccome devono connettersi anche a dispositivi Apple (iPhone,iPad) che non hanno Bluetooth standard, usano il BLE che invece è supportato da tutti.

Ti ho mandato il link solo per Trovare la periferica.


Questo Link e per inviare e riccevere dati:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/ble-2-bluetooth-low-energy.59937/
 

Fabio68

Member
Licensed User
Buono a sapersi, anche se non dispongo di quelle apparecchiature. Buona serata e saluti dalla Svizzera ;)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io sono a Ginevra e ce la faremo tutti ;)
Perché è solo un'influenza?

Non ho creduto alle frasi "ce la faremo ", "è come un influenza stagionale ma meno aggressiva" dopo i primi 5mila morti.. adesso stiamo a 18mila mortine oltre 100mila contagiati confermati e non so quanti in attesa di tampone
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Io sono a Lugano (attualmente a Bologna)
Per la questione device, hai già provato con PCap e Wireshark o strumenti simili nel tentativo di catturare e poi analizazre il traffico tra lettore e smartphone?
Che interesse potrebeb avere Bosch a forzare l'utilizzo esclusivo della sua app? Per un rilevatore di distanze?
 

Fabio68

Member
Licensed User
Perché è solo un'influenza?

Non ho creduto alle frasi "ce la faremo ", "è come un influenza stagionale ma meno aggressiva" dopo i primi 5mila morti.. adesso stiamo a 18mila mortine oltre 100mila contagiati confermati e non so quanti in attesa di tampone
Non sono stato chiaro, intendevo dire "tutti" in generale. Qui non abbiamo le stesse restrizioni che avete in Italia o in Francia, da noi si parla addirittura di riaprire i cantieri. Cosa succederà dopo non posso saperlo.
 

Fabio68

Member
Licensed User
Io sono a Lugano (attualmente a Bologna)
Per la questione device, hai già provato con PCap e Wireshark o strumenti simili nel tentativo di catturare e poi analizazre il traffico tra lettore e smartphone?
Che interesse potrebeb avere Bosch a forzare l'utilizzo esclusivo della sua app? Per un rilevatore di distanze?
Ci proverò, grazie. Per quanto riguarda Bosch, sai come sono orgogliosi i tedeschi 🧐
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho creduto alle frasi "ce la faremo ", "è come un influenza stagionale ma meno aggressiva" dopo i primi 5mila morti..
Io no, anche in questo caso sono stato ottimista, come al solito.
Dopo i primi morti in Cina ho pensato che questa sia la fine dell'Umanità 😄
(e lo penso ancora, ovviamente).


C'è anche un altro membro italiano "da quelle parti" (Zurigo, se ricordo bene).
Tanto per cambiare, ricordavo male; Lugano, non Zurigo.
 

Fabio68

Member
Licensed User
E meno male che sei ottimista.....

Tornando al mio progetto, ho provato i due esempi di Erel che mi ha consigliato star-dust e purtroppo non vedono neanche il dispositivo.
Ho attivato il #BridgeLogger sul mio programma e le due righe riportano questo: " isSocketAllowedBySecurityPolicy start : device null " e questo: "getBluetoothService() called with no BluetoothManagerCallback".

Suggerimenti?
grazie
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E meno male che sei ottimista.....

Tornando al mio progetto, ho provato i due esempi di Erel che mi ha consigliato star-dust e purtroppo non vedono neanche il dispositivo.
Ho attivato il #BridgeLogger sul mio programma e le due righe riportano questo: " isSocketAllowedBySecurityPolicy start : device null " e questo: "getBluetoothService() called with no BluetoothManagerCallback".

Suggerimenti?
grazie
Devi impostare la tipologia del dispositivo per scovarlo. Quello se non erro usa il codice delle bilance pesa persone. Ammesso che sia davvero BLE il tuo dispositivio
 

Fabio68

Member
Licensed User
Devi impostare la tipologia del dispositivo per scovarlo. Quello se non erro usa il codice delle bilance pesa persone. Ammesso che sia davvero BLE il tuo dispositivio
Si ho guardato sul manuale di istruzioni e confermo, dove trovo come impostare la tipologia? Comunque il programma lo trova il dispositivo e lo so perché sul suo display appare il simbolo di "connesso".
 
Top