Italian Consiglio griglia

Discussion in 'Italian Forum' started by MAX_SV, Apr 14, 2015.

1. MAX_SV

MAX_SV Active Member Licensed User

Rieccomi a stressarvi
    Attualmente in una mia app leggo dei dati da una tabella mysql tramite pagina php (che visualizzo all'interno di una web browser interna al programma) ma il risultato grafico non mi soddisfa molto

upload_2015-4-14_11-5-19.png

vorrei convertirla in una griglia del tipo

upload_2015-4-14_11-1-44.png

ho cercato sul forum ho trovato alcuni esempi ma sinceramente sono indeciso su cosa usare e chiedo lumi a chi ha più esperienza di me

Grazie in anticipo per i consigli

2. MAX_SV

Dimenticavo .. è possibile prima di installare l'app visualizzare un messaggio tipo "contratto" di licenza ??
    Grazie 2

3. imgsimonebiliato

imgsimonebiliato Well-Known Member Licensed User

4. maxware

maxware Well-Known Member Licensed User

5. MAX_SV

Alla fine fine ho optato per la tua soluzione, la parte grafica la lascio perdere ho visto che sarebbe troppo impegnativa dal punto di vista hardware con 2000 record va in time out il programma e Android mi propone la chiusura del programma ....

Grazie a tutti per i consigli

6. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

... e adesso che hai trovato la soluzione... ti rompo le scatole facendoti venire qualche dubbio :p

1) mi piace CustomListview ma preferisco CheckList di Informatix

2) cosa intendi per "con 2000 record va in time out"? Durante il download dei dati o la costruzione della "griglia"? Perché c'è anche da considerare che se i record fossero 10.000 abbandoneresti tutto? Dovresti fare in modo di scaricare i record a gruppi, ad esempio di 100, quando necessario, ovvero durante lo scrolling della "griglia" (fare quello che chiamano "paging", paginazione, tradotto letteralmente. Inoltre, se non ricordo male, CheckList ricicla gli item, non li mantiene tutti in memoria, consentendo quindi di rispamiare ram (e tempi).

Insomma, dagli un'occhiata :)

7. MAX_SV

Ma allora sei subdolo :):):)

1- il time out avviene durante la creazione della lista il download è immediato massimo 2 secondi alla prima connessione poi diventa velocissimo (e questo non me lo spiego)
    2- si dovrei caricare i dati a pagina a blocchi di 100 e poi aggiornare man mano

ho dato un occhiata a CheckList di Informatix e devo dire che mi intriga molto

vedo di integrarlo e vediamo come si comporta ;)

LucaMs likes this.
Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice