Italian Consiglio XCustumListView o B4XTable ?

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Buon giorno,

con la mia App mi collego a dei cronometri via seriale e fino ad ora ho sempre visualizzato
i tempi e numeri acquisiti in una WebView.
Ora vorrei utilizzare il cronometro come base tempi e poter inserire i numeri nell'App e mi occorre
avere un Edit veloce senza passare dalle finestre di dialogo.
In pratica dopo che ho inserito il numero nella prima casella in alto di sinistra premendo il tasto Enter
vorrei passare sulla casella sottostante e così via.

Con l'oggetto xCustumListView/B4XTable riesco a fare quello che desidero o devo utilizzare altro componente ?



Grazie per il vostro consiglio
Marco


1705058973984.png
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non ricordo male una delle Table (magari proprio B4XTable) aveva un'estensione del tipo " in-place editing", quindi adatta allo scopo.

Aggiornamento: questo era il thread che ricordavo. Per B4A/B4i mi sa che gli esempi sono solo del tipo Dialog che segue il click sulla cella.
 
Last edited:

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Grazie per il consiglio, la versione B4J funziona perfettamente e sono riuscito con poco sforzo a portare il focus dopo l'enter sulla cella
sottostante.
Ho trovato anche la versione B4A di LucasMS ma non mi gira, vedo di preparare un esempio con la tastiera SD CustomKeyboard
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La CustomListView mi pare una buona opzione.
Devi inserire valori all'infinito?
I valori li inserisci a mano?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova questo
 

Attachments

  • Crono_DB.zip
    14.9 KB · Views: 24

Pesciolina

Active Member
Licensed User
@Sagenut ho appena visto il tuo esempio, da me le righe vengono popolate in automatico e in teoria con la funzione che hai fatto dovrei andare a editarle
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il dato da inserire arriva da una lettura con un'altra variabile, ho capito bene?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La CLV si popola automaticamente di continuo e devi avere la possibilità anche di editare i dati già entrati?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopo questo mi fermo finchè non capisco bene cosa ti serve. 🤪
 

Attachments

  • Crono_DB.zip
    15.1 KB · Views: 24

Pesciolina

Active Member
Licensed User
grazie direi perfetto sei molto gentile.
Quando crea la riga dovrebbe creare 2 pannelli, uno per il numero che sarà vuoto e uno con il tempo, poi andrò in edit del solo campo del numero.
Eventualmente se vado in edit come nel tuo esempio como posso fare per selezionare tutto il campo per evitare di cancellare i valori ?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi non riesco.
Però partendo dall'esempio credo che puoi riuscire a modificarlo secondo le tue esigenze.
 

Pesciolina

Active Member
Licensed User
non essendo un programmatore ma uno smanettone mi ci vuole un po di più, comunque ci sto lavorando , grazie e buona serata
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per la cronaca sono uno smanettone anche io e non un programmatore. 😅
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo dovrebbe funzionare sia con B4A che con B4J
 

Attachments

  • Crono_DB.zip
    17.3 KB · Views: 32

Pesciolina

Active Member
Licensed User
Grazie 1000, dal tuo esempio ho capito che clv è un oggetto con il quale si può fare veramente tutto.
Il tuo esempio è perfetto per quello che voglio fare e soprattuto è spiegato molto bene, complimenti.
Grazie di cuore
 
Top