Ciao a tutti!
Devo comunicare con uno strumento elettronico, per fare ciò gli invio un array di bytes tramite Asyncstream e funziona tutto correttamente (risposta dello strumento inclusa).
Per fare ciò uso questo codice:
Ora, il problema è che io vorrei "personalizzare" la stringa che invio allo strumento.
La stringa che invio è: 0x16, 0x08, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0xE3, 0x2C ho provato a scivere questo:
Ma così non funziona.
Ho anche provato a scrivere la stringa così:
Ma non funziona nemmeno così.
Insomma, io dovrei prendere un valore scritto in decimale da una Edittext, convertirla da decimale a esadecimale, inserire il valore ottenuto aggiungendo magari "0x" davanti e metterlo nell'array di dati che vado ad inviare.
Avete qualche idea di come posso fare?
Grazie mille!!
Devo comunicare con uno strumento elettronico, per fare ciò gli invio un array di bytes tramite Asyncstream e funziona tutto correttamente (risposta dello strumento inclusa).
Per fare ciò uso questo codice:
B4X:
Sub Server_NewConnection (Successful AsBoolean, NewSocket AsSocket)
AStreams.Initialize(Socket1.InputStream, Socket1.OutputStream, "AStreams")
If Successful Then
Socket1 = NewSocket
AStreams.write(ArrayAsByte(0x16, 0x08, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0xE3, 0x2C))
ToastMessageShow("Dati inviati",True)EndIf
Server.Listen
Ora, il problema è che io vorrei "personalizzare" la stringa che invio allo strumento.
La stringa che invio è: 0x16, 0x08, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0xE3, 0x2C ho provato a scivere questo:
B4X:
Sub Server_NewConnection (Successful AsBoolean, NewSocket AsSocket)
AStreams.Initialize(Socket1.InputStream, Socket1.OutputStream, "AStreams")
If Successful Then
Socket1 = NewSocket
Edittext1.text = "0x16, 0x08, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0xE3, 0x2C"
AStreams.write(Edittext1.text)
Ma così non funziona.
Ho anche provato a scrivere la stringa così:
B4X:
AStreams.write(ArrayAsByte(Edittext1.text))
Ma non funziona nemmeno così.
Insomma, io dovrei prendere un valore scritto in decimale da una Edittext, convertirla da decimale a esadecimale, inserire il valore ottenuto aggiungendo magari "0x" davanti e metterlo nell'array di dati che vado ad inviare.
Avete qualche idea di come posso fare?
Grazie mille!!