Italian Cosa usate come teleassistenza da pc Windows a smartphone Android/iOS ?

amorosik

Expert
Licensed User
Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza programmi di teleassistenza tipo TeamViewer, Anydesk, Vnc vari, per collegarsi con comodita' da pc a uno o piu' device Android/iOS
Se si, cosa utilizzate?
Potete elencare i pro ed i contro del sistema utilizzato?
Nel mio caso ho provato Anydesk, TeamViewer e Vnc per Android

ANYDESK
Col primo riesco a collegarmi da pc a telefono ma non mi permette di fare niente, vedo solo

TEAM VIEWER HOST
Con TV host su telefono, riesco a collegarmi ed a fare le operazioni solite, alcune funzionalita' tipo il trascinamento delle icone sono difficoltose ed a volte impossibili, ad esempio per un'app iconizzata quando si tenta di chiuderla trascinandola di fianco o in alto)

VNC
Col Vnc installato su telefono e pilotato da UltraVnc, RealVnc, TightVnv come client, non sono mai riuscito a connettermi
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao,
ho usato per molti anni TeamViewer sul PC ( lo uso ancora qualche volta da privato) in ufficio e sono sempre stato soddisfatto.
Ho avuto modo di provare anche, perché il cliente non voleva usare TeamViewer, anche altre applicazioni, ma non con la stessa soddisfazione.

Da PC a Android l'ho provato solo un paio di volte, e non sembrava male.
Certo non è la stessa cosa di essere davanti al dispositivo, ma sempre meglio di niente.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Vedo che hai chiesto su Digispark pro
Se poi riuscito ad usarlo con l'ambiente B4R ?
Puoi darmi qualche indicazione perche' non ho ancora trovato il bandolo della matassa
C'e' da caricare qualche driver per vedere le schedine Digispark o basta piantarle sulla porta usb?
 
D

Deleted member 103

Guest
Vedo che hai chiesto su Digispark pro
Se poi riuscito ad usarlo con l'ambiente B4R ?
Puoi darmi qualche indicazione perche' non ho ancora trovato il bandolo della matassa
C'e' da caricare qualche driver per vedere le schedine Digispark o basta piantarle sulla porta usb?
I driver ci sono, ma sono solo per Windows, per Android non c'è niente e quindi ho lasciato perdere.
 
Top