Italian Smartphone non riconosciuto piu dall'IDE

Sabotto

Active Member
Licensed User
Buondi. Proma di rivolgermi al forum internazionale provo a chiedere a voi compatrioti...
E' da qualche giorno che non riesco piu a connettere il mio Samsung A52s con l'IDE di B4A.
Il telefono viene riconosciuto dal PC (lo vedo in esplora risorse e vedo le cartelle) ma quando lancio il debug di qualche app dall'ide di B4A alla fine mi appare il messaggio "Nessun dispositivo trovato. Per favore utilizzare B4A Bridge, ecc ecc"
Con B4A bridge funziona. Ho provato ben due cavi (originali Samsung). Cosa posso controllare?
Ho Windows 10 64bit, versione 21H1, build 19043.1586 e "Samsung Driver for Mobile Phones" versione 1.7.50.0
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Non ho fatto niente con l'antivirus (che poi è defender gia incluso in win). Provato a disabilitare il firewall ma niente. Porca p...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1649784027837.png
 

Xfood

Expert
Licensed User
Prova ad attivare il debug usb
Sulle opzione sviluppatore del telefono
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Fatto. E' uscito "list of devices attached". Ma niente da fare, continua a non vederlo.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Dico una stupidata,
Disattiva la modalita debug da opzioni sviluppatore, attacca il cavo usb al tuo pc.
Stacca il cavo usb, Riattiva il debug usb,
Collega il cavo su un'altra porta usb del pc, e riprova con
adb devices
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Grazie. Domani provo e vi aggiorno
Prova fatta. Niente!. Eppure il PC lo riconosce tranquillamente ed anche l'IDE, fino a qualche tempo fa. Non sono un programmatore professionista per cui da almeno era una 15na di giorni che non usavo B4A. Ora provo con gli "stranieri", magari è già capitato ad altri.
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
@Sabotto
Prova così:
- scollega il cellulare
- vai in C:\Utenti\*tuonome*\.android
- cancella i files adbkey e adbkey.pub
- riavvia il pc
- apri B4A
- collega il telefono con USB DEBUG attivo
- fai click su Connect in basso a destra in B4A
In questo modo dovrebbe riproporti la chiave RSA.
Il problema potrebbe essere quello.
 

Luciano Veneziano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sta succedendo pure a me, ho dovuto mettere un vecchio telefono, il mio non lo riconosce neanche...
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sta succedendo pure a me, ho dovuto mettere un vecchio telefono, il mio non lo riconosce neanche...
Spero che le indicazioni di questa discussione possano esserti di aiuto.
 
Top