Italian Creare icone

guido valentino

Member
Licensed User
Longtime User
Ragazzi esiste una libreria o comunque un metodo per poter inserire le proprie icone? Mi spiego meglio: pensavo di fare 20-30 icone in modo che l'utente quando le scarica ha la possibilità di sostituire le icone classiche con quelle create da me, tutto questo senza dover creare il launcher ma soltanto le icone. Ad esempio l'utente può usare l'icona di facebook creata da me per sostituire quella standard. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sicuro che sia possibile sostituire le icone di applicativi di altri con le tue?
quelle di sistema posso anche starci, anche se non so come si fa, ma ad esempio non credo che Facebook sia molto propenso a far cambiare la sua icona.....
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Partendo da questo tutorial (nel quale vedrai come ottenere le applicazioni eseguibili tramite launcher), utilizzando la libreria Phone di B4A ed in particolare il suo PackageManager, dovresti essere in grado di sostituire le icone.

[C'è anche questa sorta di tutorial qui sul sito su come creare un Launcher; benché esso non spieghi come cambiare le icone, può esserti utile]
 
Last edited:
Top