Salve ragazzi, proseguo con la monopolizzazione di questo forum, proseguendo con lo sviluppo dell'app mi è venuto in mente di proteggere i due database da una password, tramite ricerche su questo forum sono riuscito nell'intento utilizzando la libreria SQLCipher. Cominciando a pensare come pubblicarla ho trovato e pensato che la soluzione migliore è di pubblicarla come versione di prova con un tempo limitato 20-30 gg e fare in modo che se all'utente piace e vuole acquistarla, dopo un pagamento dovrei inviargli una password per l'attivazione definitiva o annuale. Questa password dovrebbe contenere al suo interno i dati dell'utente identici a quelli inseriti nella configurazione dell'app, eventuali altri dati (un dato o qualcos'altro) e criptati con una mia password inserita anche nel software per decriptare il tutto. Mi sembra una buona idea, e voi? migliori soluzioni sono apprezzate. Il problema è che non riesco a trovare una soluzione per ottenere la password, ho trovato qualcosa ma ogni volta mi da una risposta diversa quindi non utilizzabile. Io ho un codice che utilizzo nei miei software ma non trovo le corrispondenze in b4a, per esempio questo BitWise.BitAnd, in allegato le due routine, magari qualcuno potrebbe adattarle. Se esiste qualcosa di simile in b4a meglio