Italian Dal Forum inglese Main trasparente

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per qualche strano motivo, vuole poter vedere un sw Windows attraverso una sorta di buco del suo Form B4J, rilevare le coordinate del mouse in quel buco ma allo stesso tempo poter clickare su quel sw.
Io ho capito cosi, ma poi mi ha risposto:

Scusa, neh, ma a che ti serve intercettare le coordinate se riguardano un altro sw sottostante?
Secondo me non è possibile.


Comunque tu chiedevi a cosa serve, gli scopi possono essere diversi. Ad esempio un TeamVeawer che controlla dove clicchi e lo trasmette in remoto, ma che non impedisca il click (questo puoi farlo semplicemente con JawtRobot)
Un altro scopo è un SW che lavora insieme al un altro sw e intercetta le operazioni che fai, magari attivando una qualche funzione al momento che tu clicchi un bottone o scorri il mouse su una determinata finestra/label/Panel/vista

Io l'ho fatto per intercettare il click di un bottone di un SW di terzi, eseguire delle operazioni dopo aver letto lo schermo con un OCR e successivamente, eseguire il click che era rimasto in sospeso. (fatto per Windows e Android)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io l'ho fatto per catturare il click di un bottone di un SW di terzi e fermarlo, eseguire delle operazioni dopo aver letto lo schermo con un OCR e successivamente, eseguire il click che era rimasto in sospeso. Di fatto ho aggiunto delle procedure che nel SW originali non esistevano. (fatto per Windows e Android)
E allora sbrigati e facci vedere come 😄
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E allora sbrigati e facci vedere come 😄
Perchè scusa cosa non riuscite a fare? Pannelli trasparenti e JawtRobot, non serve altro per Windows.

 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Solo quello? È l'app sossostante non dev'essere utilizzabile?

Mi sa che non ho capito qualcosa.
Oggi sono in ufficio tutto il giorno, se vuoi spiegami meglio. Una buona giornata a te
Si Star
per ora solo quello.
Si il software sottostante lo utilizzerò e mi servono le coordinate (potrei ovviare ma è meglio vedere subito su quale punto x e y sono) solo
per avviare la procedura di click su alcuni punti voluti.
Poi se per il programma (esterno) aperto sai come tirar fuori le posizioni degli elementi (button) ancora meglio.
Grazie ancora
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ritorno su quello che ho scritto prima e cioè tirar fuori le posizioni degli elementi del form del programma esterno.
Sul Forum inglese dove all'inizio non riuscivo a muovere la finestra nel punto voluto, lì utilizzo la libreria jna per
poter accedere all'istanza del programma ma solo per la window, per gli elementi che compongono la gui non
saprei anche se sicuramente ci sarà il modo.
Se si riesce a fare sarebbe molto meglio.
 
Top