Italian differenti versioni android, risultati diversi

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
b4a:
in Visual Designer , nella proprietà della Activity, ho eseguito la seguente configurazione:
Drawable: GradientDrawable
Orientation: TOP_BOTTOM
First Color: #FFADEAD7
Second Color: #FF408E6F

poi nel progetto iniziale in "Choose Icon", seleziono una immagine png 256x256

ed ecco i risultati:
tablet android 4.4.4 il colore gradient è molto vicino ad un azzurro tenue, ed in alto a sx vedo l'icona (immagine png)
smartphone android 6.0.1 il colore è sul verde marino, ma non vedo l'icona (solo il Title)
questo il manifest:

B4X:
'This code will be applied to the manifest file during compilation.
'You do not need to modify it in most cases.
'See this link for for more information: https://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=78136
AddManifestText(
<uses-sdk android:minSdkVersion="5" android:targetSdkVersion="19"/>
<supports-screens android:largeScreens="true"
  android:normalScreens="true"
  android:smallScreens="true"
  android:anyDensity="true"/>)
SetApplicationAttribute(android:icon, "@drawable/icon")
SetApplicationAttribute(android:label, "$LABEL$")
'SetApplicationAttribute(android:theme, "@android:style/Theme.Holo")
'End of default text.

dove sbaglio?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La differenza dei colori è normale, dipende dalla taratura dei colori che ha fatto il produttore. Ecco perché sono più diffusi certi dispositivi che altri , proprio per i colori. Alcuni Display sono migliori di altri.

I Samsung in genere con AmoLed hanno i colori con una saturazione molto alta e vivaci e un nero profondo generato proprio dalla tecnologia Amoled che "spegne" il led
Asus, Huawey ecc usano IPS con colori molto più naturali e vicini alla realtà , ma il nero non è molto profondo perché il pixel é "acceso" e ha una retro illuminazione che lo rende grigioscuro..
Poi ci sono i Sony con lo schermo Bravia... ecc....
Sto trascurando gli schermi TFT, il Retina di Apple...
Ma non dimentichiamo i Cinafonini che il colore non corrisponde con nulla di quello che conosci nella realtà.....


Per L'icona non saprei, mandaci dei screenShot
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
e per il mio cesso italiano Brondi? Boh, mica lo so; per fortuna per me la differenza tra i colori quasi non esiste :p :(:(:(
Hai solo un Brondi? E se avessi un Asus (a scelta Samsung/Huawey ecc..) faresti app ancora più interessati :p:p:p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io per fortuna grazie a Google Play mi sono comprato diversi dispositivi, mi autosovvenziono
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai solo un Brondi?
Io per fortuna grazie a Google Play mi sono comprato diversi dispositivi, mi autosovvenziono
Ma davvero credete che in quasi 4 anni io non abbia pubblicato alcuna app?
In realtà ne ho pubblicate dozzine ed una di queste, da sola, mi consente di incassare circa 80.000€ (lordi) al mese (con i quali non compro dispositivi, giro il Mondo, un mese alle Bahamas, un mese sulla Costa Azzurra, uno sulla Smeralda, uno a Parigi, uno ...)

Non l'ho detto finora perché non mi piace infondere invidia, che fa male agli invidiosi e porta sfiga agli invidiati.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top