Italian Differenza tra due orari

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao a tutti, ho un'app che esegue delle differenze tra orari, ieri con il cambio dell'ora le differenze erano errate mancava un'ora nella differenza.
Questa mattina le differenze n'erano giuste senza cambiare una virgola del codice, devo impostare qualche cosa perché non si ripeta l'errore?
Dovrebbe essere quealche impostazione di dateutils
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... problemi non facile da risolvere e non penso che DateUtils se ne occupi, dovrebbe avere un elenco di ogni Nazione in cui avvenga il passaggio dall'ora solare a quella legale e viceversa.

Se la tua app è solo per l'Italia, prima di calcolare quella differenza potresti/dovresti considerare queste date che, se non sbaglio, dovrebbero essere:
passaggio all'ora legale alle 2 dell'ultima domenica di marzo
ritorno all'ora solare alle 3 dell'ultima domenica di ottobre.

Comuque in Europa si sta discutendo se abolire l'ora legale, quindi per i prossimi anni non si sa.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Uhm... problemi non facile da risolvere e non penso che DateUtils se ne occupi, dovrebbe avere un elenco di ogni Nazione in cui avvenga il passaggio dall'ora solare a quella legale e viceversa.

Se la tua app è solo per l'Italia, prima di calcolare quella differenza potresti/dovresti considerare queste date che, se non sbaglio, dovrebbero essere:
passaggio all'ora legale alle 2 dell'ultima domenica di marzo
ritorno all'ora solare alle 3 dell'ultima domenica di ottobre.

Comuque in Europa si sta discutendo se abolire l'ora legale, quindi per i prossimi anni non si sa.
Speriamo
 
Top