Italian Dobbiamo...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Ragazzi", dobbiamo ravvivare il forum italiano.

Ho fare più domande, con relative risposte, oppure organizzarci per creare qualcosa insieme (che sia un app, un tool o un gruppo non ha importanza: non mi piace vederlo così smorto :))

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, ci sto pensando adesso...

Io avrei una mezza intenzione di creare un tool che generi grossa parte del lavoro da svolgere con SQLite.

All'inizio pensavo di usare VB.Net, ma si potrebbe fare anche un'app.

Per esempio... (sospendo e continuo nel prossimo post, apposta :))

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Immaginate di avere un'app in cui la schermata sia il luogo in cui sviluppare il layout di un "form" di input.

Avete degli elenchi di "controlli" da aggiungere (in pannelli a scomparsa) e che questi controlli dovranno contenere campi di db SQLite.

Molti campi sono sempre i soliti: Nome, Cognome, Indirizzo, Email, etc.

Insomma, creare una specie di app RAD dedicata alla creazione di db e di "form".

(se poi riuscissi a completare la mia app, non farei niente di sbagliato, grrrrr)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ah, ovviamente, quella ipotetica app dovrebbe generare il codice, nel senso di semplici file txt

non sarebbe certo da pubblicare su Google, non credo che troveremmo tanti acquirenti.
Servirebbe a noi stessi e basta

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao LusaMs
e' vivo e' vivo ..presumo che sino tutti presi ..se poi consideriamo che siamo alla fine dell'anno
Non ho mica capito la tua idea , forse sono cotto
un app per creare app ??
o forse intendevo un app tipo access che ti permette di creare un db e di fare delle semlici pagine per aggiungere modificare ecc. il record ?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao LusaMs
e' vivo e' vivo ..presumo che sino tutti presi ..se poi consideriamo che siamo alla fine dell'anno
Non ho mica capito la tua idea , forse sono cotto
un app per creare app ??
o forse intendevo un app tipo access che ti permette di creare un db e di fare delle semlici pagine per aggiungere modificare ecc. il record ?

Esatto, la seconda che hai detto :) . Ti permetta di creare velocemente il db, le pagine e le query. Ma anche usando altri strumenti, tipo VB.Net, se con B4A fosse troppo complicato.

Ma come dicevo, era un esempio; si potrebbe fare anche altro, per ravvivare il forum italiano. Comunque, è vero, tra i nostri lavori e le feste... vedremo se rifiorirà dopo le feste.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho dato un'occhiata al volo, a quel memento... se fà quello che promette, per gli utilizzatori "normali" è eccellente (sbaglio io o vedendole dal pc le app su google non si vede se sono gratuite o meno?)

Non solo, poi sotto, come al solito, ci sono i link ad app simili.

Ma non è esattamente quello che intendevo io, perché alla fine, l'applicazione che dicevo io, dovrebbe generare CODICE, che poi utilizzeremmo nelle nostre app "specializzate"

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Il forum è vivo.... ovviamente la vivacità è direttamente proporzionale al tempo che ognuno di noi può dedicarvi.
Mi chiedevo una cosa: hai scritto 10 post per dire una cosa che si poteva riassumere in 2.... non credi che così non lo ravvivi affatto? Poi, penso che ognuno sia libero di esprimersi come meglio crede.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ho scritto 10 post perché, se hai seguito, stavo commentando momento per momento...
se questo creasse problemi di spazio sul server di Erel, fatemelo sapere...

poi mi esprimo esattamente come desidero, bravo!

P.S. Credevo di fare una cosa utile per il forum ed il sito. Devo ancora imparare a farmi i c... miei