Italian DOMANDA CURIOSA

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Avrei una domanda un po' curiosa, nel caso dovessi acquistare un tablet con risoluzione 2K (2560x1600 pixel) come faccio a vedere la mia App con la grafica del cliente es. 1960x1080, esiste un modo per simulare la visualizzazione su una risoluzione più bassa in modo da capire come poter sistemare in modo ottimale le dimensioni degli oggetti senza avere brutte sorprese. Esiste qualcosa che permette di fare ciò, es. un App che riproduce lo schermo schermando la parte che non riguarda la risoluzione interessata, senza distorcere la grafica. L'alternativa potrebbe essere quella usare la App con degli emulatori che però secondo me non sono molto veloci in esecuzione, o forse devo capire meglio se si possono velocizzare. Nessuno di voi ha mai avuto questo problema? @LucaMs, @Star-Dust ..
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
L'emulatore di Andorid Studio ultima release ha 2560x1800 Pixel C 9.94", Nexus 10 2560x1600 10.5"

L'ho appena aggiornato e funziona.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio dispositivo mi permette di scegliere la risoluzione.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che tipo di dispositivo hai? Fra quali risoluzioni puoi scegliere?
Huawei e Xiaomi. Ma anche Samsung sia negli smartphone che nei tablet hanno la possibilità di scegliere la risoluzione
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio non recente smartphone (Huawei)

Screenshot.jpg
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
L'emulatore di Andorid Studio ultima release ha 2560x1800 Pixel C 9.94", Nexus 10 2560x1600 10.5"

L'ho appena aggiornato e funziona.
Scusate con l'emulatore da B4A vedo solo questo..
1644001198948.png

devo aggiornare l'Android Studio per avere più tablet da scegliere con diverse risoluzioni? Vedo anche che l'emulatore richiede Intel HAXM come faccio a sapere se il mio processore è compatibile con gli emulatori?
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io utilizzo Andorid Studio ultima release, con il nuovo emulatore, forse si potrebbe anche aggiornare quello che avvia B4A e aggiungere l'emulatore Nexus 10 2560x1600 10.5".

Purtroppo non funziona più nel mio Pc quella versione e quindi non posso provarlo.

Considera che ho un i7 con 12 gb. e hd ssd e l'emulatore è molto veloce.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Avrei una domanda un po' curiosa, nel caso dovessi acquistare un tablet con risoluzione 2K (2560x1600 pixel) come faccio a vedere la mia App con la grafica del cliente es. 1960x1080, esiste un modo per simulare la visualizzazione su una risoluzione più bassa in modo da capire come poter sistemare in modo ottimale le dimensioni degli oggetti senza avere brutte sorprese. Esiste qualcosa che permette di fare ciò, es. un App che riproduce lo schermo schermando la parte che non riguarda la risoluzione interessata, senza distorcere la grafica. L'alternativa potrebbe essere quella usare la App con degli emulatori che però secondo me non sono molto veloci in esecuzione, o forse devo capire meglio se si possono velocizzare. Nessuno di voi ha mai avuto questo problema? @LucaMs, @Star-Dust ..
Creare un panel di quelle dimensioni e lavorare su quello per il layout?
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
trovata la soluzione, scaricate BlueStacks è un emulatore Android comletamente configurable processori, risoluzione grafica, di tutto di più..
 
Top