Italian Duplicare un progetto (Risolto)

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao, eccomi qui con i miei soliti problemi stupidi. Torno ieri sera dalle ferie e fino alle 3 di mattina a fare l'aggiornamento dell'App. Fin qui tutto perfetto la pubblico. Oggi duplico tutta la cartella dell'App perché ne voglio fare una uguale ma cambiando nome e grafica. Ho cambiato la Build, #VersionCode e #VersionName ma in fase di Debug mi da subito errore "Errore analisi del file json. Assicurati che il nome del package sia corretto." Se metto il nome dell'app originale mi dice che è una versione vecchia, ovviamente avendo cambiato il #VersionCode. Ho provato a cambiare anche il nome del file sorgente. Dove sbaglio? Cosa devo fare per duplicarla? Grazie
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
devi cambiare il nome del tuo progetto.
Dal menu "project" seleziona "build configurations" e cambia il "package"

P.S.: la prossima volta stai attento, hai messo un titolo del thread che non c'entra proprio nulla con il problema che hai
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ho cambiato la Build, #VersionCode e #VersionName ma in fase di Debug mi da subito errore "Errore analisi del file json. Assicurati che il nome del package sia corretto."
ho cambiato il nome. del package.configura ambiente di lavoro
 
Last edited:

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Non é che ho problemi per via del file google-services.json? Visto che io l'App l'ho collegata ad AdMod e Firebase?E utilizzando quel file e avendo cambiato il nome del package lui non lo trova e si blocca? Credo che il problema sia li.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
si, il problema dovrebbe essere proprio lì.

AdMod non lo conosco, ma so che a FireBase devi specificare il nome del programma e quindi non lo trova

Devi configurare FireBase (aggiungendo la tua nuova applicazione), e scaricarti il nuovo JSON da allegare al progetto
 
D

Deleted member 103

Guest
Non é che ho problemi per via del file google-services.json? Visto che io l'App l'ho collegata ad AdMod e Firebase?E utilizzando quel file e avendo cambiato il nome del package lui non lo trova e si blocca? Credo che il problema sia li.
Per la nuova App devi creare un nuovo file "google-services.json", perchè li dentro ci deve essere il nome della nuova App.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
ok Infatti perfetto. Ho dovuto fare tutto manualmente perchè non ho ancora pubblicato l'App. Cmq ho risolto. grazie
 
Top