Italian Emulatore Android.

Luciano Veneziano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve.

Sto usando un telefono per lo sviluppo del software.
Molto tempo fa provai degli emulatori ma tutti avevano tempi più lunghi di caricamento ed esecuzione.
Qualcuno sa di un emulatore per Win 10 che sia veloce almeno quanto un telefono?

Grazie a tutti.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Io mi trovo bene con quelli che si possono creare con AVD Manager di B4A.
Sono gli stessi che puoi creare con Android Studio.
Sarebbe meglio crearli con Android Studio perché ti offre molte più opzioni durante la creazione.
Poi basta mandarli in esecuzione e B4A li rileverà e ti permetterà di usarli.
Funzionano bene con CPU Intel un pò performanti e una buona dotazione di RAM.
Devi attivare la Virtualizzazione Hardware sia nel BIOS (a volte non è attivata di default) e ora non ricordo se c'è anche un passaggio software di attivazione di una funzione di Windows.
La cosa buona è che con quelli ufficiali puoi avere tutte le versioni di Android, mentre altri emulatori a volte sono fissi ad una certa versione finché non vengono aggiornati.
 

Luciano Veneziano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io mi trovo bene con quelli che si possono creare con AVD Manager di B4A.
Sono gli stessi che puoi creare con Android Studio.
Sarebbe meglio crearli con Android Studio perché ti offre molte più opzioni durante la creazione.
Poi basta mandarli in esecuzione e B4A li rileverà e ti permetterà di usarli.
Funzionano bene con CPU Intel un pò performanti e una buona dotazione di RAM.
Devi attivare la Virtualizzazione Hardware sia nel BIOS (a volte non è attivata di default) e ora non ricordo se c'è anche un passaggio software di attivazione di una funzione di Windows.
La cosa buona è che con quelli ufficiali puoi avere tutte le versioni di Android, mentre altri emulatori a volte sono fissi ad una certa versione finché non vengono aggiornati.
Ti ringrazio.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
... e fai bene!
Concordo pienamente che il test più affidabile è su un dispositivo reale.
Ma avere un device con ogni versione di Android è decisamente impegnativo, oltre che costoso. 😅
Gli emulatori sono molto comodi per testare i nuovi paletti che Google mette ad ogni versione, come cartelle non più accessibili o altro.
 
Top